Si giuseppe, se taglia shorta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Antony se oggi dovessi avere 5 minuti liberi, mi controlleresti, seguendo la tabella qui sotto, se bund,dax ed eur/usd ti corrispondono a livello di tsi? Lascia stare tutto ciò che è sotto h3. Vediamo se siamo accordati (nel senso musicale del termine!!!)...
Per la cronaca; con il tsi pullback entrato long sul Bund da segnale h12. Il master era d2 e tutto ciò che si trova sopra. Il dax lo sto monitorando su h14 o h13..
Last edited by g.a.; 13-11-2015, 12:06.
Comment
-
Euro corretto.
Gli altri non li ho intraday su pro real time, piattaforma della banca non ho il tsi.
Occhio che il 4h è vicino, quindi se entra lo short ma con il 4h long è dominato, quindi devi applicare il metodo frattale e seguire il setup long in caso si formasse.
se non è dominato non avrai nessun setup long.
Ma se ce l'hai non puoi scegliere devi applicare entrambi, gestendoli ognuno separatamente nel modo in cui sai.
Comment
-
dashboard.png
Grande Giuseppe... anche io ho fatto una cosa simile!!!! Ma non l'aggiorno più... mi scoccio un pochino. Comunque bella la tua Dashboard, adesso ci manca qualcuno che ci mette un po' di codice! :03.bigsmile_80_anim
Comment
-
Ok Elant, ma guarda la situazione sul dax, da D4 in su c'è un trend short, h10, h12 e fra un pò h13 e h14 sono long e hanno o stanno incrociando al ribasso e formando un possibile pullback di quel movimento short. Come mi dovrei comportare? Da D4 a h10 non c'è un pò troppa distanza?
Devo considerare il primo incrocio (pullback) utile di quel movimento anche se molto lontano, o aspettarlo più in alto, come tra l'altro starei già facendo?
Tra l'altro, unendo al tsi pullback l'analisi grafica, ho l'idea che se il prezzo dovesse scendere sotto il minimo weekly in area 10,660 (+ o -), anche h13 o h14 dovrebbero contemporaneamente tagliare al ribasso la linea dello 0 e creare un setup short di quel movimento che parte da D4...
Comment
-
Purtroppo sul dax non ti riesco a seguire, perchè devi guardare tutti i timeframe non puoi saltarne uno.
Comunque se vuoi entrare sul 10h limitati a questo : se vuoi entrare long dal 10h in sù devono essere tutti long
se anche uno solo sopra il 10 è short, allora è dominato e quindi devi seguire, se si presenta anche il setup short.
In un mercato h24 sarebbe troppa la differenza, ma il dax che sta aperto 8 ore può andar bene.
In ogni caso devi essere consapevole che stai shortando per un d4, ma se il 12 o il 13 restano long allora il 10h è dominato, se dopo che entri entra in ipervenduto e poi taglia al rialzo lo zero devi entrare anche long.
Non so se è chiaro.
Comment
-
Originally posted by demcug View PostGiuseppe anche a me di poco è andato in iper h3........
@Elant.... .ma se il tsi si ferma a 24,90 rispetto a 25,00 ...che differenza c'e' ??? è solo una questione di disciplina? e quindi di fissare dei paletti e seguirli ?
Puoi anche modificarlo, invece di 25 metti ipercomprato sopra 23. E quindi per te il pullback entrerà ufficialmente sopra questo livello.
Insomma è per creare regole oggettive, altrimenti come definiamo un pullback cosi a caso, intuito o guardando i grafici passati?!
però direi di lasciarlo standard.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Elant View PostPurtroppo sul dax non ti riesco a seguire, perchè devi guardare tutti i timeframe non puoi saltarne uno.
Non so se è chiaro.
Prendiamo per esempio la situazione bund; quando come in quest'ultimo periodo i prezzi si muovono, si creano dei macro trend* a vari livelli esempio; da D2 in su tutto dice long, da h8 a D1 tutto indica short, quindi se considero, come sto facendo ora, dal weekly a h3, io ho 2 trend sui quali attendo un segnale di pullback su cui entrare, giusto?
Consideriamo il trend long da D2 in su; sotto D2 tutto è short, per 16/17 livelli. Il pullback di questo trend long (tsi ipercomprato + taglio dello 0), se ci sarà inizierà dal basso a salire. Può essere che parta da h8, poi si sposti su h9, h10, 12 etc. etc...
