Lo provo subito... non avevo capito... sono un po' tarducco! Andiamo bene allora ^_^
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Mt4 collegata con foglio di calcolo
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Originally posted by biofede View PostLo provo subito... non avevo capito... sono un po' tarducco! Andiamo bene allora ^_^
0 = crea file HST, serve per visualizzare il grafico in MT4
1 = crea file HST e CSV, li crea entrambi
2 = crea file CSV, crea solo il file csv, da usare se non ti serve di vedere il grafico in MT4
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Questo è cio che ho impostato adesso per fare le prove: D16, D4, D3, D2, D1 ognuno con il suo TSI. EURUSD.png
Last edited by MaDo; 23-11-2015, 21:21.
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Ok... quasi fatto tutto! Foglio di calcolo collegato tramite data base. Non ho l'aggiornamento continuo, ma devo inserire un gruppo di record dentro un'area definita a priori. Un piccolo intervento manuale, che rispetto a prima mi leva una mezz'oretta di lavoro ^_^
Comunque sono venuto in possesso su una piccola macro sempre per open office:
"Sub Aggiorna
ThisComponent.DatabaseRanges.getbyname("Importa1") .refresh
End Sub"
Che permetterebbe l'aggiornamento continuo, ma (c'è sempre un ma!) l'indicatore Period_Converter_OptMOD per adesso mette a disposizione tutti i record. Devo vedere come posso limitare o la scrittura del numero dei record da parte dell'indicatore o limitare l'importazione dei record nel foglio di calcolo o semmai limitarli nell'esportazione del database.
Il collegamento fatto è del tipo: .csv dell'indicatore -> .odb (data base) -> foglio di calcolo (open office con estensione .ods).
Comunque ("Importa1") è proprio l'area da me importata, devo vedere se applicandolo cosa accade! Altrimenti, come sopra.
Appena ho un po' di tempo posto una mini guida per fare questo tipo di collegamento, se a qualcuno fa piacere ^_^
Intanto devo risolvere un problemino, il grafico su open office mi plotta al contrario, ho trovato una macro per farlo aggiornare premendo un pulsante. Quasi quasi... risolvo mettendo dei collegamenti inversi sull'area dati del grafico.Last edited by biofede; 25-11-2015, 14:24.
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Ho fatto una piccola modifica all'indicatore Period_Converter_OptMOD: la data adesso viene salvata del nostro formato 25/11/2015 00:00, ho sostituito i punti decimali con le virgole e il separatore (che era la virgola) l'ho sostituito con il punto e virgola.
Se vi può essere utile.
Period_Converter_OptMOD_it.mq4
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Originally posted by MaDo View PostE già che ci sono ho messo un limite alla data oltre la quale non scrive, nel parametro DataLimite mettete la data fino alla quale volete che vengano scritte le righe.
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Originally posted by biofede View PostFenomenali questi indicatori... comunque se mai avessi voglia, se inserissi il limite max di righe che devono essere scritte sarebbe fenomenale. ^_^
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Caspita, grazie MaDo dell'interessamento. Intanto faccio vedere quello che son riuscito a fare con un'immagine.
biofede_system.png
Allora... ho collegato i file .cvs creati dall'indicatore al data base che a sua volta l'ho collegati al foglio di calcolo.
Selezionando Dati->Definisci area ho creato zone di immissione (evidenziata, in GBP 1 giorno). Quindi, una volta selezionato il database (in alto a sx), seleziono i record che mi interessano e li trascino nell'area definita in precedenza. Di conseguenza, i dati confluiscono nel foglio tramite i collegamenti (incolla speciale) e si autocompilano le celle.
Spero che il giro di parole sia stato chiaro ^_^ - Comunque il mio obiettivo e automatizzare completamente il tutto, anche e soprattuo con quella modifica che magari riesci a fare (senza impegno ^_^) e la macro che ho postato qualche giorno fa. La macro comunque va rivista un poco... vediamo... piano piano si risolve tutto. ^_^
Sta di fatto, che già così facendo ho semplificato di molto il mio lavoro di aggiornamento, riuscendo inoltre a variare l'analisi su altri TF in pochissimi minuti. Lo scoglio grande e fare il database, la prima volta (2 minuti). Ricordo che uso OpenOffice e ho creato una foglio su Calc dove confluiscono tutti i dati.
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Originally posted by biofede View Post
...seleziono i record che mi interessano e li trascino nell'area definita in precedenza.
Io non ho OpenOffice ma i database "ragionano" tutti allo stesso modo, se hai difficoltà con le query fammi sapere che ti aiuto.
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Sto studiando la cosa delle querry, ce la potrei fare... intanto per relax sto abbellendo il tutto con un po' di Formattazione Condizionale. Così ho le scritte bearish, bullish e flat colorate.
Formattazione condizionale su formule del tipo: =SE(S6>T5;"bullish";SE(SE<T5:"bearish";0))
Piano Piano sta venendo una bella DashBoard su excel...Last edited by biofede; 29-11-2015, 13:21.
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Originally posted by MaDo View Post
..... aiuto.
Sono rimasto al trascinamento dopo selezione dei record nelle zone di immissione (come in immagine sopra). la cosa non è male, ma già che ci sto, mi vorrei imparare a fare un foglio di calcolo automatizzato.
Grazie... :72.bandit_80_anim_g
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Originally posted by biofede View Post
Ciao son tornato... ho avuto un po' di problemi! MaDo mi chiedevo se conoscevi un sistema per far autoaggiornare il data base nelle aree selezionate sul foglio calcolo. Se mi dai una imbeccata... ^_^ Con le query sinceramente sto un po' in difficoltà. Se hai tempo... mi dai una mano! Logicamente senza impegno! Anche se hai una guida, un manualetto di facile comprensione... un sito web di fiducia su queste cose!
Sono rimasto al trascinamento dopo selezione dei record nelle zone di immissione (come in immagine sopra). la cosa non è male, ma già che ci sto, mi vorrei imparare a fare un foglio di calcolo automatizzato.
Grazie... :72.bandit_80_anim_g
Non ho Open Office quindi vado alla cieca, partiamo dal database:
I dati nelle tabelle li importi ogni volta che servono o hai la possibilità di collegare il file csv?
La possibilità di collegare (se lo prevede open office) un file ti permette di avere sempre i dati presenti nel file ogni volta che apri il database dato che legge direttamente il csv.
Foglio di calcolo:
Vale lo stesso discorso detto sopra, vedi se esite la possibilità di collegarti al database, se è possibile potrai selezionare la tabella (o la query, vedi più sotto), questo ti permette di avere i dati dal database (che a sua volta li ottinene dal file) ogni volta che apri il foglio di calcolo.
Perchè la query:
Nel database diventano necessarie le query perchè ti permettono di "staccarti" dalla quantità di righe che leggi dal file e selezionare solo quelle che ti servono indipendentemente da quante sono in totale, la quantità di righe che si faranno selezionare alla query saranno quelle che andranno nei vari spazi delle tue tabelle.
Aggiornare i dati:
Se open office ti permette quanto ho detto sopra ci saranno da qualche parte dei pulsanti che ti faranno richiamare l'aggiornamento dei dati.
Ti metto delle immagini di Office come esempio, tu fammi sapere cosa ti permette di fare open office e poi vediamo di strutturare il tutto.
Collegamento al file csv (file di testo) con Access:
img1.PNG
Pulsante "Aggiorna tutto" per rileggere il file csv.
img2.PNG
Collegamento di una query di Access (qCollegamento) al file di excel, si vede anche il pulsante "Aggiorna tutti".
img3.PNG
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