Sto short da 1,1396 coi tick (venerdì) e 1,1270 oggi. Adesso sto gestendo la situazione multiday come da regole. Se il 6h va ipervenduto mi regolo di conseguenza. Se poi il daily conferma la rottura del minimo di breve operativamente metto a BE il primo short e domani si vede se cavalcare qualche long coi tick o magari shortare come ho fatto questo pomeriggio. Se inizia uno swing al ribasso magari domani o questa notte i nipponici fanno un max decresce e poi via giù (dall'immagine di elant l'indicatore ha dato un minimo al max.... quindi si potrebbe anche salire un poco domani magari sempre rimanendo short di breve). Comunque la situazione è uguale alla tua. Alla meno peggio chiudo il primo short quando il 3h va in ipercomprato, mentalmente questa posizione short ormai comincio a non considerarla più (sul grafico a 777 non la vedo più). Quella di questo pomeriggio, non so... la chiudo? Non mi fido dei nipponici, troppe volte la notte mi hanno sbombato. Non lo so... vediamo che succede!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Elant View Post
Pour parlèr oggi Enel mi ha regalato un long da +0,7%
Quindi +1,63% da inizio settembre.
So che non vi importa,cosi. Da notare come su tre ho avuto solo il segnale su Enel, le altre due non rispettavano la regola ma sopratutto il Fib non lo rispettava Enel è stata l'unica controcorrente.
Sempre il potere della diversificazione.
Un'altra bella giornata,vediamo come chiude, i presupposti ci sono.
Su tutti e tre i titoli
Comment
-
Originally posted by demcug View PostDaily ha attraversato lo zero...e h4 e h6 sono in ipervenduto.
Sembra che adesso stia facendo max e min crescenti.....vediamo come si comporta con la resistenza del 16 settembre a 1.1213 circa.
Non lo sto guardando euro, suppongo stia salendo in modo deciso considerato cosa fa l'azionario.
Comment
-
Originally posted by Elant View PostOvviamente,manco a scriverlo, ste cose solo su indici (futures) e titoli (veri).
non cercate di emularle su c....e come forex o cfd
A me però è capitato di far girare in contemporanea grafici di cfd e di futures con lo stesso stumento finanziario per vedere le differenze e, a parte le chiusure notturne ("colma gaps") dei futures, differenze di orari e i punti di spread, non è che noto delle differenze abissali. Poi certo se uno fa scalping per grattare 3/5 punti ogni volta, la differenza 2 o 3 punti in più o in meno la possono fare eccome...
p.s.: ma sul dax sbaglio o anche tu lavori sul cfd?...
Comment
-
Originally posted by g.a. View Post
però per chi giustamente prima di buttarsi in guerra vuole fare l'addestramento (tanto per continuare con le metafore belliche!), non è che ci sia molta scelta. Non ci sono piattaforme demo gratuite che ti danno l'opportunità di imparare a tradare i futures, quindi alla fine rimangono sempre loro, i tanto odiati cfd, a meno che non si torni al paper trading su carta...
A me però è capitato di far girare in contemporanea grafici di cfd e di futures con lo stesso stumento finanziario per vedere le differenze, e a parte, le chiusure notturne ("colma gaps") dei futures e i punti di spread, non è che noto delle differenze abissali. Poi certo se uno fa scalping per grattare 3/5 punti ogni volta, la differenza 2 o 3 punti in più o in meno la può fare...
p.s.: ma sul dax sbaglio o anche tu lavori sul cfd?...
Cioè sul cfd del fib paghi 0,5 centesimi guadagnando 10 euro con X punti
Sul futures del fib paghi 0,75 centesimi guadagnando 100 euro con X punti.
Gli stessi punti guadagni 10 volte pagando la stessa tobin più o meno.
Quindi se vuoi imparare con il fib devi aprire un conto in banca,anche con soli 500 euro, e poi fai paper trading.
Sul dax invece la tobin non c'è, quindi per strategie dove non hai bisogno del tick preciso va bene, ma per tecniche più da scalping non va bene, meglio paper trading sul futures e quando ci si sente sicuri si inizia.
Ti faccio degli esempi :
oggi il fib ha aperto a 21670 ! Punto. questo è un prezzo fondamentale e molte strategie di scalping ruotano attorno a lui
per activtrades invece il cfd del fib apre a 21655
Tu fai trading attorno a 21655 convinto che sia quella l'apertura, e magari vai in stop o non vedi quello che dovresti e non ti spieghi perchè
e magari dici, bah tutte cavolate.
invece stai guardando il prezzo sbagliato :_lol:
se attendi un setup d'accelerazione sopra l'open, tu vai long a 21660 e il prezzo sta fermo, magari fai anche un back test con i prezzi finti! :risatonaD:
cioè comprendi come diventa tutto finto.
Vuoi studiare per cercare di capire alcuni setup osservando la reazione del prezzo su particolari livelli d'equilibrio, cosa studi,cosa osservi? come fai ad imparare?
- 1 like
Comment
-
Che giornata fantastica... parlo del forex...
La settimana scorsa mi sono difeso, qui ho attaccato con tutte le munizioni... che giornata.
Elant, non seguo pedissequamente le strategie che hai presentato, ma mi hai dato degli spunti che mi hanno fatto perfezionare tutto. Sto una pasqua
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Elant View PostGuardato,beh insomma questa mancanza di netto rialzo nell'euro mi preoccupa!Last edited by biofede; 22-09-2015, 18:53.
Comment
Comment