Diventare value investor è un percorso affascinante, oggi inizia la mia avventura.Ho abbracciato questo nuovo lavoro con tanto entusiasmo,vediamo dove mi porterà fra una dozzina d'anni.
Benjamin Graham
Questo è il gruppo di titoli a buon mercato per l'anno 2016. Società che il mercato "valuta" non correttamente. (euforia,panico,speculazione...allontanano il prezzo dalla valutazione reale intrinseca creando valore!). Immagine.png
Diamo la buonanotte ai nostri amici. Daremo loro il buongiorno il 26 dicembre 2016.
Sogni d'oro
- Per avere reali speranze di successo l'investitore che si cala nell'arena del mercato azionario deve dotarsi di un armamentario mentale che lo distingua come tipo—e non in un immaginario grado superiore—dal pubblico di operatori del mercato. Un'arma mentale può essere l'indifferenza alle fluttuazioni del mercato; tale investitore acquista con prudenza quando ha fondi disponibili, e poi lascia che i prezzi si aggiustino da soli. Ma se l'investitore intende acquistare e vendere spesso, le sue armi saranno un'impalcatura mentale e dei principi d'azione totalmente diversi da quelli dei traders e speculatori. Dovrà occuparsi del valore, e non dei movimenti di prezzo. Dovrà essere relativamente immune all'ottimismo come al pessimismo, e impermeabile alle previsioni economiche e del mercato. In una parola, dovrà essere psicologicamente preparato ad essere un vero investitore, e non uno speculatore mascherato da investitore. Se riuscirà a fare tutto questo, entrerà a far parte di un gruppo specializzato e fortemente disciplinato, uscendo dal pubblico di operatori del mercato.
Questo è il gruppo di titoli a buon mercato per l'anno 2016. Società che il mercato "valuta" non correttamente. (euforia,panico,speculazione...allontanano il prezzo dalla valutazione reale intrinseca creando valore!). Immagine.png
Diamo la buonanotte ai nostri amici. Daremo loro il buongiorno il 26 dicembre 2016.
Sogni d'oro
Comment