Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Non so perchè e come sei entrato.

Io oggi sereno, ondeday short da 22625
    Adesso attendo che mi chiude la banca, un 30 punti dovrei portarli,peccato per questo ritracciamento sul finale ero a +100

Ottimo dax invece.

Comment

Esattamente 30

Comment

Originally posted by biofede View Post
        Do i numeri: Fib : long 22730 65TP
        Anche: short 22590 65TP
        Qua... sono entrato. Speravo che lo vedessi!

Comment

Oggi vi lascio con una perla, parlo ovviamente di sistemi che ricercano un vantaggio : probabilistico,matematico,fare il banco,edge,environment, true count, value chiamatelo un pò come vi pare

"se volete sapere dove va A, guardate B, da A non si può dedurre A, quindi B ci da l'ingresso per A"

Sono pessimo lo so,si può scrivere meglio, ma ciò che importa è, avete mai letto in giro sta cosa? la gente prende un mercato e comincia ad applicare un sistema lo testa per 10 anni, come se avesse più significato ahaahah
          ma dico io
          se A è costruito con X (open,close,min,max) , posso prendere X e manipolarla come voglio : cioè con mille formule matematiche diverse per estrarre mille indicatori diversi
          ma sempre X resta, e se X è A come posso capire dove andrà A?
          ahahhahaahh mai studiata logica matematica a scuola eeh?!

Quindi regola numero quattro (mi sembra) : se volete tradare A dovete cercare B, un B che vi possa aiutare per capire dove va A, o ancora meglio un B che vi dice chiaramente dove andrà A,senza dubbi ne discrezionalità inutili e inesistenti.

Senza neanche dirlo, questo B deve essere collegato in qualche modo con A.

cancellerò successivamente.

Comment

Originally posted by biofede View Post
            Qua... sono entrato. Speravo che lo vedessi!

Si si l'ho visto.
            Anche se non ho capito perchè.

Comment

azz elant piu che una perla questa è una tegola, dopo 8 ore di lavoro inziato alle 6 stamattina, ti leggo per rilassarmi avendo assimilato il tuo metodo tsi, baker rsi e adesso mi arrivi con questa,,, vado a bermi un caffè doppio cosi spero di riuscire a capire,,,

Comment

Menomale che ho fatto la premessa :03.bigsmile_80_anim:
                parlo ovviamente di sistemi che ricercano un vantaggio

Comment

Si... ma deve essere più veloce del nostro.... altrimenti facciamo l'affare di "Maria Calzetta". Comunque l'altro giorno hai dato un'informazione su questa cosa che mi aveva fatto pensare... mumble mumble :94.smoking_80_anim_ (mi gustano queste cose).

Azz... se non hai capito il perché... molto male per me. Mi aspettavo un bravo con coccarda ^_^

Comment

Beh prova a spiegare il ragionamento, un sistema non è altro che un ragionamento alla fine. Se si fonda su un principio corretto puoi essere contento e ti costruisci su misura un approccio adatto a te.

Se la scelta si basa su indicatori,intuizioni,statistica e altre boiate sul fib perdi tempo.

Io lo capisco in due nanosecondi non ho bisogno di 10 anni di test per capire se un sistema è buono o meno. Anche se guadagni io posso buttarti nel c...o il tuo sistema
                    perchè il fatto che guadagni NON VUOL DIRE NULLA. Cosi come ho fatto con altri incompetenti nel forum precedente.

il mercato è democraticissimo, alla lunga paghi solo i costi, hai uno svantaggio cosi piccolo ma cosi piccolo che puoi chiudere mesi di fila in gain.
                    Semestralmente ti buttano fuori, il parco buoi viene rinnovato ogni sei mesi circa.Comunque non è detto.
                    Dato che è rimasta una frase famosissima nel pit di Chicago anni 80/90 : se sopravvivi più di sei mesi in quest'inferno allora puoi fare una montagna di soldi.

Questo è sempre quello che ho criticato al "sistema".Le masse devono farle perdere prima, le tirano a lungo. Che noia.

Naturalmente è fatto per attirare, se lo svantaggio fosse alto tu perdi subito e questo allontanerebbe i più resterebbero solo i veri idioti o quelli che amano perdere perchè ricchi dalla nascita.
                    è un pò come la roulette, se facessero uno svantaggio notevole tu non giochi più perchè il fatto che perdi E' PALESE.
                    lo svantaggio deve essere cosi piccolo che tu su 100 colpi vinci 48 volte!!! alla lunga.
                    Questa enorme varianza negativa per il banco è tremenda, vuol dire montagne russe del bilancio finale, però giocando per 20 ore al giorno su più tavoli riescono a ridurre i tempi di varianza.

