Un breve riassunto del webinar:
Ecco il video:
Se vi è piaciuto il webinar e il mio modo di affrontare il trading, sicuramente troverà interessante la prima serata del mio Seminario ForEx - Basi 2.0, serata gratuita!
In questa prima serata parleremo delle basi del concetto Trading 2.0 evidenziando quali sono le prime cose più importanti da sapere e da prendere in considerazione, per essere dei trader vincenti! Il webinar si concluderà con indicazioni pratiche operative importantissime, ma la cosa interessante è che durante la serata non guarderemo neanche un grafico finanziario!
Martedì 4 Aprile, ore 19:00
Seminario ForEx - Basi 2.0, Prima Serata
https://attendee.gotowebinar.com/reg...48316056876801
- I livelli di Fibonacci "funzionano" semplicemente perchè le probabilità che il prezzo testi un qualsiasi livello compreso in un estensione di prezzo min - max A e B, sono alte. Qualsiasi serie di 4 prezzi (livelli), hanno alte probabilità di coincidere con almeno un punto di swing del mercato successivo a questa estensione. Vale per i livelli di Fibonacci e vale per qualsiasi altro livello compreso tra A e B. (vedere il video). Esperimenti su serie di "prezzi" creati con algoritmo random walk, confermano la presenza dei retest dei livelli.
- Spesso si vuole per forza mantenere in vita un concetto privo di senso, "contestualizzandolo" in una serie di condizioni di mercato e di scelte operative. Peccato che, spesso e volentieri, siano queste condizioni a fare le differenza, con o senza l'aggiunta di concetti inutili come i Fibonacci vari. Applicando il Rasoio di Occam e togliendo il concetto incriminato di insensatezza, spesso e volentieri i risultati del sistema migliorano.
- Tolto i livelli di Fibonacci dal ritracciamento, cosa ci rimane? Rimane il concetto di ritracciamento! Sistemi trend-follower sviluppati su ritracciamento anziché sui breakout o vola-breakout, si sono dimostrati più robusti e più adatti a reggere certi inattesi cambiamenti del mercato.
Ecco il video:
Se vi è piaciuto il webinar e il mio modo di affrontare il trading, sicuramente troverà interessante la prima serata del mio Seminario ForEx - Basi 2.0, serata gratuita!
In questa prima serata parleremo delle basi del concetto Trading 2.0 evidenziando quali sono le prime cose più importanti da sapere e da prendere in considerazione, per essere dei trader vincenti! Il webinar si concluderà con indicazioni pratiche operative importantissime, ma la cosa interessante è che durante la serata non guarderemo neanche un grafico finanziario!
Martedì 4 Aprile, ore 19:00
Seminario ForEx - Basi 2.0, Prima Serata
https://attendee.gotowebinar.com/reg...48316056876801
Comment