Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opzioni vs Forex

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Già guardandola, si capisce ad occhio che se il prezzo Oggi dovesse partire per una tendenza direzionale ben definita, la nostra linea dell'AT NOW si sposterebbe subito in zona di guadagno, anche se siamo ancora dentro i B.E.!!!! E' questo ciò che a noi ci deve interessare.

Comment

ora andiamo a vedere cosa succederà se oggi il prezzo dovesse raggiungere il valore di 3164, lo stesso che abbiamo visto prima. Questa volta però non alla scadenza, ma subito! B.E. a scadenza Oggi.jpg

Comment

Oltre 500 euro di gain. Certo, non è plausibile che il mercato si sposti di oltre il 6% in un giorno.... ma il concetto che volevo far passare era questo: un conto è il PayOff ( la situazione finale ) a scadenza, un conto è il risultato nel durante.

Comment

Ora spero di essere stato più chiaro rispetto a prima.

Comment

Originally posted by Andrea Monti View Post
            Comunque, per dovere di chiarezza, cercherò di rifare l'esempio cercando di spiegare alcune dinamiche: Riproponiamo uno Strangle come in precedenza, il Sottostante quota 2975 e decidiamo di aprire uno Strangle andanto Long Call 3100 scad. 19.02.16 pagando un premio di 27.35 e andando Long Put 2825 scad. 19.02.16 pagando un premio di 35.2. Totale del nostro investimento sarà 27,35 + 35.2 = 62,55 x 10 = € 625.5

Sul grafico il prezzo è rappresentato dalla linea tratteggia verticale gialla, quella specie di vasca formata dalla linea gialla spessa si chiama PayOff, la linea rossa orizzontale rappresenta la linea dello 0. i B.E. si trovano al ribasso a 2762, al 7,16% rispetto al prezzo attuale, mentre al rialzo a 3162. al 6,29%- [ATTACH=CONFIG]n4732[/ATTACH]

Grazie Andrea per gli ulteriori esempi, soprattutto perchè ora hai inserito anche i costi dell'operazione di cui in precedenza non avevi parlato (vado a memoria quindi se ne avevi già parlato ti prego di scusarmi).
            Adesso mancherebbero, a mio avviso, ulteriori elementi ovvero: qualora per la data di scadenza della strategia non si fosse raggiunto uno dei due B.E. cosa succederebbe? quali sarebbero gli aggiustamenti alla strategia di cui parlavi nell'altra discussione? quali sarebbero gli ulteriori costi? saresti così gentile da fare la sommatoria dei guadagni e relativi costi negli esempi che posti?
            Ti ringrazio in anticipo.

Comment

Originally posted by gransasso View Post

Grazie Andrea per gli ulteriori esempi, soprattutto perchè ora hai inserito anche i costi dell'operazione di cui in precedenza non avevi parlato (vado a memoria quindi se ne avevi già parlato ti prego di scusarmi).
              Adesso mancherebbero, a mio avviso, ulteriori elementi ovvero: qualora per la data di scadenza della strategia non si fosse raggiunto uno dei due B.E. cosa succederebbe? quali sarebbero gli aggiustamenti alla strategia di cui parlavi nell'altra discussione? quali sarebbero gli ulteriori costi? saresti così gentile da fare la sommatoria dei guadagni e relativi costi negli esempi che posti?
              Ti ringrazio in anticipo.
              Allora, l'esempio dello Strangle che ho fatto, era solamente per dimostrare cosa significa fare trading non direzionale. Io personalmente ad esempio è una tecnica che non uso, e sinceramente l'ho fatta una sola volta con esito positivo, 2 mesi fa mi pare, poco prima dell'uscita dei dati relativi ai Non Farm Payrolls. Non è una tecnica da portare in scadenza, perché essendo comprata ( il costo dipende dal tipo di Strike che si decide di aprire ) ogni giorno che passa si perde qualcosa per effetto del Time Decay. Se si decide di portare la strategia a scadenza e non si andasse oltre uno dei 2 B.E., l'investimento inziale, quindi nel caso precedente € 625,5, si perde completamente!!!