Io chiaramente vedo che h8 crea un ipotetico segnale, ma siamo (se consideriamo proprio tutti i timeframes), a 17 livelli più sotto, poi passeremo a 16, 15, 14...
Per entrare in pullback su quel trend (D2 long), come mi devo regolare? Entrare sul primo ritracciamento utile, anche se a 16/17 livelli più sotto (o sopra), o aspettare che si avvicini all'ultimo timeframe di trend o comunuque che si avvicini di più a D2? E se si di quanto?...
*per "macro trend" intendo situazioni in cui per una serie di timeframes consecutivi tutto indica long o short
Comment
-
E' molto semplice. Scegli tu cosa vuoi fare.
1) Entri long attendendo il setup sul d1
pregi : entrata conservativa, eseguito più "filtrato".
difetti : peggior eseguito.
2) entri long sul primo timeframe che taglia sopra lo zero : evitando naturlamente h3 la cui forbice è troppo alta, aspettando per esempio su 8h.
pregi : miglior eseguito
difetti : eseguito meno "filtrato"
Considerazione importantissima:
Se entri sul d1 e dal d2 in poi è long non è dominato quindi entri long e basta cosi. *
Se entri su 8h ma sopra questo tf siamo short allora è dominato, quindi entri long MA se va in ipercomprato e poi taglia lo zero al ribasso entri anche short.
In ogni caso devi avere possibilmente due eseguiti uno long e uno short. Perchè il futuro non lo conosci. Come quando e dove lo puoi decidere liberamente tu.
Le regole sono sempre straoggettive. Tu decidi solo come e a quale distanza seguire il mercato.
Comment
-
Originally posted by Elant View Post
In ogni caso devi avere possibilmente due eseguiti uno long e uno short. Perchè il futuro non lo conosci. Come quando e dove lo puoi decidere liberamente tu.
A me una delle cose che avevi scritto in passato: "non puoi scegliere tu su quali segnali entrare, ma devi tradarli tutti...", mi ha lasciato il dubbio sul quanta esposizione di long e di short contemporanea massima tu debba/possa avere con questo sistema.
Altra ipotesi; mercato laterale da molto tempo, in questo caso sulla vasta gamma di tf è possibile che si creino tanti segnali su tanti livelli differenti. Dopo aver già tradato i primi 2, sono quindi sia long che short, posso non prendere in considerazione gli altri che mi si presenteranno, come mi verrebbe spontaneo fare e come ho fatto fin'ora, o anche in quel caso, tutti i segnali successivi sarà bene tradarli? Qui mi sembrerebbe logico non farlo perchè in una fase laterale, avere 3 long e 4 short in contemporanea non mi sembra abbia molto senso, confermi?....
Comment
-
Devi tradarli tutti vuol dire che se entri sul daily, è normale che sarà un timeframe che riuscirà a "contenere" ritracciamenti più profondi.
Mentre il long sul 3/4/5h avrà target diversi ed uscirà prima. Ed entrerai in modo opposto, mentre ancora sul daily sei in posizione, perchè ovviamente hanno tempi diversi.
Questo significa, non vuol dire che devi aprire 5 long, dal 3h al 7h.
Non ha senso.
Quindi ripeto: entrate su tutti i trade vuol dire cogliere movimenti di diversa natura/durata. Quindi cogliere tutti i movimenti dal più breve : 3/4h..ecc
fino al più "lungo" daily.
Non so se mi spiego. Devi avere un operazioni di lungo una di medio e una di breve, quella di breve sarà spesso contraria, perchè è quella che si adatta prima
quella su tf più alto sarà sempre l'ultima a girarsi.
Cosi facendo riesci a seguire un mercato danzando con lui. Più o meno.
Una fase laterale sul daily con ampi swing sarà un bellissimo trend sul 3h che traderai benissimo.
Sul daily o tf vicini magari andrai in pari o perderai qualcosina.
Comment
-
Biofede avrei una domanda sugli indicatori "period converter" per mt4, lo chiedo a te visto che mi sembri uno dei maggiori utilizzatori di questa piattaforma. Ho provato ad inserire questo indicatore per avere i grafici su timeframes che di base non sono disponibili. Me li apre offline ma poi risulta tutto morto, provo con "aggiorna", ma non succede nulla. Cosa di deve fare per averli attivi e real time ad ogni avvio? Tu li hai mai utilizzati? Hai idea di come impostarli...
Comment
Comment