Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Sul Fib oggi non è arrivato a prendere il segnale.

Sul miniFib si. Questa è una cosa da tenere anche in considerazione,ma che per pigrizia non faccio.

Comment

Anche perché uno alla fine punta di fare il future del minifib. Mai visto i due grafici insieme... dopo vado a vedere se sono correlati.
      Visto il botto dell'euro? Pullback del 12h e giù!
      Last edited by biofede; 22-10-2015, 15:46.

Comment

Domanda e offerta diverse quindi a volte variano di 1,2 ticks. Oggi quei due ticks sono stati fondamentali, a lungo termine ovviamente non cambia nulla.

Oggi è tornato oneday di prepotenza, +210 punti
        il long è stato a 22250

biofede vai a vedere il grafico, quando ha rotto 22250 cosa stava facendo? stava salendo,la pallina di tennis è stata sparata al rialzo.Dopo una giornata fermo si è mosso adesso.
        Compra quando sale,vendi quando scende.

non c'è davvero altro da sapere.

Comment

E se lo dici tu ci credo alla grande, non hai mai disatteso, sempre in performance come i titoli americani long term. Grande (^_*)
          Sto un po' euforico per l'euro :01.smile_80_anim_gi e nel contempo mi piace sempre di più sto fib (professional). Pero' ci vuole esperienza/pazienza come in tutte le cose.
          Quello che mi sbalordisce, è che almeno per adesso... è solo una cosa intraday. Non si guarda mai a quello che ha fatto a livello di giornaliero. Magari uno sguardo, potrebbe migliorare il vantaggio e discriminare qualcosa. Comunque è chiaro che le probabilità sono vantaggiose anche senza vedere la situazione daily. Vedremo... quante cose da analizzare e studiare... mamma mia! Grazie.
          Last edited by biofede; 22-10-2015, 17:34.

Comment

Vi dico qualcosa su EU?

:-)

Era troppo tempo che si caricava... sono passato dalla difesa all'attacco...

Certo che se continuasse fino a domani... vediamo

Comment

Originally posted by MarcoDS View Post
              Vi dico qualcosa su EU?
              Se vale che di medio periodo loro sono long... al max si scende altri 50 pips, poi rimbalza. Tanto vale adesso, attendere il momento giusto per entrare long.

Comment

biofede, non lo so, io sono short se scende e long se sale, tutti gli altri ragionamenti li lascio a chi ci capisce

Ora scende e io vendo...
                Se continua a scendere resto, se risale spero di esserci al momento giusto...

Lascio fare a loro, sapendo che se mi difendo bene... ;-)

Comment

Bel movimento su euro, e con il tsi pullback siamo short con il 3h/1h da 1,1340. Ovviamente per chi usa questo tf, ma 1h è molto difficile da seguire per un mercato h24.

Per quelli più sereni tipo Giuseppe, il 5h è entrato zona short il 19 alle 16 ora londinese.
                  Con il 2h più che sufficiente è entrato in pullback ufficialmente il 20 ottobre ore 11 inglesi , con l'entrata il 21 alle 15 ora londinese.

Più oggettivo e meccanico e backtestabile (per gli smanettoni) di questo sistema non ne trovate.

USD.png

baciamo le mani

ps: occhio al minimo del 23 settembre. Li si gioca il suo futuro. Minimo di medio termine, con massimo di medio decrescente, se vìola al ribasso trend di lungo termine riprende il movimento al ribasso. La struttura cambia completamente con lungo medio e breve che parlano short, e saranno tempi duri. A meno che non fa l'ultima sgambata raccoglie un pò di liquidità e poi riparte per dopo natale.

Pour parler, giochiamo a fare i maghi.

Comment

Originally posted by MarcoDS View Post
                    non lo so, io sono short se scende e long se sale, tutti gli altri ragionamenti li lascio a chi ci capisce
                    questa frase è da appendere al muro. Forse sei il primo utente che leggo dopo anni che è riuscito a comprendere la via Maestra.

quando vado in giro la gente mi chiede "oooh ma hai visto mediaset, enel, con ansaldo il 120% da urlo! senti ma secondo te che farà l'oro fra 6 mesi ?"

io sorrido, alzo il drink, ed esclamo :
                    Non ne capisco nulla.E non ho la più pallida idea di dove possa essere l'oro fra 6 mesi ci sono i guru di wall street pagati migliaia di dollari per scrivere boiate su giornali e siti, in ogni caso poi io non seguo l'oro.
                    "E se lo seguissi ?"
                    Ovunque lui sarà, io sarò.

Comment

Come distanza dal prezzo, considerando tutte le posizioni ho quasi 400 pips, considerando la gestione ne ho 200 di cui 50 già incassati...

Ho letto ora Elant, d'accordo con te... ho ricevuto una domanda come quelle che fanno a te, ma la cosa grave è che l'ho ricevuta da un gestore che lavora in banca

Inutile scrivervi la risposta, vero

Comment

Oggi giornata superlativa sul Dax, con il sistema Livelli Base.Dopo 4 operazioni consecutive negative la matematica torna a battere cassa.Assolutamente normale quel filotto negativo in quanto eravamo più del 10%, adesso siamo tornati alla normalità : +7.69%.
                        Ricordo che il valore atteso (edge matematico) è sempre del 10% circa. Di più è veramente dura ed io non ci sono mai riuscito.Ed ogni volta che lo supera poi se lo rimangia.Insomma è varianza positiva quella striscia che esalta i neofiti che lavorano senza vantaggio ma che pensano di aver trovato il sistema vincente.Con oggi la curva profitti del trimestre dicembre torna ai massimi, ma ancora mancano due lunghissimi mesi. E' una battaglia e non faremo prigionieri ! :92.bomb_80_anim_gif
                        Immagine.png

Comment

Originally posted by Elant View Post
                          Bel movimento su euro, e con il tsi pullback siamo short con il 3h/1h da 1,1340. Ovviamente per chi usa questo tf, ma 1h è molto difficile da seguire per un mercato h24.

