Se questa è la tua prima visita, assicurati di leggere le FAQ cliccando sul collegamento. Devi registrarti
prima di poter postare: clicca sul collegamento per registrarti. Non puoi vedere o scaricare allegati se non effettui il login.
Ennesima finta dell'euro??? Vediamo, bartaglia all'ultimo centesimo...
Bei livelli, adoro questi scontri
Ma quali scontri... qua non si muove una paglia! l'euro nell'ultima ora e mezza, sta facendo un flag ribassista per l'analisi tecnica (se l'occhio non mi inganna)!
Ma se aspettano le news americane stiamo freschi.... sono tra 3 ore!
PS: solo una piccola considerazione, non prendetela in considerazione, anzi dateci un po' una guardata... help me!
Tosto.
Da questa mattina a circa le 17:00... ci vogliono i marron glace. Con un quasi centro, con il rischio che la banca ad una certa ora chiude tutto. Più ci ripenso e più la cosa sembra facile, ma non lo è per niente.
Facile? ahahahhah si facile, il trading è per pochissimi.Le dita di una mano sono troppe.
La cosa bella è che non hai visto nulla.
Piano piano comprenderai perchè è solo una questione mentale.
Le tecniche sono semplici, quello si, l'approccio è semplice banale,perchè semplice è il funzionamento del mercato, ma la sua applicazione è difficilissima, ho sempre pensato e sempre penserò che le persone normali non possano riuscire in questo mestiere.
Io infatti non sono uno normale.
1-Comprendere cosa vuol dire un vantaggio e perchè è fondamentale.Trasmettere alla popolazione appassionata di trading il principio che non può esistere in un mondo probabilistico un guadagno senza un vantaggio sistematico.
Questo avrebbe anche una funzione molto importante a livello "società".
Elant mi ricordo distrattamente di aver letto varie considerazioni nel vecchio forum sull'utilizzo delle serie storiche e la dipendenza/l'indipendenza del prezzo dal suo passato ma non ho mai capito come tu intendi un vantaggio, spesso ci vedo contraddizioni (nel senso che se il passato non influenza il presente cade qualunque possibilità di edge statistico/matematico)
Magari anzi sicuro è colpa mia quindi cerco di andare dritto al punto:
supponiamo che ho una statistica che mi dice che negli ultimi 8 anni il 90% delle volte il prezzo nella sessione giornaliera ha fatto breakout dei massimi o dei minimi overnight,
Oppure che il 72% delle volte quando rompe il minimo della sessione precedente non rompe anche il massimo (permettendomi di piazzare uno SL sopra di esso con la probabilità che solo il 28% delle volte andrà a prenderlo)
Tu questi li consideri edge? rientrano nella tua visione di cosa è un vantaggio?
Tralascio tutto il discorsone su l'ipotesi dell'efficienza dei mercati (che renderebbe nullo qualsiasi studio su serie storiche) sui diversi gradi di efficienza, sull'ipotesi della frattalità dei mercati (che contempla l'inefficienza quando l'orizzonte temporale si sposta da long a short)
se qualcuno vuole approfondire, anche per cultura personale (spesso mi sento una scimmia ammaestrata, se non trovo uno sfogo al libero arbitrio) qui c'è un power point sommario ma ben fatto http://www.ec.univaq.it/on-line/Home...mento2510.html
Ciao rawos.
No,non li considero edge,semplicemente perchè non lo sono,come non lo è nessuna cosa di quel genere.
Un vantaggio è un principio che regola il meccanismo dell'architettura interna dei mercati finanziari.
Cheers
Grazie, mi aspettavo una risposta del genere anche se temo che mai potrei essere d'accordo con questa visione (si vive bene anche così lo so )
anche perché da qualche messaggio dove ti lasci scappare qualcosa mi pare che il tuo si basi sulla volatilità
che generalmente viene usata come pattern ripetibilità del passato (implicita, storica, differente dalle sessioni europee, americane ecc)
Comment