Ma quanto mi dispiace, ahah.....
https://smnweekly.com/2016/11/04/gai...ince-end-2013/
Credo che l'avidità sia una lama a doppio taglio, tutto il modello di pubblicità virale dei brokers retail nel quinquennio 2010-2015 ha fatto leva su pubblicità spazzatura;
Una condotta che ha distorto completamente la realtà con il solo scopo di svuotare le tasche di chi si è approcciato al trading retail con un atteggiamento da gambler, fuorviato da annunci che definire ingannevoli è poco.....ma la stessa avidità ha fatto si che il giocattolo si sia rotto anzitempo, roba da kamikaze, si sono scavati la fossa illudendosi che fosse un mercato in espansione illimitata;
Peccato, non era così, e adesso stanno entrando in crisi perchè invece di formare e tutelare il loro patrimonio, cioè i clienti-traders, hanno preferito vederli e trattarli come un vivaio di polli da spennare.....ogni bel gioco finisce, si è trattata di miopia bella e buona;
Dopo questa condotta commerciale abbastanza scellerata a mio avviso, inizio a intravedere elementi positivi: un nuovo approccio da parte di chi vuole avvicinarsi a queste opportunità, più ragionato e magari con un pizzico di umiltà che non guasta;
E anche un cambio di rotta a livello etico da parte dei brokers che giocoforza vorranno rimanere sul mercato.....inizia a somigliare a qualcosa di più serio, dedicato a un target più di nicchia se vogliamo, ma più maturo e interessato a concrete opportunità di guadagno.
https://smnweekly.com/2016/11/04/gai...ince-end-2013/
Credo che l'avidità sia una lama a doppio taglio, tutto il modello di pubblicità virale dei brokers retail nel quinquennio 2010-2015 ha fatto leva su pubblicità spazzatura;
Una condotta che ha distorto completamente la realtà con il solo scopo di svuotare le tasche di chi si è approcciato al trading retail con un atteggiamento da gambler, fuorviato da annunci che definire ingannevoli è poco.....ma la stessa avidità ha fatto si che il giocattolo si sia rotto anzitempo, roba da kamikaze, si sono scavati la fossa illudendosi che fosse un mercato in espansione illimitata;
Peccato, non era così, e adesso stanno entrando in crisi perchè invece di formare e tutelare il loro patrimonio, cioè i clienti-traders, hanno preferito vederli e trattarli come un vivaio di polli da spennare.....ogni bel gioco finisce, si è trattata di miopia bella e buona;
Dopo questa condotta commerciale abbastanza scellerata a mio avviso, inizio a intravedere elementi positivi: un nuovo approccio da parte di chi vuole avvicinarsi a queste opportunità, più ragionato e magari con un pizzico di umiltà che non guasta;
E anche un cambio di rotta a livello etico da parte dei brokers che giocoforza vorranno rimanere sul mercato.....inizia a somigliare a qualcosa di più serio, dedicato a un target più di nicchia se vogliamo, ma più maturo e interessato a concrete opportunità di guadagno.
Comment