Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Se possibile io direi di semplificare operando ognuno su un solo strumento, tanto l'effetto portafoglio lo si vedrebbe comunque cumulandoli.

Comment

Originally posted by gransasso View Post
      Se possibile io direi di semplificare operando ognuno su un solo strumento, tanto l'effetto portafoglio lo si vedrebbe comunque cumulandoli.
      Tutto dipende da quante persone siamo... più ne siamo e meglio. Per adesso siamo 4, quindi.... -_-

Comment

Si infatti essendo solo in quattro facciamo due tre titoli. Ognuno si scelga i propri ovviamente prima aprite il conto fxpro poi tra quelli che lui quota sceglietene tre o due.
        Quindi mi sembra di capire:
        biofede : america
        ga : germania
        io : francia
        gransasso manchi tu, se vuoi anche solo uno. La tua fantasia.

Pian piano che andiamo avanti sono sicuro si aggiungeranno anche altri. Vediamo di arrivare in tanti..

Se domani fate i conti fxpro e scrivete i nomi dei titoli, mandatemi in privato username pass e investor pass e da dopodomani possiamo già iniziare.

Quando ci siamo aprirò il topic dedicato con le istruzioni e tutto.

Comment

Anche a me piacerebbe molto partecipare, ma non posso mantenere l'impegno costantemente per motivi di lavoro, comunque vi seguirò con molto piacere, in bocca al lupo!

Comment

Tranquillo spank. Magari poi vedrai che il tempo impiegato è veramente poco e ti aggiungiamo in corsa.

Comment

Purtroppo i titoli francesi che avrei voluto seguire su fxpro non ci sono, ne ho scelti altri tre. Non sembrano cosi liquidi, boh vedremo.

Speriamo questi cfd non facciano troppi danni, naturalmente il sistema verrà applicato sui dati reali delle azioni, in teoria il sistema è molto largo quindi qualche tick di differenza non cambia nulla.
              In ogni caso auguriamoci il meglio con questi mercati di plastica.Già io ho messo in preventivo qualche stop attivato in modo falso, ho preventivato diversi stop qualche tick peggio.
              Dobbiamo accettarlo,non andiamo a mercato realmente.
              Comunque non vi preoccupate vi seguo io con i dati reali dalla banca su ogni operazione, ma ripeto accettiamo già all'inizio la natura imperfetta dei cfd.

Bene, io e biofede siamo pronti.Ho già collegato entrambi i conti, domani provvederò per gli altri. Non sono molto pratico ma credo di non aver fatto cavolate.

Comment

Io ho scelto : total.vivendi,bnp paribas.
                A memoria total se non erro è un energetico, vivendi telecomunicazioni,media un pò di tutto, bnp settore bancario.
                Con gli europei sono abbastanza tranquillo.

Il conto di biofede è il più difficile, ha scelto 3 titoli molto speculativi, ci faranno sudare. Sarà un bel banco di prova, gli europei sono più lumache,si trascinano, quelli americani venti volte meno del forex ma sono molto ballerini e la grande attività quotidiana dei daytraders
                li rendono quasi di vita propria.Poi alla fine tutti seguono la scia, ma ci sarà da divertirsi.

I titoli scelti sono : baidu, dupont nomeurs, 3m.
                baidu non è americano ma cinese, ma è quotato al nasdaq. Penso trattato poco dai day traders ha anche una capitalizzazione piuttosto piccola, la volatilità sarà alta e credo risulterà il più difficile.
                la dupont dovrebbe rientrare nella normalità, molto luquido.
                la 3m è un azienda tutto fare, molto liquido, anche lei dovrebbe rientrare nella normalità.

Comment

Buongiorno, sto scaricando la piattaforma da FxPro mi indicate cortesemente le regole definitive:

Spread fisso/variabile: ?
                  Valuta: ?
                  Leva: ?
                  Deposito: ?

Comment

SHORT 22490 55 PT

Comment

Originally posted by gransasso View Post
                      Buongiorno, sto scaricando la piattaforma da FxPro mi indicate cortesemente le regole definitive:

Spread fisso/variabile: ?
                      Valuta: ?
                      Leva: ?
                      Deposito: ?

variabile ma penso che per i titoli non importa.
                      euro
                      1,300 o 1,200
                      10k

Adesso invece c'è un grosso problema, sto provando a inserire un ordine ma ha una size preimpostata e non si può diminuire.
                      Parte da 10.

ora non sono per fxpro cosa significa, io ricordo che su markets.com ma anche su activ 0,01 corrispondeva ad un titolo, 0,1 a 10

questo 10 di fxpro non so se sono 100, 1000 o 10 titoli.
                      se non possiamo mettere i mini lotti, cioè 0,1, 0,3 ecc come facciamo ?

intanto io sul mio conto ho inserito gli ordini con 17 e 49.
                      ma non so a cosa corrispondono, se sto comprando 17 titoli o 170 o 1700
                      in verità dovrei comprarne 170.

help

Comment

sto provando in un altro conto a comprare 10 vediamo a cosa corrisponde...quanta inutile complessità ste demo!

Comment

Originally posted by Elant View Post

questo 10 di fxpro non so se sono 100, 1000 o 10 titoli.
                          se non possiamo mettere i mini lotti, cioè 0,1, 0,3 ecc come facciamo ?

help
                          http://www.fxpro.it/trading/shares
                          "Ciascun contratto include 1 azione, ed il contratto minimo è di 10 azioni"

Comment

Ok, dovrebbero corrispondere a 10 azioni.

Biofede tu dovresti avere l'unico problema, perchè avendo titoli con prezzi altissimi, spesso devi comprare solo poche azioni, non puoi andare sotto i 10 titoli.

Comment

Infatti... avevo notato! Ci vogliono i piccioli ^_^

Comment

Originally posted by Elant View Post
                                SHORT 22490 55 PT

-55 pt

Comment

Working...
                                X