Comment

Ora invece Vi mostro la strategia che ho messo in reale a mercato il 26 gennaio, che già avevo postato nell'altra discussione: scadenza oggi ore 12,00, Investimento Iniziale: € 912 , sottostante era a 3026 quando è stata aperta, Punti di pareggio 2949 e 3100.
                come si è mosso nel frattempo il mercato? 2016-01-29_092939.jpg

Comment

Ecco cosa ha fatto il mercato, con le linee Blu ho evidenziato i 2 strike che avevo individuato, con la linea rossa il B.E. inferiore. la linea zig zag nera è il percorso che ha fatto il mercato rappresentato su di un grafico a 15 minuti. Grafico.jpg

Comment

Ed ecco la situazione al momento, ora ho attendo le 12,00, oppure chiudo tutto in questo momento portandomi a casa il gain maturato, pari a € 160 - € 10 di commissioni = € 150 pari a poco più del 16% sul capitale investito in 3 giorni! Devil2.jpg

Comment

Tornando quindi al discorso da cui sono partito inizialmente, ho fatto previsioni sulla direzionalità del mercato? Assolutamente no! E' Ovvio che ho fatto altro tipo di valutazione, nulla nasce o si fa per caso. Ora spero solo che in qualcuno ho suscitato la voglia e l'interesse per approfondire questo affascinante mondo delle Opzioni. :-)

Questo è il mio e solo unico scopo per cui continuo a martellarvi nell'invitarvi ad approfondire questo strumento finanziario!!!!

Comment

Andrea complimenti.... per la chiarezza... e per la generosità con cui cerchi di trasmettere questi concetti.... io umilmente non capisco niente di opzioni.... e quindi in silenzio leggo e cerco di imparare....
                        Io ho maturato invece nel tempo un'esperienza nel forex (solo valutario puro... cioè non indici ed altro) proprio nello spread trading..... dove con successo (me lo dico da solo.... lol) adotto le mie strategie....
                        con questo non voglio dire che una è meglio dell'altra.... ma solo che è possibile attuarla anche sulle valute.... (non adottando le solite tecniche.... ma sfruttando appunto le sue caratteristiche di correlazione)
                        ancora grazie per la tua generosità ed onestà intellettuale... ti seguo... e cerco di imparare lol lol
                        Giorgio

Comment

Originally posted by ilgrigio View Post
                          Andrea complimenti.... per la chiarezza... e per la generosità con cui cerchi di trasmettere questi concetti.... io umilmente non capisco niente di opzioni.... e quindi in silenzio leggo e cerco di imparare....
                          Io ho maturato invece nel tempo un'esperienza nel forex (solo valutario puro... cioè non indici ed altro) proprio nello spread trading..... dove con successo (me lo dico da solo.... lol) adotto le mie strategie....
                          con questo non voglio dire che una è meglio dell'altra.... ma solo che è possibile attuarla anche sulle valute.... (non adottando le solite tecniche.... ma sfruttando appunto le sue caratteristiche di correlazione)
                          ancora grazie per la tua generosità ed onestà intellettuale... ti seguo... e cerco di imparare lol lol
                          Giorgio
                          Vedi Giorgio, conosco marginalmente lo Spread Trading, quindi non posso esprimere una opinione in merito. Conosco però chi lo pratica in modo profittevole sia con i Future che con le Opzioni, per cui concordo con te, che è possibile ottenere guadagni costanti anche con le valute.

Possiamo dire che è un altro modo per guadagnare, in questo caso con mercati lineari, senza dover fare grosse previsioni di Direzionalità pura!

Comment

.... :012.WAsmile:

Comment

altro esempio di Trading non direzionale con opzioni con scadenza venerdì : Il Devil ( Doppio Calendar). Devil.jpg

Comment

altro esempio. Strategia Non Direzionale con scadenza 18 Marzo. Giò Condor ( Doppio La Giò Condor.jpg dder)

Comment

Working...
                                X