Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

astribale non la capisco l'immagine,scusa.
    Comunque sul fib meglio togliere medie indicatori e altro, solo il prezzo.E' lui che ti dirige.

biofede:
    In borsa nulla è facile, ma tutto è semplice.
    1 Hanno colmato il gap
    2 in mattinata hanno fatto un massimo devi sapere che il mercato segna il massimo e il minimo l'80% delle volte nelle prime ore,oggi ha segnato il minimo nella prima mezz'ora e il massimo nella seconda ora.
    3 Poi non ha fatto più nuovi massimi e ha lateralizzato
    4 è sceso e ha trovato supporto sull'apertura per poi chiudere in mezzo.

Da questo puoi estrarre tante informazioni operative :

1 quando c'è un gap molto spesso lo chiude
    2 se tu sai che nelle prime ore ha già segnato o il massimo o il minimo, se alle 12 o alle 14 rompe uno dei due vai liscio come un serpente che striscia su un albero
    ....

con la 3 e la 4 mi sono rovinato, cancellerò fra qualche giorno.
    Last edited by Elant; 30-09-2015, 19:52.

Comment

si tornando al tuo discorso tsi, su grafico 8 ore tsi ribassista aspetto tsi sopra 25 e trovo un entrata short, come queste tre segnate dalle frecce, il grafico è il fib metatrader4, se le entrate erano giuste, come quantificare le uscite?
      Attached Files

Comment

Originally posted by astribale View Post
        si tornando al tuo discorso tsi, su grafico 8 ore tsi ribassista aspetto tsi sopra 25 e trovo un entrata short, come queste tre segnate dalle frecce, il grafico è il fib metatrader4, se le entrate erano giuste, come quantificare le uscite?
        Ma il grafico che hai postato è 8h?

Comment

no quello che seguo è 8 ore e tsi è ribassista, ho provato a vedere dove trovavo degli eccessi di tsi e sul grafico a 5 minuti ho trovato questi ipercomprati, cosi penso fosse possibile entrare al ribasso

Comment

@astribale: per allegare le immagini e renderle immediatamente visibili senza doverle cliccare,
            non vanno caricate come un allegato di file qualsiasi, ma cliccando l'icona delle immagini come in figura

caricare.immagini.png
            La vita non è un giro di prova, cogli l’attimo..
            Realizzazione per Metatrader4 di trading system, indicatori, pattern grafici, Ottimizzazioni IS-OOS su Forex e CFD, Analisi di Portafoglio .

Comment

Hai capito tu che gli è venuto in mente all'amico astribale! ^_^ - Mi piace questo tread frequentato da liberi pensatori ^_^

Comment

Originally posted by astribale View Post
                no quello che seguo è 8 ore e tsi è ribassista, ho provato a vedere dove trovavo degli eccessi di tsi e sul grafico a 5 minuti ho trovato questi ipercomprati, cosi penso fosse possibile entrare al ribasso

8h e poi vai sul 5minuti non pensi sia eccessiva la forbice?

su 8h puoi provare fino a 1h massimo.

Se vuoi entrate sul 5 min devi guardare massimo 30/40min.

Comment

Chiudiamo i trimestri della tecnica : Livelli base sul Fib sul Dax su Mediaset su Generali.Funziona su qualsiasi titoli azionario mondiale e su qualsiasi indice azionario mondiale.

Ricordo che la minima quantità sul Fib è 5 euro ogni tick.La minima quantità sul Dax futures è 12,5 euro.Per i titoli è stato sempre impiegato uno stop massimo di 100 euro corrispondente all'1%.Quindi i risultati sono in proporzione di un conto di 10k (o 5k più aggressivo).
                  Con 10k siamo a un 20% circa nel trimestre appena concluso, con 5k corrispondente ad un rischio del 2% per operazione (quindi 4% con due titoli, 6% con tre titoli ecc...) siamo al 40% circa.

1.png2.png
                  3.png4.png

Comment

Come potete vedere 3 mesi ottimi, con un edge attuale fuori dal valore atteso, quindi è probabile aspettarsi un pò di varianza negativa che tenderà a far tornare la deviazione più sul valore medio.
                    Questo vorrà dire inevitabilmente un trimestre con più stop.Tuttavia non vuol dire che a dicembre chiuderò il successivo trimestre in negativo, (potrebbe anche e sarebbe normalissimo) potrò anche solo andare in pari pagandomi i costi, o perdendo solo i costi.

Ragionando da trimestre in trimestre divido il mio anno di trading in 4 fasce e in base ai risultati, alla distanza dal valore atteso,so cosa aspettarmi più o meno.
                    Più tutto è preventivato più il trading è sereno.Se chiudo un trimestre negativo e sono sotto il valore atteso so che la matematica nel prossimo batterà il conto!
                    Se mi ha pagato più di quanto doveva so che mi toglierà qualcosina, ecc

I valori attuali sono (quello atteso è sempre del 10%)
                    Fib +19,7 (vantaggio matematico non % di profitto)
                    Dax +18,42%
                    Mediaset +17,86%
                    Generali +21,43%

Il primo che rientrerà,matematicamente parlando dovrebbe essere generali, quindi i primi stop me li attendo su questo titolo.A seguire dovrebbe "rientrare" un pò anche il fib poi dax e infine mediaset.
                    Sono in netta varianza positiva.

Comment

Allora, se il tuo sistema puo' aspettarsi un pò di varianza negativa che tenderà a far tornare la deviazione più sul valore medio, si potrebbe affermare che la volatilità tenderà a tornare sui suoi valori medi. Quindi un calo della volatilità sul trimestrale.

Comment

Non è detto. Il sistema cmq si adatta alla volatilità del periodo, se si abbassa il sistema si abbassa con lei, se aumenta la segue.

Troppo ampia non è bello e troppo bassa è pericoloso per continue inversioni, una volatilità "normale" è il periodo migliore.

Comment

Biofede esercizio : (o per qualsiasi altro utente voglia partecipare)

Come hai osservato ieri il fib, rifallo oggi. E dimmi cosa pensi,e cosa vedi.Anche in base alle considerazioni di ieri.

Comment

stavo a seguirlo...
                            Non ha chiuso il gap (che era al rialzo), a quindi continuato per quella strada e ha fatto come ieri un max e un min nella prima ora. Dopo ha rotto il max e ha strisciato in alto fino al supporto del 28 settembre ^_^
                            Poi... forse ritestando il rialzo mattutino si fermerà a metà strada con la chiusura!!!!!!

Comment

Pensa a una possibile entrata, basandoti su una delle considerazioni di ieri e dimmi se non equivale a rubare un portafoglio ad un bimbo di 2 anni.

Rifletti,non rispondere in fretta.
                              la soluzione sta tra le risposte di ieri e le tua stessa risposta di adesso.

Comment

Per non sapere ne leggere ne scrivere, al pullback della rottura del max. Quindi ha chiuso sopra, ma avrei aspettato il pullback e avrei posizionato nel frattempo in buy stop sulla chiusura della rottura (pisp + / pips -) ^_^ - A farlo ci vogliono le bowls.

Adesso.. .sta facendo un doppio max... finito lo strisciamento all'insù?

Comment

Working...
                                X