Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

A me non fa aprire il file,boh.

Comunque da Lunedi 5 ottobre voglio iniziare con voi un gioco.
    Premessa : è un gioco e non un investimento serio perchè osiamo sfidare la matematica,la sorte,il caso,le leggi della natura.E quando le sfidiamo senza rispettarle è un gioco,perchè loro non rispetteranno noi.
    Però anche se ci puniranno noi ne usciremo comunque vincitori leggendo vedrete perchè, ma in ogni caso Deve essere considerato un gioco.

Dopo questa premessa andrò a illustrarvi cosa farò :

L'obiettivo è fare 1200% ogni mese/ mese e mezzo.Quindi portare un conto da 100 euro a 1200 euro. Giocherò sul cfd del Fib quindi alla fine dovremo togliere gli elevati costi della tobin quindi diciamo un 200%
    e allora l'obiettivo sarà fare : 1000% al mese/ mese e mezzo.

Come si fa il 1000% al mese ? proviamo a farlo giocando con il masaniello.
    Imposto un masa 36/60 quindi su 60 operazioni ne devo beccare 36 che corrisponde al 60%. Con quota 2 quindi target e stop uguali.

Il sistema che utilizzerò si chiama R-15 ed ha un vantaggio matematico del 10% long term.Ma per lo scopo aprirà più operazioni e quindi lo chiamerò : R-15 aggressivo. In TEORIA il vantaggio non dovremmo inficiarlo.

Orientativamente farà qualcosa come 60 operazioni ogni mese/ mese e mezzo.

Vi dico quello che ha fatto in questo ultimo mese (umano) quindi dal 28 agosto al 28 settembre.
    Ha fatto 58 operazioni con 40 positive e 18 negative.Quindi avremmo chiuso il masaniello in positivo facendo 1200 euro lordi.

Da lunedi inizio questa avventura, perchè anche se la matematica ci punirà nel lungo termine dovremmo essere comunque in positivo?
    è molto semplice, se chiudiamo un mese positivo facendo il 1000% teoricamente ci possiamo permettere ben 10 mesi consecutivi perdenti e ancora avere i nostri soldi.
    Quindi anche se chiudiamo due masa vincenti l'anno, facciamo comunque rendimenti stratosferici, nella piena consapevolezza che è un gioco e lo facciamo solo per divertimento.

Questo è il masa : 60 operazioni, 36 vincenti per un rendimento di 1190 euro netti. (Per noi non saranno netti perchè dovremo togliere la tobin del cfg ma considerata l'altissima % di resa,anche se togliessimo un 100% sarebbe 1000%) Immagine.png

Le operazioni in tempo reale saranno cosi scritte :

TIPO - PREZZO - TARGET/STOP

esempio

LONG - 21100 - 50

che vorrà dire, ordine buy stop a 21100 con target e stop uguali di 50 punti.

A lunedi.

Comment

Lunedi inizieremo il gioco dopo che R-15 ha chiuso 4 operazioni consecutive vincenti, quindi non il miglior momento. Ma non importa.

Comment

in bocca al lupo elant per questo gioco che si potrebbe concretizzare visto che la somma da rischiare è bassa

Comment

Questo gioco lo potremmo chiamare "sbanca il banco" ^_^ - Si deve usare sempre un contratto standard o chi ce l'ha un multiplo?

Comment

Mi piace sbanca il banco.

La quantità te la dice il masaniello, se per esempio per la prima puntata bisogna rischiare (come puoi vedere dall'immagine) 24 euro allora in base al numero dei punti bisogna proporzionare lo stake.

Quindi chessò primo segnale i punti sono 50, bisogna proprzionare la size in modo tale che perdendo 50 punti perdi 24 euro. Quindi chessò 0,01 microlotti sul cfd
            o 0,05, Bisogna capire quanto vale un micro.

