io con 8 ore anno 2015 ho chiuso posizione totale senza smezzare su rottura supporti min max evidenziati da rsi, e il sistema da un 60% positivo come operazioni e rendimento, secondo me smezzando si potevano evitare con gli swing tanti stop aumentando i pareggi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by demcug View Postio cmq ci sono per la birretta....non so quando ma ci sono
Comment
-
Originally posted by Elant View Post
Non è colpa del sistema, è il mercato che è sostanzialmente sempre fermo, applica questo sistema su un ventaglio di titoli mediamente liquidi guarda come c'è da divertirsi.
Questo è un sistema che puoi approcciare su qualsiasi tipo di mercato, è chiaro più si muove liscio meglio è, hai mai provato a guardare il sistema applicato sul bund?
Non so se ti ricordi, ma un pò di tempo fa, forse su questo stesso topic, ti avevo chiesto se secondo te valesse la pena di applicare il sistema in intraday su strumenti con chiusura giornaliera come bund, dax o eurostoxx. La mia idea era quella di utilizzare una scala più ampia di tf, scendendo magari anche fino al 30/15 minuti e di non fare solo intraday puro, ma anche multiday. Sugli indici ricordo che me lo avevi sconsigliato, sul bund mi avevi scritto, intraday no perchè si muove poco, e poi avevi fatto riferimento al fatto che il bund più di tanto non potesse andare, dovrei andare a ripescare il post in questione...
Secondo te, se si volesse provare a testarlo su quali tf applicarlo, quelli di medio o quelli di lungo?
Comment
-
Intraday solo forex, perchè tutti gli altri hanno i gap. Daily invece puoi seguire tutti,il gap riesci ad "assorbirlo" ,dai titoli alle materie prime,una due valute max e una obbligazione europea o americana.
Invece di tanti titoli puoi scegliere un indice azionario e racchiudi tutto.
Puoi anche complicare un pò le cose, andando a tradare solo i mercati che dimostrano di essere in una tendenza ben definita.
I metodi sono molti, dall'adx ad un canale di volatilità come il keltner channel.
Comment
-
@Giuseppe, Bio ....Eur/USD tutti i TF dal Daily al h3(ultimo mio tf di considerazione) sono in ipervenduto. Adesso aspettiamo il primo TF che va in ipercomprato.....e se rimane solo aspettiamo il taglio....altrimenti se viene accompagnato da altri TF aspettiamo quello che domina........se vogliamo considerare un unico ingresso....altrimenti facciamo piu' ingressi gestendo le operazioni singolarmente.....
- 1 like
Comment
-
Originally posted by demcug View Post@Giuseppe, Bio ....Eur/USD tutti i TF dal Daily al h3(ultimo mio tf di considerazione) sono in ipervenduto. Adesso aspettiamo il primo TF che va in ipercomprato.....e se rimane solo aspettiamo il taglio....altrimenti se viene accompagnato da altri TF aspettiamo quello che domina........se vogliamo considerare un unico ingresso....altrimenti facciamo piu' ingressi gestendo le operazioni singolarmente.....
Comment
-
Originally posted by demcug View Post@Giuseppe, Bio ....Eur/USD tutti i TF dal Daily al h3(ultimo mio tf di considerazione) sono in ipervenduto. Adesso aspettiamo il primo TF che va in ipercomprato.....e se rimane solo aspettiamo il taglio....altrimenti se viene accompagnato da altri TF aspettiamo quello che domina........se vogliamo considerare un unico ingresso....altrimenti facciamo piu' ingressi gestendo le operazioni singolarmente.....
Il dubbio che potrebbe venire dopo l'ultimo post di Elant in cui scriveva della possibilità di entrare al ribasso su h2 o su h1, sarebbe; da h1 al daily tutto è short, m30 è andato in ipercomprato e avrebbe anche tagliato al ribasso la linea dello 0, sono disposto a rientrare lì, scendendo così tanto nella frattalità? Io sinceramente no, anche perchè altrimenti si rischia di entrare nel "vale tutto" e di incartarsi...
Comment
-
si giuseppe, io ero entrato con h3 e ho preso lo sl molto piu' basso perche' non ero al pc. E adesso non ho niente. Io non sono disposto ad entrare sotto h3 perche' non ho il tempo di stare al pc.
Anzi sto pensando di prendere segnali solo da h6 in su...quindi h6,h8 e h12. Perche' se poi devo prendere doppi segnali che sono contrari allora da h6 posso scendere fino a h3....e cercare di seguire.....da h3 dovrei scendere a h2,h1 e non ho il tempo di seguire........se invece decido di prendere solo un segnale allora potrei scendere fino a h3........
- 1 like
Comment
-
Originally posted by g.a. View Post
Se come regola ti sei dato quella di non scendere sotto h3, l'unica cosa che attualmente puoi fare è rimanere flat ed aspettare il prossimo segnale. Se ho capito bene, tu dovresti aver preso lo stop sul long h3 e non dovresti avere altre operazioni in essere, proprio come me.
Il dubbio che potrebbe venire dopo l'ultimo post di Elant in cui scriveva della possibilità di entrare al ribasso su h2 o su h1, sarebbe; da h1 al daily tutto è short, m30 è andato in ipercomprato e avrebbe anche tagliato al ribasso la linea dello 0, sono disposto a rientrare lì, scendendo così tanto nella frattalità? Io sinceramente no, anche perchè altrimenti si rischia di entrare nel "vale tutto" e di incartarsi...
Ma perchè ti incarti, il mercato o sale o scende, non può fare altrimenti. Hai perso lo short amen.
E' rispettabilissima la tua scelta di non fare nulla ed io lo farei anche. Ma non è questione d'incartarsi. Se volessi comunque avere una posizione perchè ho "sbagliato" a non seguire il prezzo prima adesso è al ribasso, il 30min ha dato poco tempo fà l'ingresso short.
Entro short,magari dimezzo o peggio ancora la posizione, cosi sto più sereno, seguo però il 15 minuti perchè se mi taglia lo zero al rialzo si configura un segnale d'acquisto (poco male se dovesse invertire)
cosi sono short e se sale entro long. Sono già consapevole che il mercato o sale o scende e quindi nella gestione delle due posizioni una inevitabilmente la chiuderò in stop,ma è questo il mio mestiere.
Se inverte bene avrò un ottimo eseguito long e chiuderò lo short quando il 30min entra in ipercomprato. Se riva in ipervenduto rishorterò sempre se i tf superiori confermano la visione short.
Se continua a scendere non entro long e sono felice
Se comincia un pò a salire allora scatterà il long se dopo inverte e scende chiuderò il long in stop e sono pronto a godermi il ribasso.
Cioè il sistema è totalmente automatico, basta solo seguirlo e pigiare i tasti.
Comment
Comment