Ma è fatto apposta per ingannare l'idiota medio.
                    I mercati sono ancora più perversi.

Viceversa puoi applicare un sistema da solo due settimane ed iniziare già la tua carriera.

Comment

Non è il mio sistema... cercavo solo delle entrate in linea con quello che sto apprendendo seguendoti. :01.smile_80_anim_gi Guardando solo il prezzo.

Comment

LONG 22555 45PT

Comment

Per oggi posto anche oneday

short a 22505

Comment

Originally posted by Elant View Post
                            LONG 22555 45PT

+45 pt

Comment

Questo è un esempio di sistema che non ha bisogno di nessun test, 5 anni 10 anni o 98 anni.Perchè sappiamo che è un metodo di lavoro con un vantaggio matematico.

Applico questo sistema già sul dax e sul fib. L'applicazione sui titoli azionari italiani è un plus che potrei anche evitare, (considerando che faccio il fib che è la somma di tutti) ma ero curioso in particolare di vedere titoli con differente beta
                              come si comportavano. Spesso mediaset per esempio ,mentre il fib è sceso, è salito. Questa forza relativa è interessante perchè riesce quasi a controbilanciare. Insomma era interessante farlo per capire e dimostrare a me stesso diversi concetti.

Questo foglio che vedete è il riassunto dei tre fogli singoli messi insieme, quelli singoli c'è il meccanismo in chiaro con le formule e le macro quindi non potevo mostrarle.

Livello di banalità : 8,5 è più difficile creare il foglio
                              ho sistemi più semplici ahahahh

Questo è un foglio di lavoro pronto all'uso, cioè è proprio un sistema automatico completo, metti i dati e bum bam lui ti dice cosa comprare o vendere e a che prezzo.
                              A fine operazione metti il risultato e lui si prende i dati e li elabora.
                              Tecnicamente è un breakout di volatilità con stop loss ma senza target.
                              Portafoglio azionario.png

Comment

Aggiungo che è uno dei pochi sistemi (anzi l'unico) con un vantaggio che non necessita altri mercati.
                                Cioè con lo stesso mercato si fa tutto. Quindi la regola quattro non è una verità assoluta.

Diciamo che sono molto rari. Questo foglio di lavoro è qualcosa per cui si può tranquillamente chiedere un prestito.

Mi fanno ridere quando sento, i mercati sono sempre incerti, l'incertezza è una componente fissa e il trader deve imparare a convivere.
                                Assolutamente si! MA NON l'incertezza del guadagno, l'incertezza deriva dal QUANDO guadagno NON SE guadagno.

E' chiaro che se cominci a rishciare il 10% a operazione le prime 4,5,6 negative mi hanno spazzato via basta mi dedico al giardinaggio ma quello non è il sistema sei tu incompetente.
                                La reale incertezza, il punto interrogativo che il trader non potrà mai togliere è QUANDO la matematica presenta il conto? eeeh bella domanda,non si sà. Ecco perchè bisogna sempre stare sul pezzo con disciplina e pazienza.

La prima incertezza ,quella praticamente di tutti coloro che hanno dei sistemi senza alcun vantaggio, si stanno esponendo solo perchè si augurano che i risultati del test non ottimizzato degli ultimi X anni possano continuare!

NON SI FA TRADING IN QUESTO MODO.

il trading non è un augurio che quello che è stato possa continuare!

E se non continua? abbiamo investito X cosi per gioco? per una speranza, per un augurio
                                Ci credo che poi fate i corsi! Mica siete cosi stupidi.

Si investe una somma di denaro SOLO con la CERTEZZA del vantaggio, e quindi la certezza del guadagno nel luuuungo periodo. L'incertezza è quanto dura sto lungo periodo?
                                ecco che ci aiuta il money management per superare questo problema. E a volte non è neanche sufficiente! Questa è la vera difficoltà dei mercati, la vera incertezza,
                                certo esponendosi dell'1%, del 2% posso avere il tempo affinchè la matematica si presenti, ma non è detto! non è maledettamente detto! questa è la cosa incerta.

Comment

Working...
                                X