Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by biofede View Post

Propongo una dose doppia... ha la libido bassa ^_^
    Bio, ma sei dentro su 'sto long o no? Io col tsi pullback ci sono, ci dovresti essere anche tu e tutti gli altri che seguono il metodo...

p.s.: ma perchè questa discussione me la ritrovo nella terza pagina del forum anche se è la più seguita e commentata?...

Comment

g.a. euro a quanto l hai comprato ?

PS: Mi preoccupa il long sul fib, o si sono scorrelati o uno dei due mente.

Comment

Solitamente è l'euro che duce fesserie (mente)... ... ma non si può mai dire.
        Io sono lungo con entrambi i miei metodi, pronto a girarmi se necessario.... primo tp raggiunto stamane ... l'area 1440/1460 è distante, non mi dispiacerebbe se chiudesse a 14 figura

Comment

Originally posted by Elant View Post
          g.a. euro a quanto l hai comprato ?
          E' un vecchio acquisto del 24 settembre a circa 1,129, il segnale era su h6 (slave), il master era il daily, praticamente più che trading è pesca!...
          Che dici Maestro, ci stava il segnale da metodo o no?....

Comment

Si... ma io lo faccio intraday stretto con i tick, anche perchè in questo ultimo periodo non mi sembra faccia tanti swing... il paziente è quasi andato! Mi ha pure un po' scocciato. Appena finisce sto rialzo, duro e macchinoso con non pochi colpi di scena. T'hanno fatto un rialzo 15 minuti fa da infarto. Ma ormai mi sono fatto furbo e non mi fregano più... alla fine dove vogliono andare, sempre per gli stessi punti passano. Logicamente lo shorto sperando che cada giù come la pioggia d'autunno. Anche se oggi ci sta il sole! ^_^
            Le altre coppie come vanno? Come dicevo qualche post fa, stanno cambiando tutti passo. Pare che qualche coppia esce dal trend daily... ci sarà un turn-over? Oppure tutti in laterale, che abbiamo trovato l'equilibrio mondiale! Pace dei sensi... ohmmmmmm -_-
            Un altro paio di mesi e il dollaro neozelandese vale dimeno della cartigenica hahahaha... vuoi un dollaro neozelandese... no no grazie :03.bigsmile_80_anim anzi si devo :95.gottarun_80_anim al .......

Facciamo tutti un post con le major per il medio termine... ognuno come gli pare, con questa o quell'altra tecnica! Oppure scriviamo qua sul post di elant, così stiamo tutti insieme ^_^

Oggi sto simpatico perché... comincia forse a cadere la pioggia?
            Last edited by biofede; 09-10-2015, 15:39.

Comment

Vedete com è sceso il fib ? :13.blushing_80_anim
              era lui che mentiva.

esperienza.

Comment

Originally posted by g.a. View Post

E' un vecchio acquisto del 24 settembre a circa 1,129, il segnale era su h6 (slave), il master era il daily, praticamente più che trading è pesca!...

Maestro solo a mbriacarsi e a magnare :03.bigsmile_80_anim

sul 3h non ce l'avevi ? sinceramente non ho guardato dovrei controllare.Non era un test ma una curiosità :05.wink_80_anim_gif

Comment

Comunque complimenti, se hai acquistato il 24 e non te la sei fatta di sopra e hai bypassato (come da metodo lo so,ma il problema è che molti non ce l avrebbero fatta)
                  tutta la fase laterale denota personalità e buona capacità di distacco.Qualità che se una persona non ce l'ha meglio che faccia corsi,si guadagna più serenamente. (non è una battuta maliziosa ma la verità)

Sei demo o real?

OneDay è la quinta operazione consecutiva che mi fa penare, questo è il mondo della probabilità.Chi resiste vincerà.

leggete questo articolo
                  https://insider.pro/it/article/46708...rue&cl=1&fad=1

Comment

Se non mi sbaglio il metodo dice anche che una posizione nasce e muori nel tf in cui è nata... quindi la tua moriva in loss il 30 settembre alle ore 18:00. Ma avevi ben due occasioni per prendere profitto. Mezza posizione sul massimo del 24 e sul massimo decrescente del 29.

