Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by boozta View Post
    Ciao Elant, posso farti due domande? come detto vorrei applicare i tuoi concetti al forex, per ora solo demo e solo eur/usd per questioni pratiche causa lavoro che mi concede un'occhio ogni tanto e per poco tempo...diciamo pure che lo faccio di straforo. Al momento ho una demo con Dukas (jforex) ma non ho l'indicatore TSI, credi che si possa reperire e caricare? In altro foum consigliavi HMA in modo da tracciare in automatico massimi e minimi, come andrebbe settato per rendere al meglio? Di default è 15. Ultimo ma più importante: hai per caso scritto un post dove riassumi le linee guida del tuo metodo? questo mi sembra più operativo e comunque mi pare tratti anche dax e fib con metodi diversi. Ti ringrazio.
    Non ho idea,in giro per il web ci sarà. Altrimenti utilizza pro real time.
    L'hma dipende dal tf. Ma serve solo come analisi.

Il sistema tsi pullback è spiegato bene sul forum precedente tradingteam.

Oggi io lavoro solo su fib e dax.Personalmente nulla mi rende quanto loro.
    Le valute le ho lasciate, le riprenderò come passatempo per portare avanti il progetto con alcuni utenti di questo forum.

Comment

Ciao, ti ricordi il titolo della discussione sul vecchio forum? Grazie

Comment

credo "Elant channel volatility" e anche su "modalità analisi" ne ho parlato.

Comment

Originally posted by Elant View Post
          Più è banale più probabilità ci sono che possa funzionare.

Comunque volevo precisare una cosa su questa frase

perchè si può fraintendere il senso.
          Non intendo non usare indicatori, intendo creare sistemi basati su una qualunque configurazione ottenuta estraendola da dati passati.
          Questo perchè tutto casualmente può funzionare sui dati passati, ci sarà almeno una combinazione con cose assurde che potrà estrarre risultati positivi
          chessò comprare mentre lo stocastico è in ipervenduto e a pranzo hai mangiato carne. Vendere quando lo stocastico è ipercomprato e a pranzo hai mangiato pesce.

Le due cose sono esattamente uguali. Una non è tecnica e l'altra è assurdità, sono due cose che hanno la stessa valenza (cioè inutili) nell'uso improprio (dati passati) che ne viene fatto.
          O stocastico o reti neurali o il tipo di cibo mangiato a pranzo non cambia nulla.
          Spero di aver chiarito il concetto.
          Concordo anche stavolta

Io lavoro su determinati livelli (non PREdeterminati).

I livelli (o aree) me li crea il mercato di volta in volta. Adoro la bassa volatilità, ma non temo l'elevata volatilità, anzi...
          Nei periodi di poca direzionalità mi difendo, se il prezzo parte... non ce n'è per nessuno, di sicuro io ci sarò

Non so mai cosa farà il mercato, so solo che se sale io compro e se scende io vendo...

Comment

Ottimo, fra qualche mese se ti va puoi aggiornare i risultati in questo topic.

Comment

Si, certo...
              Appena ho tempo applicherò le strategie ad altre valute (fatto ieri ad occhio e pare si comportino bene con tutte).

...poi passerò ad altri mercati...

Ma non ho fretta, in tutti questi anni una cosa l'ho imparata bene: avere pazienza

P.S. altra cosa, non si finisce mai di imparare...

Comment

Oggi è giorno di riflessioni :

riflettevo e pensavo quanto le commissioni incidono enormemente, cosi tanto che se avessi il doppio delle operazioni non avrei nessun guadagno.
                Oneday apre una sola operazione al giorno, attualmente è al 21%, senza commissioni sarei al 32%
                cioè il BEN 10% di quello che ha fatto l'ho pagato come commissione.

Se avessi fatto due operazioni al giorno con lo stesso rendimento non avrei guadagnato un bel nulla!

Con i derivati non c'è altra via che entrare al più presto nel regime agevolato altrimenti è un fuoco!
                se poi contiamo oltre il 20% di tasse più un 2/3% di tobin tax l'anno, praticamente neanche un edge del 10% ci assicura un gain!

Comment

Ciao Anthony, scusa per la domanda off topic, in che cosa consiste il regime agevolato? É cambiato qualcosa sulla tassazione?

Comment

No,scusa mi esprimo male. Ogni banca se gli generi un certo tot al mese ti fa entrare in un piano di commissioni agevolate.
                    Per esempio ogni 500 euro al mese paghi la metà. Se paghi 8 euro ne paghi 4.

Cioè per esempio con 1 fib paghi circa 20 euro dopo 25 operazioni entri nel regime agevolato e paghi 8 euro, cioè quanto 1 minifib.
                    Con la differenza però che guadagni 5 volte.

Comment

Ciao Elant, voglio ringraziarti per il grande lavoro di divulgazione che stai facendo.
                      Ho letto tutte le tue discussioni partendo dall'altro forum, ho imparato molto, specialmente sui concetti base su cui ragionare, quelli mi hanno chiarito moltissime cose sull'operatività.
                      Finalmente guardo un grafico mi posso fare un'idea di cosa sta succedendo, sono ancora un principiante e mi devo rivedere con calma le quasi 100 pagine di appunti che mi sono creato, e da qui ad essere profittevole ancora ne deve passare, ma con le tue informazioni ho sicuramente una base solida. In ogni caso non ho fretta, ad ogni cosa il suo tempo.
                      Purtroppo mi sono perso una parte di informazioni che già avevi eliminato, ma giustamente chi tardi arriva...

Questo mio post non aggiunge nulla di utile alla discussione, ma avendola "usata" per imparare, ritengo doverosi i ringraziamenti.
                      Quasi dimenticavo, un saluto e un grazie anche a tutti gli altri utenti che seguendoti e facendo domande hanno portato questa e le precedenti ad essere fra le migliori discussioni che abbia letto.

Marco

Comment

Ciao, mi fa davvero piacere leggere questo post e ti ringrazio molto.
                        Invece sono molto utili perchè ti danno quegli stimoli, nei limiti di un sito web pubblico, a continuare.

Comment

Anch'io come MaDo non posso aggiungere nulla se non unirmi nel ringraziarti per quanto hai fatto. Sto muovendo i primi passi sulla base dei tuoi scritti, sono ancora molto incerto e poco profittevole ma spero nel tempo di affinarmi.

Comment

Originally posted by Elant View Post

Con i derivati non c'è altra via che entrare al più presto nel regime agevolato altrimenti è un fuoco!
                            se poi contiamo oltre il 20% di tasse più un 2/3% di tobin tax l'anno, praticamente neanche un edge del 10% ci assicura un gain!
                            Ciao, mi risulta che la tassa sul capital gain è del 26% ma nei derivati è esclusa (per ora) la tobin-tax. Spero di non sbagliarmi.

Per quanto riguarda le commissioni è vero che con piu ne fai con più paghi meno. Ma se sai contrattare bene un qualcosina in meno ottieni. Ci sono broker esteri che sui derivati offrono commissioni molto ma molto inferiori rispetto ai broker nostrani. Ovviamente poi ti devi attivare per la fiscalità.

Comment

Ciao, purtroppo invece c'è nei derivati, ma solo su sottostanti italiani. In ogni caso è trascurabile.

Il problema dei broker è la trasparenza,velocità,sicurezza, garanzia. Non mi piace neanche il fatto che devo richiedere per prelevare, attendere i loro tempi, voglio i soldi subito disponibili.

Comment

Ragazzuoli, il tsi di eur/usd h3 tra ieri e oggi vi risulta sia andato in ipercomprato? Io l'ho avuto veramente al limite...

Comment

Working...
                                X