Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Naturalmente è un discorso volutamente moooolto generale al limite del superficiale.

ma ahimè è cosi.

Comment

Sei troppo modesto... non finirai mai di stupirmi.

Comment

E anche oggi 200 punti li abbiamo tirati fuori vediamo come finisce con l altro long

Comment

Io ne ho intascati 60, ma parlo di fx...
          Ora sono flat... Vediamo come si sviluppa

Gli shortisti stanno caricando molte munizioni, ma stanno anche dando tempo ai longhisti di riorganizzare le fila...

Affascinante

Comment

Attacchi respinti, la pressione c'è... è venerdì, vediamo...

Comment

Non lo sanno neanche loro dove devono andare, se a rompere i minimi o salire. Aspettano che le persone entrano poi quando hanno raggiunto una cifra consona, gli vanno contro... ma noi ormai ce lo sappiamo e aspettiamo.

Comment

io stavo entrando buy 1.1162.....ho letto il tuo msg ...e mi sono stato fermo.....

Comment

Demcug, io avrei potuto leggere tutti i post di questo mondo, nessuno mi avrebbe fermato...
                  Ti capisco solo se sei agli inizi, altrimenti :_nu:
                  Last edited by MarcoDS; 25-09-2015, 16:31.

Comment

Forse sono 400 punti oggi,vediamo. Manca mezz'ora.

Comment

Botte anche sui titoli +2,9% in tre, l'unico quasi a pari è il dax, mah sale non sale.

Comment

Chiuso tutto pure io, stasera ero molto sbilanciato per il buy.

Quando torno a casa posto il grafico della settimana

Comment

DetailedStatement.jpg

Questo è il grafico della mia settimana di trading
                          in attesa del conto collegato a mt4i o myfxbook, possiamo accontentarci di questo.
                          Bella settimana, anche troppo...
                          A seguito degli accorgimenti presi, sono curioso di vedere cosa accade in condizioni avverse ::

Per la cronaca, 64,4% pigiando tanto sull'acceleratore, ma su questo conto posso permettermelo :_applauso:

Comment

Originally posted by g.a. View Post
                            Allora Elant, come già scritto in passato tutte le volte che hai espresso la possibilità di un corso o di una pagina nella quale poter vedere la tua operativa, a me interesserebbe eccome, sempre che questo abbia un costo che mi possa permettere di sostenere.

Chiaramente mi interesserebbe più la prima opzione che la seconda, ma capisco il tuo scetticismo. Per la pagina web però secondo me dovresti cercare un compromesso; di certo non svelare il 100% della tua operatività, ma almeno inserire delle linee guida base per dare a chi ti segue una minima idea di quello che si sta facendo. A me personalmente il metodo che utilizzi su fb non serve a molto, una cosa del tipo "entrare Long sopra 21010", senza sapere come gestire la posizione per me non ha molto senso, poi qualcuno più sveglio di me sarà sicuramente riuscito a costruirsi qualcosa...
                            Quindi, da uno potenzialmente interessato, vorrei conoscere qualche dettaglio in più e soprattutto sapere prima se sarà una cosa da scimmie oppure una cosa che ti può far crescere come trader, anche solo semplicemente osservando l'operatività quotidiana...

Ciao antony ho visto solo ora non seguo spesso il forum....sarei molto interessato ma causa orari di lavoro posso seguire solo un operatività multiday long term. ciao bello.

Comment

salve a tutti volevo raccontarvi la mia esperienza sugli studi di elant, se puo servire a qualcuno, come dice elant, bisogna farsela propria la tecnica rapportandola al tempo materiale che si ha, bravo elant se fornisci le tue entrate cosi a gratis, io preferisco imparare e personalizzarmi questi tuoi insegnamenti, cosi ho provato a crearmi una lista di titoli su cui provare la tecnica con il tsi, andando all indietro dal 2014 al 2015 su grafici a 8 ore, non riesco a segurli tutto il giorno, su 8 ore si puo fare, ho inserito rsi 2 periodi per trovare i min max sempre su otto ore, e le mie entrate sono su divergenze tsi e rotture min max, e quando il tsi va in ipervenduto o comprato, e ritorna sulla linea dello zero, sempre se rompe un min max o se ha fatto dei min max crescenti o doppi, ho analizzato i diversi grafici e viene fuori una percentuale del 60% operazioni positive ma con un rendimento nel 2015 del 130%, ho provato anche con delle simulazioni montecarlo e i risultati sono ottimi, devo dire che l unico inconveniente è che seguendo i min max dopo le entrate tante operazioni vanno in pari, ho cercato di fare l operatività peggiore quella con uscita totale e non smezzando i lotti, adesso volevo fare il mese di ottobre in demo e poi da novembre provarci seriamente, devo dire che seguire i grafici dopo individuazione delle resistenze supporti con rsi rende tutto piu facile e meccanico, i minimi che seguo sul grafico sono di breve periodo, cosi creano un po di caos ma se danno questi risultati, sono contento vi saluto tutti e studiamo sempre non aspettiamo la pappa pronta

Comment

Ciao Astribale,
                                vorrei usare l'RSI a 2 periodi ma non riesco a trovarlo.Tu lo usi con quale piattaforma? Io uso MT4 e Protrader 3. Se hai l'indicatore potresti condividerlo?

Comment

Working...
                                X