L'ignoranza totale elant è la tua
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BREXIT
Collapse
X
-
Sono due frasi identiche !
L'ignoranza totale elant è la tua
Se non capisci nulla
In merito all'andare altrove mi è stato detto che se non scrivo io questo forum muore. E allora mi è dispiaciuto. :01.smile_80_anim_gi
Comment
-
Originally posted by Elant View Post
Resti ugualmente in dittatura finanziaria.
La sovranità monetaria reale dell'europa è finita con la fine della seconda guerra mondiale. Dell'Italia con la morte di Moro. Ultimo grido di fierezza.
Anche se non fosse ufficializzata sotto un unico nome, le banche centrali restano private delle stesse famiglie massoni-giudaiche.
Di conseguenza economicamente parlando non cambia nulla a livello reale,sempre schiavi. Invece un uscita cambierebbe realmente per molte imprese e per il commercio in generale che non avrebbe tutte le agevolazioni di oggi.
In definitiva ?
se schiavi, almeno con agevolazioni commerciali tra i vari paesi.
Ci sono posizioni di economisti e roba del genere pro e contro Brexit e UE ecc..io sono contro ..perché è una dittatura finanziaria studiata a tavolino e un fallimento della democrazia che sta massacrando ogni paese che ne fa parte, anche i più favoriti hanno perso prestigio rispetto a prima...capisco tuttavia che ormai il meccanismo è attivato, e quindi un'uscita ha degli svantaggi di sicuro,ma il mio augurio è che ci siano altri paesi a seguire l'uscita dell'Inghilterra, inizialmente ci saranno problemi ma poi piano piano le cose ritorneranno ad una economia più forte per tutti...
Comment
-
Originally posted by Elant View PostPiù tasse per tutti. Poveri italici.
Adesso passeranno minimo 3 anni da un uscita reale, il buco lasciato da londra verrà diviso per i paesi membri, sono curioso di sapere quanto si tratta e se sarà uguale come presumo.
Il carico fiscale aumenterà per tutti i paesi dell'unione.
Londra madre delle aziende europee (con 67 sterline dall'italia aprivi impresa in uk direttamente online) si troverà a giocare un ruolo non più protagonista perdendo una massa enorme di denaro dal continente.
Questo risultato descrive benissimo l'ignoranza totale del popolone sui temi economici e finanziari. Ignoranza che piace molto a pseudo politici tipo farage, avete visto come festeggia quella zucca
quando il nazionalismo si trasforma in ignoranza corrono brutti tempi.
Le ripercussioni sugli altri paesi membri europei, come il carico fiscale in presunto aumento, sarà affare dei governi interni impedire che questo accada, non puoi spremere sangue da una rapa.
Non si tratta di nazionalismo, si tratta del fallimento di questa Unione Europea, su molti fronti e se non riesci a vedere questo, mi dispiace, ma questa è la realtà.
Ora se non vogliono che la barca affondi completamente, devono rivedere le loro politiche, mi sono rotto le palle di sentire " lo vuole l'Europa ", scusate l'espressione, ma quando ci vuole......... Qualcuno sta già facendo il Mea Culpa, ma non puoi chiudere la stalla, quando i buoi sono già scappati.
Buona giornata
Comment
-
Originally posted by Elant View PostSecondo me si confonde euro con unione europea.
L'unione europea nei fatti non è mai esistita, nonostante vogliano far credere che i paesi che ne fanno parte siano più uniti rispetto a prima, che "L'Europa unita" sia una specie di comunità dove tutti i paesi collaborano nei vari settori della vita sociale e politica...ma dove? La vera e unica unione vincolante è quella economica sotto l'egemonia dell'euro e delle elite finanziare che traggono benefici dall'impoverimento delle economie nazionali...
- 1 like
Comment
-
Quoto ciglie: Euro e unione europea sono due cose molto diverse. L'unione monetaria è un'istituzione anacronistica e anche costruita male.
Non sono a favore e neanche contrario alla Brexit. Credo che gli effetti disastrosi previsti dai più siano sovra-stimati.
Se dovessi fare una stima di qui a cinque anni credo che la GB sarà cresciuta comunque più dell'Italia anche fuori dall'Euro.
Comment
-
L'unione europea ha solo vantaggi per i cittadini e le imprese. I danni economici saranno enormi.
Loro poi si sono rovinati, ma lo capiranno solo fra un paio d'anni quando sarà ultimato il tutto. Ci saranno migliaia di licenziamenti,tantissime aziende chiuderanno. Basta solo pensare all'enorme giro di affari che londra aveva creato nella creazione/supporto di qualsiasi attività d'investimento. Era considerata quasi un paradiso fiscale legalizzato. Tutte le aziende collegate non avranno più ragione d'esistere. Sarà un durissimo colpo.
Non solo Londra non avrà più un ruolo predominante, non solo perderà un enorme massa di affari, ma perderà anche potere d'acquisto in tutti i fronti.
E' stato un voto di pancia dell'operaio medio inglese, se guardi la mappa dei voti la maggior parte si concentrano inghilterra centro e nord.
Ma la City piange e piangerà amaramente fra qualche anno.
Non c'è un solo svantaggio netto per i cittadini nell'unione europea.
Anche se guardi solo il turismo, le banali esportazioni di una piccola impresa d'olio ecc ecc. Un insieme di regole e agevolazioni tra una serie di paesi non può che far bene non solo al commercio dove hai il 50% dei costi in meno ma anche alla qualità della vita.
Andare in francia ed essere libero di poter decidere se migliorare la tua qualità di vita senza obblighi o regole da "straniero" non può che migliorare la civiltà e il senso di essere cittadini del mondo.
Non questi stupidi confini creati per dividere e far scannare i popoli ma la libertà di poter dire fare secondo ciò che è meglio per te.
Quindi è un discorso anche sociale/morale/di civiltà. Dopo secoli di perenne divisioni e lotte. Guardate che ciò che abbiamo non è scontato! ed è stato un sogno per molti.
Poi l'euro è un altra cosa e tutte le politiche che ne derivano ma quello è un altro discorso e qui sono d'accordo con voi. Anche se tecnicamente è quasi impossibile uscire,ma dovremmo farlo perchè siamo schiavi.
Comment
-
per riderci un po', visto che io sono a favore di Brexit
la versione britannica di #CIAONE :018.WAsmile:
hellone.jpg
per chi non la capisce....
UE è come un intercalare... ué come stai? ué ci vediamo
ma UE significa anche Unione Europea :03.bigsmile_80_anim
ue.jpg
Comment
-
Una cosa positiva forse è che potranno diventare un paradiso fiscale nel vero senso della parola. Ma verrebbe inserita nella lista nera da parte dell'ue. Di conseguenza i miliardi che gli entravano l'anno legalmente adesso sarebbero illegali.
Comunque sono un paese serio, non rinunceranno al giro di affari che hanno, qualcosa si inventano.
Comment
-
Originally posted by Elant View Post
E' stato un voto di pancia dell'operaio medio inglese, se guardi la mappa dei voti la maggior parte si concentrano inghilterra centro e nord.
Ma la City piange e piangerà amaramente fra qualche anno.
http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...824efd9e7.html
Comment
Comment