Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ennesima finta dell'euro??? Vediamo, bartaglia all'ultimo centesimo...
    Bei livelli, adoro questi scontri

Comment

Originally posted by MarcoDS View Post
      Ennesima finta dell'euro??? Vediamo, bartaglia all'ultimo centesimo...
      Bei livelli, adoro questi scontri
      Ma quali scontri... qua non si muove una paglia! l'euro nell'ultima ora e mezza, sta facendo un flag ribassista per l'analisi tecnica (se l'occhio non mi inganna)!
      Ma se aspettano le news americane stiamo freschi.... sono tra 3 ore!
      PS: solo una piccola considerazione, non prendetela in considerazione, anzi dateci un po' una guardata... help me!

Comment

Per questo c'è scontro, se una delle due parti avesse tirato i remi in barca, vedremmo l'euro andare... su o giù non importa

Comment

P.S. pensa che l'euro non mi ha preso uno dei target intermedi per meno di 2 pips :-)

Comment

Preso uno dei tp... l'altro sta a mezzo pips

Preso ...

Elant, dimmelo se ti sporco il 3ad... a volte la noia mi fa fare incursioni non dovute...

Bello sto livello EU
            Last edited by MarcoDS; 14-10-2015, 15:21.

Comment

Originally posted by Elant View Post
              LONG 21920 80PT
              +85 PT

Marco puoi fare quello che vuoi,scrivi e fai ciò che vuoi.

Comment

Questi si che sono 80 punti sudati... ^_^

Comment

Dura eh ? :03.bigsmile_80_anim ahahh

Comment

Dura eh ? :03.bigsmile_80_anim ahahh
                    Tosto.
                    Da questa mattina a circa le 17:00... ci vogliono i marron glace. Con un quasi centro, con il rischio che la banca ad una certa ora chiude tutto. Più ci ripenso e più la cosa sembra facile, ma non lo è per niente.
                    Last edited by biofede; 14-10-2015, 18:10.

Comment

Facile? ahahahhah si facile, il trading è per pochissimi.Le dita di una mano sono troppe.
                      La cosa bella è che non hai visto nulla.
                      Piano piano comprenderai perchè è solo una questione mentale.

Le tecniche sono semplici, quello si, l'approccio è semplice banale,perchè semplice è il funzionamento del mercato, ma la sua applicazione è difficilissima, ho sempre pensato e sempre penserò che le persone normali non possano riuscire in questo mestiere.
                      Io infatti non sono uno normale.

https://www.youtube.com/watch?v=7FVACzg99rI

Comment

:-)
                        Già
                        ;-)

Comment

1-Comprendere cosa vuol dire un vantaggio e perchè è fondamentale.Trasmettere alla popolazione appassionata di trading il principio che non può esistere in un mondo probabilistico un guadagno senza un vantaggio sistematico.
                          Questo avrebbe anche una funzione molto importante a livello "società".
                          Elant mi ricordo distrattamente di aver letto varie considerazioni nel vecchio forum sull'utilizzo delle serie storiche e la dipendenza/l'indipendenza del prezzo dal suo passato ma non ho mai capito come tu intendi un vantaggio, spesso ci vedo contraddizioni (nel senso che se il passato non influenza il presente cade qualunque possibilità di edge statistico/matematico)

Magari anzi sicuro è colpa mia quindi cerco di andare dritto al punto:

supponiamo che ho una statistica che mi dice che negli ultimi 8 anni il 90% delle volte il prezzo nella sessione giornaliera ha fatto breakout dei massimi o dei minimi overnight,
                          Oppure che il 72% delle volte quando rompe il minimo della sessione precedente non rompe anche il massimo (permettendomi di piazzare uno SL sopra di esso con la probabilità che solo il 28% delle volte andrà a prenderlo)

Tu questi li consideri edge? rientrano nella tua visione di cosa è un vantaggio?

Tralascio tutto il discorsone su l'ipotesi dell'efficienza dei mercati (che renderebbe nullo qualsiasi studio su serie storiche) sui diversi gradi di efficienza, sull'ipotesi della frattalità dei mercati (che contempla l'inefficienza quando l'orizzonte temporale si sposta da long a short)
                          se qualcuno vuole approfondire, anche per cultura personale (spesso mi sento una scimmia ammaestrata, se non trovo uno sfogo al libero arbitrio) qui c'è un power point sommario ma ben fatto
                          http://www.ec.univaq.it/on-line/Home...mento2510.html

cheers

Comment

Ciao rawos.
                            No,non li considero edge,semplicemente perchè non lo sono,come non lo è nessuna cosa di quel genere.

Un vantaggio è un principio che regola il meccanismo dell'architettura interna dei mercati finanziari.

Cheers

Comment

Ciao rawos.
                              No,non li considero edge,semplicemente perchè non lo sono,come non lo è nessuna cosa di quel genere.

Un vantaggio è un principio che regola il meccanismo dell'architettura interna dei mercati finanziari.

Cheers
                              Grazie, mi aspettavo una risposta del genere anche se temo che mai potrei essere d'accordo con questa visione (si vive bene anche così lo so )
                              anche perché da qualche messaggio dove ti lasci scappare qualcosa mi pare che il tuo si basi sulla volatilità
                              che generalmente viene usata come pattern ripetibilità del passato (implicita, storica, differente dalle sessioni europee, americane ecc)

cin cin

Comment

LONG 22000 65PT

Comment

Working...
                                X