Comment

elant volevo chiederi un parere, sto provando la tua tecnica min max e tsi uso grafico 8 ore cosi posso seguirlo e entro su rottura min max breve, il tempo è poco cosi provo con questo sistema per essere presente davanti al grafico, non è male ma ho visto che delle volte rsi 2 periodi crea min max che vengono rotti ma poi rientra il prezzo e mi prendo lo stop loss, volevo chiederti assieme a questa tecnica quale altra strategia posso utilizzare?grazie per una rispsta

Comment

Io direi di applicare solo TSI pullback.

Comment

Oltre al masa che ho fatto vedere ce ne sarà un'altro, meno aggressivo con più operazioni,teoricamente più equilibrato ma sempre con rendimenti molto molto alti.

Il secondo masa sarà composto cosi : 100/50. Quindi 50 operazioni positive su 100. Con una resa dell'85%.
                  100 operazioni R-15 Aggressivo li fa mediamente in due mesi. Quindi 85% di rendimento ogni bimestre per un totale di 510% a fine anno. Lordo,teorico,ed ottimistico,ovviamente.

Comment

Ma noi siamo persone ottimistiche... ^_^

Scusa/scusate... solita cosa.... quale broker usare, dato che il mio fa solo contratti interi!
                    Last edited by biofede; 04-10-2015, 00:11.

Comment

ok per il masa meno aggressivo, che potrò seguire, tsi pullback ok per ora con un solo grafico 8 ore grazie vi allego dati due anni su operazioni condotte con il sistema spiegato sopra, oggi fa brutto cosi studio, 8 ore entro solo su rottura max min segnati da rsi, e controtrend, cioè quando il tsi va in ipervenduto, esempio aspetto che mi segni min crescenti o divergenza rialzista, entro su rottura massimo precedente, come detto da baker, i risultati di indici e valute della equity danno tanta fiducia, drawdown del 15% unico parametro che ho dovuto ottimizzare sono le quantità per singolo titolo, equity.GIF
                      Last edited by astribale; 04-10-2015, 10:09.

Comment

Ottimo astribale.

Biofede, non consiglio a nessuno di farlo,lo faccio io con i miei soldini e basta.

Piuttosto l'esercizio utile sarebbe quello di ragionare sui perchè delle entrate. Ricordo anche che applicherò il sistema classico in modalità aggressiva e anche per me è un incognita in quanto io eseguo solo il primo segnale del giorno
                        che è quello dove ho la certezza di avere un vantaggio. Invece li seguirò tutti, io penso che il vantaggio non dovrebbe ridursi ne eliminarsi.

Il game ha due scopi : Uno monetario l'altro educativo.
                        Monetario : Riuscire con piccoli capitali (due,tre caffè al giorno) ad ottenere performance stratosferiche guadagnando somme elevate rispetto al rischio assunto.
                        Educativo : Questo per me è il più importante, dimostrerò come una progressione aumenti il rischio e possa farvi perdere soldi nonostante il sistema sia vincente, infatti ogni masa concluso sia in positivo che in negativo verrà paragonato con i risultati dello stesso investimento ma serio e ragionato con una gestione del denaro oculata.Dimostrerò come questo rischio non giustifica gli altissimi guadagni potenziali.

Comment

buona domenica. Ok... capito! ^_^ Riflettero'.

Tra un po' si riparte... il rally dei continenti ^_^ - Forza euro, facci sognare hahahaha

Se non ho fatto male i calcoli, adesso un "MiniContratto" del Fib vale 10.713,5 euro, invece il contratto intero 107.135 euro e il MicroContratto 1.071,35.

Quindi lo stop loss lo possiamo mettere a 40 punti di distanza dall'entrata, nel caso volessimo mettere in gioco 20 euri -_- Quindi, in un mini per uno stop di 50 punti ci vogliono 25 euri. Almeno credo.
                          Last edited by biofede; 04-10-2015, 22:13.

Comment

LONG 21715 130PT

Comment

MODIFICA al target e stop

110 PT

questa modifica è normale in quanto il sistema si adatta continuamente in base a ciò che comunica il mercato.Da adesso in poi non verrà più variato.

Comment

ok elant secondo te anche il dax in questo momento è da longare? secondo i min max di breve e per quello che ho capito io si,

Comment

Working...
                                X