LONG 22285 55PT
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by g.a. View Post
sul cfd arrivato preciso a 55 punti e poi ha invertito, sul future come è andata, preso il target?
edit: come non detto, abbiamo scritto nello stesso momento!....
Ahhahha spettacolo.
No in realtà non è mai arrivato a 22340 si è fermato a 22320 e ha invertito.Sono setup d'accelerazione la direzione è quella,la volatilità è una scusa per definire un target e uno stop.
Un mio amico utilizza il book ed esce appena va sotto, o và o và. In caso rientra.Ma a me non piace perchè rischi di fare più entrate e a fine mese le commissioni si sentono.
Biofede io ripiazzo l'ordine long, se lo dovesse prendere sarebbe anche una bella caccia agli stop dei ribassisti.
Ha rotto i minimi di venerdi quindi penso giri completamente con OneDay sono long, a 50 punti dallo stop, che sarebbe il terzo consecutivo anche qui.
Comment
-
Questi stop su R-15 aggressivo sono abbastanza normali, per farvi capire dopo più di 70 operazioni sono ad un edge del 15% attuale.
Fino a 4/5 operazioni fà ero quasi al 20%.
Il valore atteso è 10 quindi si sta avvicinando alla media corretta,siamo cioè in varianza negativa tutto l'eccesso precedente lo restituiamo al mercato non sono soldi nostri.Il gioco l ho iniziato quando ero al 20% quindi è normale,
può anche andare sotto al 10 e poi riprendere la varianza positiva.
OneDay invece si attesta ancora al 6% quindi sotto il valore atteso, mi aspetto una crescita in questo trimestre nonostante quello precedente sia andato benissimo,e quindi un pò di varianza negativa anche qui è normale
ma in generale sono ancora sotto il valore, sono al terzo trimestre e quindi le chance sono due : o si avvicina in questo trimestre, o mi fà fino a dicembre sopravvive e poi l'altro trimestre replica l'ultimo appena passato
e arrivo a 9,10,11%.
- 1 like
Comment
-
Ma è normale, si chiama varianza negativa. Lancia 50 volte una moneta non avrai mai 25/25 esatti. Tutto quello che è lo scarto a volte anche assurdo tipo lanci 100 volte una moneta ti esce 75 croce.
O come al casinò dove i polli scommettono quando escono 12,13 volte il rosso consecutivo.
Non è un male, devi considerarlo un periodo bello! devi essere contento felice! si guadagna proprio perchè funziona cosi, è un tuo alleato! se pensi in questi termini vivi meglio mentalmente questi fasi.
questo è il periodo con cui il sistema si autodifende, se tu per sbaglio becchi un sistema profittevole, da lì poi a guadagnare realmente passa l'oceano pacifico.Perchè il 90% delle persone non ha la personalità tale da riuscire a superare queste fasi.
Chi restano sono i pochi vincenti.
Detta in altri termini, questo è il periodo delle pa.lle. La netta differenza tra i ricchi e i poveri. Che non sono i soldi ma è uno stato mentale in qualsiasi aspetto della vita.
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Elant View PostMa è normale, si chiama varianza negativa. Lancia 50 volte una moneta non avrai mai 25/25 esatti. Tutto quello che è lo scarto a volte anche assurdo tipo lanci 100 volte una moneta ti esce 75 croce.
O come al casinò dove i polli scommettono quando escono 12,13 volte il rosso consecutivo.
Non è un male, devi considerarlo un periodo bello! devi essere contento felice! si guadagna proprio perchè funziona cosi, è un tuo alleato! se pensi in questi termini vivi meglio mentalmente questi fasi.
questo è il periodo con cui il sistema si autodifende, se tu per sbaglio becchi un sistema profittevole, da lì poi a guadagnare realmente passa l'oceano pacifico.Perchè il 90% delle persone non ha la personalità tale da riuscire a superare queste fasi.
Chi restano sono i pochi vincenti.
Detta in altri termini, questo è il periodo delle pa.lle. La netta differenza tra i ricchi e i poveri. Che non sono i soldi ma è uno stato mentale in qualsiasi aspetto della vita.
- 1 like
Comment
-
Condivido allegramente.Il problema è molto semplice: non è che non lo fanno perchè non lo vogliono fare o non lo sanno fare semplicemente perchè non hanno nessun sistema che abbia un vantaggio matematico di conseguenza non possono dare ad altri ciò che loro non vivono.
Lo si dovrebbe, passatemi il termine presuntuoso, "spiegare" agli stessi corsisti.Dovrebbero poi intraprenderla viverla e se ne escono vincitori poi diffonderla al prossimo.
I passi sono:
1-Comprendere cosa vuol dire un vantaggio e perchè è fondamentale.Trasmettere alla popolazione appassionata di trading il principio che non può esistere in un mondo probabilistico un guadagno senza un vantaggio sistematico.
Questo avrebbe anche una funzione molto importante a livello "società".
2-Comprendere che non è il sistema a darti questo, quindi non perdere 20 anni di tempo a testare sistemi con i dati passati, il vantaggio è un principio non una tecnica.
3-Come ottenerlo e perchè continuerà ad esistere.
4-Comprendendo ogni punto in modo totale avrai la giusta fiducia durante i periodi in cui le distribuzioni normali e fisiologiche saranno negative.
Come dice un punter amico mio molto famoso in italia:
"Se hai un vantaggio continua a giocare,più giochi più si materializza.Ma se comprendi che non c'è alzati al più presto."
L'altra volta pensavo ad un ipotetica introduzione che potrei fare ad un ipotetico mio percorso educativo.E ho scritto queste 3 domande:
1-Cosa ?
2-Perchè ?
3-Quando ?
in altri termini
1 long o short
2 ok ho capito se un mercato devo comprarlo o venderlo ma perchè dovrebbe continuare?
2 ok so cosa comprare o vendere, so e credo fermamente nel perchè, ma quando devo effettivamente agire?
Tre domande difficili e complesse che ad una mente comune richiama tre risposte articolate e complesse.
Poi arrivavano le mie risposte, di una semplicità e banalità imbarazzante, con le risposte si spazzano via decenni di libri,nozioni,indicatori e tutto quello che hanno creato (giustamente e li ringraziamo!) per creare la nebbia.
Dovrà essere molto divertente
- 3 likes
Comment
Comment