Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by biofede View Post
    Visto che ci sono i gap e i lap... la lettura a 14 periodi dell'atr è sfalsata, soprattutto appena i mercati aprono (momento importante per noi). Quindi secondo me sarebbe meglio non usare 14 come valore (metà del ciclo lunare) ma un valore minore e proporzionato all'orizzonte temporale sul quale ci vogliamo applicare. Per esempio, a noi interessano i primi 25/30 minuti per queste tecniche, allora metteremo un atr consono al TF (5 minuti o 15 minuti), ma che considera solo le barre di inizio sessione. Quindi un valore che va da 4 a 6, poi andando avanti lo si può aumentare un poco. Poi per lo stop loss si usano le note tecniche. Io avevo un indicatore "range trader" che mi calcolava la volatilità, lo stop con la volatilità e quanto la coppia è stata tradata in media quel giorno. Lo stop consigliato è calcolato come due volte la volatilità. :08.sweating_80_anim

Ottimo,si assolutamente.
    Puoi farlo tranquillamente ma alla fine ti accorgerai che non cambia nulla

Perchè in ogni caso hai un vantaggio matematico a vendere e comprare a quei livelli, quindi o farai 30 o 60 alla lunga non cambia.
    se non avessi nessun vantaggio nel lungo periodo perderesti le commissioni perchè faresti operazioni casuali e ne avresti 50e50 ma perdi i costi per far trading.

Con il vantaggio guadagni.
    Quindi a meno che di fare boiate tipo la vola è 150 medi e tu metti 15 punti come target, scegliere un parametro piuttosto che un altro alla lunga non farà la differenza.
    L'importante è "basarla" più possibile secondo lo spazio di movimento.

A volte magari io avrò 60 e tu 40, e magari io becco stop e tu guadagni.
    altre volte al contrario. Non è buono uno e non è buono l'altro. Semplicemente è il caso.
    Per esperienza come trader professionista posso garantirti che a lungo termine si bilancia tutto e quindi è la stessa cosa.

Comunque mi piace la gente che ragiona,quindi applicalo a ottobre 2016 vedrai

Comment

Originally posted by Elant View Post
      ...Peggio ancora, differenze tra broker,tra cfd. Questo è normale perchè il cfd è un mercato creato dai broker.
      Comunque da quello che ho in mano io, 5,6 conti. Activtrades è quello che più si avvicina, anche se oggi ha sbagliato l'apertura di 40 punti ahahahah

Brividi.
      Sarebbe interessante fare un veloce confronto tra i brokers che usiamo e vedere se ce n'è uno che si avvicina di più al futures anche se ho i miei dubbi. Oggi 7 dicembre il futures del ftse mib su investing.com quotava:

apertura: 22173
      chiusura: 22058
      massimo: 22308
      minimo: 21955

FXCM bid
      a:22071
      c:22069
      m:22331
      m:21974

con Ig è un pò + difficile perchè è sempre aperto, ma alle 9 ha aperto a 22224 alle 17.30 quotava 22094, i vostri?....

Comment

IC markets & Pepperstone:
        open 22212
        close 22086
        high 22336
        low 21981

Apre la mattina e chiude il pomeriggio

Comment

Scegliete Activtrades
          o 22170
          h 22310
          l 21950
          c 22050

Sbaglia solo l'open di 20 punti rispetto al Fib, di 5 punti rispetto al MiniFib. (ma lui replica il fib non il minifib)
          Poi tutto preciso.

Comment

SHORT 22015 70PT

Comment

Questa è sottile ma ci potete arrivare,non deve spaventarvi,si chiama esperienza per evitare guai per nulla.Cose che ad una macchina non potete spiegare.

Andando short a 22015 il target casualmente era di 70 punti che casualmente era 21945.
              Il minimo di ieri è stato 21950. Siccome qui non stiamo giocando con i cambi, ma sono mercati seri. 21950 è un prezzo delicatissimo, può andar giù come può invertire e fare da supporto se c'è qualche ordine importante.
              Non sapendo il futuro, io ho chiuso a 65 punti esattamente un tick sopra,proprio per evitare problemi coi ragazzi di Milano, si scornino loro sui livelli.Io non ne ho la forza.
              Manco li voglio vedere,o meglio li voglio vedere ma senza eseguiti.

Comment

Adesso,è assolutamente casuale,nel senso che non potevamo saperlo, però vedete come ha invertito esattamente a 21950.
                Il minimo di ieri ha fatto da supporto eccellente. Ovviamente non potevamo saperlo prima ma per non rischiare meglio uscire prima.

Comment

Ripiazzo ordine SHORT

Comment

Ripiazzo ordine SHORT
                    Alla rottura di 21950?

Comment

why?

Comment

No... eventualmente sotto al minimo, che è di oggi e di ieri.
                        Adesso si sta long... quell'altro sistema (CR100B)

Comment

ragazzi l'ordine è sempre uguale!

Comment

Scegliete Activtrades
                            o 22170
                            h 22310
                            l 21950
                            c 22050

Sbaglia solo l'open di 20 punti rispetto al Fib, di 5 punti rispetto al MiniFib. (ma lui replica il fib non il minifib)
                            Poi tutto preciso.
                            Effettivamente non è un problema da poco, ognuno di noi vede dei prezzi diversi, forse è anche per questo che a volte capisco i livelli che indichi altre volte no, il fatto è che alcuni livelli da te indicati i broker che utilizzo neanche li hanno battuti!!!...

Per quanto riguarda Activtrades, la "precisione" nel seguire il future a cui facevi riferimento c'è anche con gli altri strumenti, dax, eurostoxx etc. etc.? Hai avuto modo di verificarlo nel tempo? Perchè un conto è che sia preciso qualche volta, un altro è che lo sia sempre...
                            In passato avevo letto molti pareri negativi su questo broker, ed era uno dei motivi per cui non l'avevo preso in considerazione. Tu ne hai un giudizio positivo?...

Comment

Giuseppe... ho l tua stessa difficoltà, se vogliamo riflettere su queste entrate, dobbiamo uniformarci -_- Avoglia a togliere 20 pips qua e la, pero' devo dire che con i dati diversi, rifletto il doppio. Che voleva fare? la messa qua o la? no qua non ha senso, ma qua forse si? :03.bigsmile_80_anim Intendeva questo?

Comunque penso aver capito il concetto di spazio... per verificarlo mi sono ripromesso test fino ottobre 2020 :24.party_80_anim_gi

Comment

Giuseppe parti dal concetto che tutto quello che non è una banca per me non ha nessun valore.

Fra i tanti activtrades è quello che sembra più vicino,si anche con altri strumenti.Anche vhselfinvest è ottimo.Non mettere tanto perchè se un giorno diventi un trader serio non li usi più.
                                Perchè naturalmente non puoi pagargli il pizzo ad ogni prelievo.E i soldi li vorrai disponibili immediatamente,mica attendere una settimana per vederli accreditati aspettando i loro comodi.
                                Aldilà di avere dati finti e quindi fare trading errato che ti porterà a perdere.

Comment

Working...
                                X