Non ho capito. Sii chiaro buy o sell. E dove.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
perchè cosi in alto,30 punti in meno.
Bene, hai appena capito una delle opportunità dove il mercato ti regala un vantaggio matematico.
Quello dove compri in questa situazione diventa un punto d'equilibrio, violato il quale il mercato è chiaramente sbilanciato da una parte.
Il problema di questa occasione è la rarità se segui solo il fib.
Ma se segui il paniere del Mib, e scegli circa 20/25 tra i 40 titoli disponibili aumenti le opportunità e quindi gli eseguiti e di conseguenza la matematica presenta prima il conto.
Cosi possiamo introdurre la prima legge fondamentale dei mercati :
se il mercato fa più volte una cosa, noi monitoriamo e se la fa siamo sereni è quello il suo lavoro ma appena non la fà, farà il contrario! pronti sulla linea d'equlibrio come cecchini!
Comment
-
Ed è proprio lì che ancora ho il mio eseguito con lo stop già a pari :
Questa entrata è del sistema OneDay, che si fonda su principi simili.Ricordatevi che è il principio corretto che vi farà prosperare, un sistema che si basa su principi errati è destinato prima o poi al fallimento
quel prima o poi può anche essere 5 anni, NON importa.
NON è il tempo NE la quantità di operazioni che danno la prova della validità di un sistema MA se si basa o meno su principi VERI corretti e sopratutto fissi nel tempo vita natural durante.
Fib.jpg
- 1 like
Comment
-
L'ho messo qualche punto sotto (a bocce ferme) alla Resistenza testata 3 volte prima della rottura del max (21113.02). Forse uno poteva fare 21108 (poco cambia), ma sinceramente ancora devo pensare come ottimizzare lo stop loss. Ma già così non mi sembra male, oppure meglio di niente! ^_^
Graaazie per l'8 ^_^
Comment
-
Originally posted by Elant View Postperchè cosi in alto,30 punti in meno.
Bene, hai appena capito una delle opportunità dove il mercato ti regala un vantaggio matematico.
Quello dove compri in questa situazione diventa un punto d'equilibrio, violato il quale il mercato è chiaramente sbilanciato da una parte.
Il problema di questa occasione è la rarità se segui solo il fib.
Ma se segui il paniere del Mib, e scegli circa 20/25 tra i 40 titoli disponibili aumenti le opportunità e quindi gli eseguiti e di conseguenza la matematica presenta prima il conto.
Cosi possiamo introdurre la prima legge fondamentale dei mercati :
se il mercato fa più volte una cosa, noi monitoriamo e se la fa siamo sereni è quello il suo lavoro ma appena non la fà, farà il contrario! pronti sulla linea d'equlibrio come cecchini!
ok io sono veramente un ignorante....... ma quando parlate di FIB intendete FTSE MIB .........sono una ciofeca....
Era questo il grafico o questo è solo uno del paniere?
EDIT:
Ok era questo ......grafico.
Grafico FTSEMIB Grafico Indice FTSEMIB S&P Mib Grafico - Google Chrome_2015-09-30_14-54-37.jpg
Comment
-
Arriviamo alla seconda regola fondamentale :
MAI comprare o vendere un gap sperando nel suo recupero, Ma come hai appena scritto che lo fa quasi sempre? si lo fa quasi sempre ma nei tempi e nei modi che noi non conosciamo
cioè il gap lo può chiudere con una sola candela e un forte movimento direzionale, come lo può chiudere dopo una serie infinita di zig e zag.
E' impossibile stabilire quando e come lo chiude, di conseguenza non riusciamo a stabilire un reale punto ma sopratutto una reale uscita ma COSA ANCORA più importante non abbiamo nessun vantaggio.
Il perchè è molto semplice il mercato NON ha ancora manifestato una direzione, questo spazio è la tipica area di manovra delle mani forti che decidono (e noi non sappiamo cosa) se calare la trappola o meno.
Loro guadagnano ugualmente, o quasi, noi che dobbiamo fare ciò che fanno loro non lo sappiamo e quindi siamo nella terra di mezzo.
Immaginate un pezzo di mare pieno di squali, mordono o no? boh, meglio non provare. Di sicuro una nuotata spensierata non possiamo farla.
- 1 like
Comment
-
Me comincia a gustare esto euro... :27.mmm_80_anim_gif:
Ieri non mi ha preso il profit di primo livello per 0,2 pips :11.tongueout_80_ani mi avrebbe alleggerito un po':46.smirk_80_anim_gi:119.WAsmile:
Elant, belle trimestrali :51.yes_80_anim_gif::51.yes_80_anim_gif::51.yes_80 _anim_gif:
- 1 like
Comment
Comment