Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Devi ragionare sempre in termini probabilistici, oggi oneday mi ha fatto aprire short, dopo che è sceso 60 punti circa ha invertito.
    long term saranno più le volte che continuerà a scendere. Oggi è capitato le volte che fa il contrario, ci devono stare anche queste,ma saranno meno, in un ottica di lungo periodo.

Quindi r-15 aveva il long molto alto, la maggior parte delle volte questo è un eseguito che non otteniamo. R-15 oggi si è trasformato anche in una caccia agli stop.
    Quindi da qualche punto di vantaggio in più.

Poi oneday è uscito in stop e il prezzo è risceso, sembra che me l'abbia fatto apposta.

Ragiona in termini probabilistici, queste cose capitano poche volte se tu prendessi uno storico a 1 anno.
    Ogni tanto capita, come un fulmine che colpisce un uomo, è la probabilità ogni tanto esce.
    quante probabilità ci sono che un meteorite cade sulla terra 1 su X, bene 1 volta su X accade.

Non te ne deve fregare nulla, l'unica cosa che ti deve importare è che hai un vantaggio a tuo favore e non a sfavore.
    E' quello che lavorerà per te, tu devi solo (si fa per dire) avere la pazienza e la disciplina nel non farti condizionare e applicare sempre il sistema.

OneDay per ora tragico, dopo il 30% di gain nell'ultimo trimestre si è rimangiato il 15% ! in meno di un mese.

Questa è la matematica, è la probabilità. Capita. Ma io ho un vantaggio long term la matematica mi sorriderà, poi le distribuzioni sono casuali e a volte veramente dure da resistere.

La borsa è semplice,avere un vantaggio è semplice,ti posso insegnare ad averlo, ma non ti posso cambiare carattere.
    E se è cosi semplice, perchè pochi riescono ad averlo?
    perchè è difficile essere semplici. Il nostro cervello non lo accetta.

se sale sali se scende scendi.
    non occorre altro.
    ma non ci credono

Comment

Originally posted by Elant View Post

se sale sali se scende scendi.
      non occorre altro.
      ma non ci credono

rifletti sulle operazioni che io scrivo.
      Quando R-15 ha ottenuto l'eseguito il mercato cosa stava facendo? stava salendo o stava scendendo?

stava salendo! hai comprato qualcosa che saliva. Stai meglio del 99,9999% dei tuoi colleghi.
      tu dici è salito di 300 punti, bene la prossima volta se ne fa altri 300, è un caso che ne abbia fatti 330 e tu hai comprato proprio a fine corsa.
      Cioè è un caso vuol dire che se vedi una pallina di tennis sfrecciare a 300km/h a destra prima o poi la resistenza dell'aria la fermerà, ma se uno ti dicesse scommetti : destra o sinistra?
      tu scommetti contro la direzione? devi essere proprio un idiota.
      a volte capiterà che scommetti proprio nel punto in cui la pallina ha esaurito la sua forza e la resistenza dell'aria la fa cadere, ma long term QUELLA è la direzione su cui scommettere !!

stop a te solo questo ti deve importare.

Il mercato è più difficile di una pallina, perchè se io ti dicessi scommetti destra o sinistra?
      se tu vedi la pallina ferma che fai? ovviamente non scommetti, attendo di vederla sfrecciare da un lato e scommetti sullo stesso.Ovviamente!
      il mercato è più fine come discorso, perchè si muove sempre, per questo perdono,perchè scommettono quando è fermo (FERMO non vuol dire che è immobile, perchè non lo sarà mai,vuol dire che non sta andando da nessuna parte).

Ad un certo punto il mercato comincia a muoversi, o sale o scende.Il movimento preso dal mercato deve essere la tua direzione ma ci serve un punto preciso per sfruttare un determinato principio intrinseco nell'architettura dei mercati
      questi punti sono : o i punti d'equilibrio, oppure punti che ottieni con la volatilità, la lingua del mercato.

In altre parole,prendi il Fib durante 8 ore di contrattazioni :
      sta fermo per il 90% del tempo, nel restante 10% si muove.

Comment

la gente perde perchè scommette durante quel 90%, cioè quando è fermo. Per te professionista è assurdo e ti fai le risate quando vedi le persone che sclerano perchè perdono
        gli urleresti MA COSA SCLERI, se sei cosi idiota da scommettere su una pallina ferma! il punto è che il mercato non è letteralmente fermo e quindi a loro gli da l'impressione che si sta muovendo
        in realtà non sta andando da nesusna parte, oscilla casualmente,come la scimmia 50e50
        senza edge non puoi avere gain.

ma vaglielo a spiegare! che noia

Comment

Ho letto con attenzione... almeno 7 volte ^_^ - Da ragazzo di strada ti dico "bella oh". Una sorta di grazie. Adesso, rifletto.

Comment

Ad un certo punto il mercato comincia a muoversi, o sale o scende.Il movimento preso dal mercato deve essere la tua direzione ma ci serve un punto preciso per sfruttare un determinato principio intrinseco nell'architettura dei mercati
            questi punti sono : o i punti d'equilibrio, oppure punti che ottieni con la volatilità, la lingua del mercato.
            wikipedia ...... punto d'equilibrio : ??????
            livelli supporto/resistenza? o cosa?

Comment

Originally posted by demcug View Post

wikipedia ...... punto d'equilibrio : ??????
              livelli supporto/resistenza? o cosa?
              Ti devi rimettere a pari... rileggi tutti i post e studiati tutte le entrate. Poi tutto sarà chiaro. Sono solo un paio d'orette. ^_^

Comment

Io li chiamo cosi, può essere qualsiasi cosa,non posso dirti è questo e non è quest'altro. Io lavoro con alcuni punti. Ma potrebbero essercene altri 10 che non conosco.

In genere,sono prezzi chiave o prezzi calcolati attraverso la volatilità.

Comment

Ragazzi... c'è un bellissimo taglio di scot lowry sul 6H eurusd. Stiamo a cavallo... scherzo ^_^scot lowry.png

Comment

Io li chiamo cosi, può essere qualsiasi cosa,non posso dirti è questo e non è quest'altro. Io lavoro con alcuni punti. Ma potrebbero essercene altri 10 che non conosco.

In genere,sono prezzi chiave o prezzi calcolati attraverso la volatilità.
                    Anthony la volatilità la calcoli sul giorno precedente a quello che operi o su un periodo più lungo?

Comment

SHORT 22100 55PT

Comment

Originally posted by Spank View Post

Anthony la volatilità la calcoli sul giorno precedente a quello che operi o su un periodo più lungo?
                        Entrambi. Ma quella di più giorni la utilizzo per stabilire quando entrare. La tecnica livelli base.
                        quella di 1 giorno per stabilire quando uscire da tecniche tipo r-15 o r-30

Comment

-55 PT

Comment

ripiazzo ordine

Comment

-55 PT
                              preciso... secondo me ce l'aveva con te ^_^

Comment

Già. C'è da impazzire a volte.

Comment

Working...