Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazione borkers ECN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Un saluto a LVCA e Pipraider, che ricordo entrambi frequentatori di forexometro, bei tempi :04.cool_80_anim_gif

Circa l'annoso problema dei brokers ECN veri o presunti, si potrebbe scrivere un trattato.....il modello più diffuso è quello hybrid A+B Book, qualcuno lo dichiara più apertamente con la doppia tipologia account ecn o standard, altri presentano solo accounts ecn, ma di fatto non è semplice sapere quello che accade nella stanza dei bottoni;

Anche per motivi di opportunità se vogliamo, credo che i brokers siano in qualche modo obbligati a commercializzare un ecn dall'esecuzione accettabile, mitigata come slippage e con datafeed senza troppe sovraoscillazioni......se confezionassero la loro 'offerta' con un vero ecn "raw", probabilmente verrebbero sommersi dalle lamentele sull'esecuzione;

Cioè in realtà credo che il discorso MM/STP/ECN sia quasi un finto problema, forse sarebbe meglio una classifica sulla correttezza o meno dei brokers.

Comment

Cioè io ne avrei anche per quella manciata di ECN blasonati, non lo faccio mai per questione di public relations :03.bigsmile_80_anim

Faccio due esempi senza fare nomi, entrambi nei fatti non si capisce bene a cosa servano davvero: uno probabilmente ha litigato tanti anni fa con i programmatori che gli hanno realizzato la piattaforma, non gli hanno dato il libretto d'istruzioni, ah ah ah, i programmatori sanno di cosa parlo.....se provi a metterci su una qualsiasi strategia automatica inizia a farti pernacchie perchè nei fatti è utilizzabile solo per il trading manuale.....basta solo pensare che quando provi a chiedere un ordine al server tramite un EA, se non c'è controparte nel book, te lo restituisce in 'forma anonima (geeenialissiiiima funzione "resume order") anche dopo qualche minuto.....in forma anonima, senza più magic, senza comment, e con un ticket diverso ovviamente....non c'è un solo EA al mondo in grado di riconoscere un siffatto ordine, ah ah!

L'altro ha un datafeed con il delirium tremens, sono anni che provo a tradarci allargando a manetta gli stop loss, ma lui riesce a impallinarmeli sempre perchè il prezzo sembra un vu-meter, ah ah ah.....ormai li tengo entrambi come soprammobili, boh, prima o poi la strategia adatta la troverò;

O meglio, basta usarli per un trading manuale con target intraday/multiday senza stop loss particolarmente stretti.......ma a questo punto sorge una domanda: per un trading di questo tipo, cosa me ne faccio di un ECN?.........basta un qualsiasi MM onesto e ben capitalizzato.

Comment

Originally posted by pipraider View Post

Mi dispiace contraddirti, ma ICMARKETS è un vero ECN, mentre PEPPERSTONE offre sia il conto Razor (ECN) che il conto standard (STP). Uso entrambi questi broker da anni e sono entrambi molto affidabili. Tra l'altro sono adoperati anche da un utente molto esperto ed avveduto come multizone ( vedi il suo sito ). Se non sei convinto di quello che dico, chiedi a lui
        Il broker australiano ICMARKETS non va confuso con il broker MARKETS che, invece, è un market maker molto affamato di soldi ... dei trader (l'ho provato a mie spese qualche anno fa)
        Il fatto che sul sito di un broker ci sia scritto che sia ECN non significa che sia realmente ECN ... il 99% dei broker dichiarati ECN non sono ECN .

I broker ECN aperti ai retail si contano sulle dita di 2 mani

IC markets e Pepperstone non sono ECN , sicuro al 100% . Su IC markets ad una persona che conosco hanno addirittura riaperto alle condizioni iniziali una posizione che era stata erroneamente chiusa dal broker ..... come può essere ECN ? Che poi siano broker affidabili è un' altro discorso ( per la cronaca tra l' altro uno dei broker che uso è proprio Pepper ... )

In assoluto non è detto che lavorare su un ECN puro sia meglio che lavorare su di un simil - ECN onesto
        Last edited by LVCA; 11-01-2016, 09:29.

Comment

Originally posted by multizone View Post
          Un saluto a LVCA e Pipraider, che ricordo entrambi frequentatori di forexometro, bei tempi :04.cool_80_anim_gif

Circa l'annoso problema dei brokers ECN veri o presunti, si potrebbe scrivere un trattato.....il modello più diffuso è quello hybrid A+B Book, qualcuno lo dichiara più apertamente con la doppia tipologia account ecn o standard, altri presentano solo accounts ecn, ma di fatto non è semplice sapere quello che accade nella stanza dei bottoni;
          Ben ritrovato multizone :01.smile_80_anim_gi
          Grazie per le utili precisazioni

Comment

Originally posted by pipraider View Post

Ben ritrovato multizone :01.smile_80_anim_gi
            Grazie per le utili precisazioni
            Prego, ciao :01.smile_80_anim_gi

Comment

Salve a tutti,

scrivo qui perchè credo che la mia domanda sia più pertinente in questa discussione...

Come il primo post di questa conversazione, volevo chiedervi se sapevate consigliarmi un broker affidabile ( possibilmente EcN ) e che applichi spread bassi...

io attualmente ho un conto on Activtrades e devo dire che mi sto trovando bene, eccezione per gli spread sopratutto nelle major che credo siano un po troppo elevate...

Comment

nessuno sa consigliarmi nulla?

Comment

Originally posted by Gianmarco View Post
                  nessuno sa consigliarmi nulla?
                  Se hai seguito la discussione avrai notato che ho già indicato ICMARKETS e PEPPERSTONE. Sono entrambi affidabili (li uso da anni ) e hanno spread decisamente più bassi rispetto a quelli applicati da Activtrades

Comment

Consiglio vivamente Darwinex.
                    In due anni mai un problema.
                    Alcuni australiani potrebbero avere costi leggermente inferiori ma non so quanto sia economico fare e ricevere bonifici dall' Australia.
                    Il bonifico verso Darwinex mi è costato 1 euro.
                    www.forexelate.com - www.darwinex.com/username/CavaliereVerde - www.myfxbook.com/members/CavaliereVerde

Comment

Working...
                    X