Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

g.a

Comment

Originally posted by MarcoDS View Post
      Ciao biofede, io non faccio previsioni di medio...
      Per ora l'impostazione è rialzista, anche se a me pare che i venditori si stiano organizzando per far allineare l'andamento di medio a quello di lungo (estremamente ribassista).
      Stiamo ad una cinquantina di pips dal minimo di medio e una quarantina da quello di breve... o gli fa da supporto o rompe, comunque sia immagino che sia un evento abbastanza potente. Il prezzo schizza ^_^ E' un momento importante!

Per il Fib oggi si potrebbe applicare la seconda regola fondamentale ^_^
      Last edited by biofede; 01-10-2015, 12:00.

Comment

Oggi ha fatto quello che fa di solito in caso di gap, lo chiude.
        Adesso ha trovato supporto e sembra voler invertire, anche questo è raro, in genere quando chiude continua la sua strada, oggi invece ha invertito subito.

Direi un pò di caccia agli stop sopra l'open.Se dovesse salire fin lì.

OneDay oggi è andato in stop dopo 5 operazioni positive di fila.Ho aperto la posizione straconvinto già lo sapevo.
        Una quasicertezza che bloccherà molti di voi.

Comment

Ho fatto comunque 70+60 punti con un altra tecnica che chiamo R-15.

Ovviamente è l'insieme di setup che diminuisce i tempi di varianza.

Comment

Sotto 21240 si può andare short.

Tecnica Livello base ho il long sopra 21695. Penso che cancellerò l'ordine in quanto ormai è quasi impossibile che arrivi fin lì

Comment

Ha gli stop loss un po' più larghi?

Comment

Cioè?

Comment

Una sorta di piano B... visto che il mercato mostra delle indecisioni e poca direzionalità, Il rischio aumenta e bisogna essere conseguentemente più cauti. Della seria da qualche parte va, ma la battaglia si fa più aspra. Adesso sembra rimbalzare sul max di ieri. Inoltre, oggi noto anche un calo della volatilità. Magari la sessione pomeridiana porterà consiglio ^_^

Comment

No personalmente nessun piano B, ogni tecnica si basa su un principio. Alcune tecniche hanno uno stop e un profit calcolato attraverso la volatilità, altre fisse di tot punti e altre ancora con un gestore di posizione progettato da me.

Comment

Puoi anche non rispondere a questa domanda... capisco che sono cose personali -_- Comunque, le tecniche le applichi se si aprono degli scenari o funzionerebbero comunque sia?

Comment

Anche oggi, massimo nella prima ora. E' un informazione incredibile questa.

Comment

Originally posted by biofede View Post
                          Puoi anche non rispondere a questa domanda... capisco che sono cose personali -_- Comunque, le tecniche le applichi se si aprono degli scenari o funzionerebbero comunque sia?

Comunque sia.

E' cosi semplice che anche una casalinga mentre lava i piatti potrebbe farlo.
                          Tutti,non occorre nessuna capacità o abilità. Solo essere un robot.

Per questo ho molta paura nel fare corsi.

Comment

In realtà è sbagliato dire cosi, perchè le abilità servono eccome, fanno proprio la differenza, e sistematicamente allontanano la massa dal trading vincente.

Ma non sono abilità tecniche scientifiche matematiche.

Perchè queste qualsiasi persona le può imparare, chi prima chi dopo, TUTTI, se fosse questa la differenza i mercati non esisterebbero.
                            Abilità che non potete imparare o le avete nel sangue,nel dna,nella personalità o non le avete, stop.Non c'è nessun corso libro insegnante che ve li può trasmettere.

Comment

Ecco che fa quello che deve, chiude il gap e continua il movimento.
                              Io sono short da 21325, il mio gestore mi ha fatto lasciare lo short nonostante il prezzo mi sia andato contro.

Ha un intelligenza sopraffina, scherzo, niente di intelligente, solo calcola tutto con la volatilità, e fino a quando il prezzo non si spinge oltre certe soglie lui mi dice che una posizione ha ancora senso.
                              Una volta superate certe soglie, siamo al 50e50, può continuare ad andare contro come può andare a favore, non si sa e quindi si esce.

Comment

E arriviamo cosi alla terza regola fondamentale :

La volatilità è la lingua del mercato.Voi parlate italiano lui volatilitano.
                                Se è triste,depresso,felice euforico,se può osare ancora o ha già dato tutto, se continuerà a salire o se continuerà a scendere,se è sbilanciato, o se è in equilibrio.
                                La volatilità è l'unico linguaggio che consente al mercato di comunicare con voi.

Tutti gli indicatori che l'uomo costruisce con i prezzi per predire i prezzi stessi sono inutili.
                                Esiste solo una lingua.

Comment

Working...
                                X