Comment

Originally posted by Elant View Post

Maestro solo a mbriacarsi e a magnare :03.bigsmile_80_anim

sul 3h non ce l'avevi ? sinceramente non ho guardato dovrei controllare.Non era un test ma una curiosità :05.wink_80_anim_gif
                      - di solito se il master è il daily non scendo più di h6, immagino che il metodo lo consenta, ma in questi casi preferisco tenere h3 per girarmi se la prima operazione va dalla parte opposta.
                      Comunque si, ce ne sarebbero stati 2 di segnali long, il primo sarebbe andato in stop, il secondo sarebbe ancora dentro e in gain.
                      - assolutamente in demo (ma trattato come se fosse un conto real), prima di metterlo in real voglio qualche trimestre per vedere come si comporta quando partono i trend da 300/600 pips o superiori, e poi ho ancora dubbi sul money menagement e solo il tempo e la pratica me li potrà chiarire.
                      X Bio; lo uso solo eur/usd, ero partito con l'idea di utilizzarlo su tutti ma poi ho visto che c'è troppa correlazione e dollarocentrismo per applicarlo indistintamente su tutti i cambi...

Comment

Giuseppe potresti mettere un grafico con il primo stop......i due ingressi dovrebbero essere i due tagli dello zero...lo stop bisogna vederlo con TF + basso?

Comment

X Biofede; perchè chiusura il 30? A me il 30 su h6 il tsi era ancora long, tu ce l'hai in ipervenduto? Se guardi l'immagine sopra vedrai proprio l'h6 che utilizzo e noterai che non è mai andato in ipervenduto...
                          Non ci siamo neanche con i target, il mio primo target era in area 1,4 l'ultimo massimo importante toccato a metà settembre, se lavori in multiday non puoi puntare a qualche decina di pips. Non ha senso utilizzare un metodo del genere per puntare a quache decina di pips!
                          E comunque io per aprire e chiudere le posizioni (tranne rare eccezioni) considero solo le aperture/chiusure delle candele, quello che fa in mezzo (spike compresi) non mi interessa, non sono sempre davanti al monitor e non metto stop e target in macchina, tranne qualche eccezione in notturna...

Comment

Originally posted by demcug View Post
                            Giuseppe potresti mettere un grafico con il primo stop......i due ingressi dovrebbero essere i due tagli dello zero...lo stop bisogna vederlo con TF + basso?

cerchietti verdi entrata, cerchio rosso stop loss, la seconda entrata però sarebbe stata viziata da Draghi o da qualche notizia macroeconomica, si può notare dal mega spike che si è venuto a creare quel giorno...
                            NO, lo stop te lo devi prenedere sul timeframe su cui sei entrato!

Comment

adesso ho capito......questo è h3... e si vedono i due ingressi con SL...in h6 solo uno e niente SL

Comment

X Bio; lo uso solo eur/usd, ero partito con l'idea di utilizzarlo su tutti ma poi ho visto che c'è troppa correlazione e dollarocentrismo per applicarlo indistintamente su tutti i cambi...
                                Peccato... -_- in merito alle major.
                                Per l'altra cosa non lo so... ci sto a riflettere. Ma forse c'hai ragione tu. Pero' dopo quel massimo decrescente!! Non lo so... Il 6h oggi è tornato in ipercomprato, quando hai fatto long era in ipervenduto. Come del resto 8h. Il 12 ci è andato vicino. Vista la situazione, hai rischiato, che tutto si girasse. Se cominci a giocare un lotto, diventa tosta! Anche se apri una posizione contraria come da manuale. Non so vista la situazione avrei ragionato più da momentum che frattale e poi sarei rientrato. Mi sarei adeguato all'andamento generale. Perchè se sei in laterale occasioni per rientrare ce l'hai, e il prezzo non ti diceva tanto che voleva salire, come non voleva scendere. Sempre max e min falliti in quel frangente.
                                Vabbè ho detto la mia dose di fesserie. :29.lipssealed_80_an
                                Last edited by biofede; 09-10-2015, 17:38.

Comment

Working...
                                X