Per quelli più sereni tipo Giuseppe, il 5h è entrato zona short il 19 alle 16 ora londinese.
                          Con il 2h più che sufficiente è entrato in pullback ufficialmente il 20 ottobre ore 11 inglesi , con l'entrata il 21 alle 15 ora londinese.

Più oggettivo e meccanico e backtestabile (per gli smanettoni) di questo sistema non ne trovate.
                          purtroppo mi tocca confermare quello scritto ieri, nel range di timeframes che utilizzo (h3-D) non c'era nessun segnale short e dubito che ce ne sarà uno a breve. Bisognerebbe provare ad allargare il range di timeframes per cercare di prendere tutti i movimenti, ma diventerebbe tutto più complicato, con più falsi segnali...
                          Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno oggi il sistema mi ha fatto prendere uno stop relativamente contenuto su h3 alle 11 prima che ci fosse lo sciacquone!

PRIMA DELLA TEMPESTA

DOPO LA TEMPESTA...

Un giorno magari mi spiegherai come facevi con solo 2 timeframes a prendere tutti i movimenti, ma mi sa che bisognerà farti ubriacare prima della confessione!!!....

Comment

Ma sei andato long? se si è un errore. come fai ad andare long sul 3h ? se è dominato dallo short?

io fino a un 5h ho visto il tsi al ribasso.
                            Se vuoi entrare long devi entrare sul 5h, non sul 3h dominato.

Un altra cosa, è vero che il 3h non è riuscito ad arrivare in ipercomprato,ma il 2h si, ti ha dato tutto il tempo per aprire la posizione.
                            Cioè quando io ti dico datti un limite e meno del 3h non andare, vuol dire non ti stare a rovinare la vita con l'obbligo di guardare ogni ora!
                            quindi tutti i tagli che ti fa la notte non li seguire fregatene, ma ha tagliato avant ieri e ha cincischiato per due giorni, durante il giorno hai tutto il tempo per fare l'eseguito.

Se parte subito e taglia di notte pazienza, lo segui sul 3h.

Non so se è chiaro il concetto. non seguire 1h vuol dire non ti rovinare la vita, ma se taglia 1h e domani me lo trovo ancora lì faccio l'operazione, è come se la stesse facendo adesso.
                            ripeto non so se sono chiaro.

Comment

E se anche vuoi avere un ottimo eseguito sul 3h, lì devi applicare la frattalità. Altrimenti stai giocando a fare il mago.
                              perchè avrebbe dovuto salire? non poteva scendere? hai il 50e50 quando hai aperto l'operazione.Alla lunga non puoi estrarre valore.
                              L'unica cosa è sfruttare la frattalità quando siamo dominati.

Cioè
                              se io ho dal daily fino al 3h long, allora attendo il mio bel pullback ed entro al rialzo,se inverte amen prendo lo stop.

Ma quando sono dominato, io che ne so cosa fa dopo, certo anche qui posso prendermi lo stop e amen, ma perchè non sfruttare la frattalità per estrarre valore?
                              se compro deve salire, se scende lo stop è un segnale contrario, 4/5h tsi al ribasso 2h pullback sfrutto la frattalità ed entro short. Il long lo chiuderò come da programma, ragiono considerando due operazioni distinte
                              metà chiudo short e metà lo lascio se parte un trendone short ci sono alla grande.

Poi durante il cammino entrerò successivamente ad ogni pullback.

Quindi 4/5h short, 7/8 ecc fino al daily long
                              bene che farà? boh solo lui lo sa, ho un vantaggio sistematico? no.Bene, non c'è altra via che sfruttare la natura frattale a nostro favore.

Se non siamo dominati io la frattalità la userei sempre, però se non lo fai amen accetti lo stop e va bè
                              ma quando sei dominato DEVI sfruttarla anche se oggi poi tornava indietro e ti beccavi due stop, è il compromesso necessario per non giocare al mago
                              considerando l'estrema difficoltà del forex.

Non so se giochi a poker, ma spesso abbiamo mani mediocri, ma al flop esce un board poco pericoloso, possiamo foldare senza problemi, oppure possiamo tentare di estrarre valore.
                              Quando il valore non c'è, non è sistematico, dobbiamo cercare di estrarlo sfruttando i principi che caratterizzano i mercati.
                              Penso che ne abbiamo parlato diffusamente della natura frattale.
                              Altre carte io non ne vedo.

Comment

Originally posted by Elant View Post
                                Ma sei andato long? se si è un errore. come fai ad andare long sul 3h ? se è dominato dallo short?

io fino a un 5h ho visto il tsi al ribasso.
                                Se vuoi entrare long devi entrare sul 5h, non sul 3h dominato.
                                Il 20 ottobre si presentava questa situazione: h8 tsi long, h12 tsi long, daily tsi long, h3 è andato in ipervenduto e poi è salito tagliando la linea dello 0, non era quello un segnale? Dove sta l'errore?...

Il resto del discorso invece l'ho capito!

Comment

Working...
                                X