spilla "acconsenti DLL"
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Elant Domanda di MM (TSI+Pullback)
Sono dentro in short su Aud/Usd con h4 ma era dominato da h6 che adesso ha tagliato anche lui lo zero.
H3 è entrato in ipervenduto e si sta dirigendo verso il taglio dello zero al rialzo.
Se taglia io devo entrare long con tf h3.
Ma che size usare?
La stessa di h4 (che era basata sul 5% del capitale) oppure visto il tf ridotto può essere anche maggiore? (anche se non c'e' tutta sta differenza in termini di pips tra h3 e h4)
Scusatemi se non posto le img ma non posso da qua...
Comment
-
Originally posted by demcug View PostElant Domanda di MM (TSI+Pullback)
Sono dentro in short su Aud/Usd con h4 ma era dominato da h6 che adesso ha tagliato anche lui lo zero.
H3 è entrato in ipervenduto e si sta dirigendo verso il taglio dello zero al rialzo.
Se taglia io devo entrare long con tf h3.
Ma che size usare?
La stessa di h4 (che era basata sul 5% del capitale) oppure visto il tf ridotto può essere anche maggiore? (anche se non c'e' tutta sta differenza in termini di pips tra h3 e h4)
Scusatemi se non posto le img ma non posso da qua...
- 1 like
Comment
-
Demcug sei entrato short nel 4h circa a 0,7085 ?
Con il 4h puoi tranquillamente prendere l'ingresso sul 2h ma anche 1h.
Il concetto è che NON DEVE SALIRE, quindi non deve tagliare al rialzo, se già su 1h taglia applicare immediatamente il metodo frattale. 4h/1h è giusto.
Se fossi entrato su un 8h allora naturalmente 1h è troppo breve.
Comunque adesso dovresti avere un long a 0,7115 circa.
Adesso sei piuttosto tranquillo. Hai una sola possibilità di chiudere in perdita : nel momento in cui chiudi in stop una delle due in base a dove andrà il prezzo, in quel preciso istante il mercato inverte forte.
Ma siccome il mercato è come una palla di cannone la cosa più probabile è che continua il movimento.
Tu rispetta le regole del sistema lui ti guiderà come fossi un bimbo a non far cavolate e a far soldi.
Comment
-
Originally posted by Elant View PostDemcug sei entrato short nel 4h circa a 0,7085 ?
Con il 4h puoi tranquillamente prendere l'ingresso sul 2h ma anche 1h.
Il concetto è che NON DEVE SALIRE, quindi non deve tagliare al rialzo, se già su 1h taglia applicare immediatamente il metodo frattale. 4h/1h è giusto.
Se fossi entrato su un 8h allora naturalmente 1h è troppo breve.
Comunque adesso dovresti avere un long a 0,7115 circa.
Adesso sei piuttosto tranquillo. Hai una sola possibilità di chiudere in perdita : nel momento in cui chiudi in stop una delle due in base a dove andrà il prezzo, in quel preciso istante il mercato inverte forte.
Ma siccome il mercato è come una palla di cannone la cosa più probabile è che continua il movimento.
Tu rispetta le regole del sistema lui ti guiderà come fossi un bimbo a non far cavolate e a far soldi.
aperto a 0,7094 .
Per quanto riguarda il concetto che non deve salire, ti riferisci al tf di ingresso o cmq a tutti i tf inferiori?
Forse ho ragionato in maniera sbagliata......avevo h1,h2 e h3 che erano in zona short...quindi ho considerato h3 come tf dominante....e quindi sto aspettando che quest'ultimo tagli lo zero...alle 14 nostre (15 di atene) h3 si è fermato a -1,50 circa e quindi non sono entrato.........
da quello che hai scritto....forse ho sbagliato......
forse prendere subito il primo tf (h1).......significa prendere molto gain....e se invece rigira perdere poco........cioè il male è minore dell'ipotetico bene...........non so se mi sono spiegato bene in quest'ultimo concetto.....
Comment
-
Considerando il 4h, entri short, il 5h è long lo stesso 4h è long quindi se il 3h o il 2h o 1h hai il setup long devi prenderlo, applichi il metodo frattale al contrario.
Siccome è un 4h potevi anche entrare su 1h.
Se fosse un 8h, 1h è troppo lontano, diciamo ti puoi fermare al 4h.
Quindi invece di attendere il 3h appena ha tagliato lo zero il 2h (o 1h) compravi.*
Adesso il 3h sta rompendo lo zero, chiude fra 40 minuti. Entri long.
Potevi anche entrare prima ma non è sbagliato comunque, è sempre una scelta. Alla fine il prezzo è uno solo le scomposizione temporali un inganno.
*il concetto è che non deve farlo perchè deve scendere, se lo fa sul 2h è gia un allarme, puoi entrare metà size
e completi con il 3h. Il metodo frattale ti toglie il dubbio, perchè ti fa entrare comunque, non ti lascia testardo da una parte.
Chiaramente se il prezzo va nella nostra direzione non avrai nessun setup, se dopo che hai venduto il prezzo scendeva il 2h non rompeva al rialzo.
O magari rompeva più giù e già compravi più sotto di quanto hai venduto.
Comment
-
Bene, proseguiamo il discorso dei derivati.
Oggi volevo parlarvi della sesta regola fondamentale.
Questo principio non è assoluto, come molti altri, perchè sicuramente chi ha informazioni adeguate può anche non rispettarlo, ci saranno fior di sistemi sicuramente non pubblici che faranno il contrario.
Per noi piccole e povere formiche invece, è un principio che conviene rispettare, utilizzandolo come filtro ai nostri sistemi.
Un day trader americano moooolto famoso utilizza questo principio come il primo step per poi verificare gli altri ed eventualmente aprire l'operazione.E credo come lui tantissimi altri.Anche io.
Tutti i miei sistemi sui derivati rispettano questo principio.
Sesta regola fondamentale :
L'apertura rappresenta nei derivati la linea di confine della battaglia.Non bisogna mai puntare sull'esercito ribassista se combatte nel territorio rialzista.Non bisogna mai puntare sull'esercito rialzista se sta combattendo nel territorio ribassista.
In altri termini, non si compra MAI sotto l'apertura, non si vende MAI sopra l'apertura.
Se volete comprare un minimo relativo deve essere comunque sopra l'open, e viceversa.
Faccio l'esempio con una tecnica contrarian, bande di bollinger fuoriuscita del prezzo e ritorno ai valori medi. Una tecnica chiaramente perdente a lungo termine se fatta sempre
occorre dei particolari filtri per renderla vincente. Questo principio per esempio può essere utilizzato a nostro favore come ottimo filtro.
Pian piano capirete come i filtri non sono indicatori o altro, ma devono essere una serie di principi validi.
Fra pochi istanti un esempio.Ricordo che mostro il principio, non una tecnica. Voi dovete costruire i sistemi attraverso le regole fondamentali.
Comment
-
Grafico Dax future a 5 minuti. Giornata di ieri. Bande di bollinger standard.
Prezzo apertura 10829.
Applico il sistema utilizzando come filtro la sesta regola fondamentale dei mercati (ripeto non è un principio assoluto come altri)
1. Siamo sotto l'open quindi consideriamo solo gli short, vendendo un massimo relativo con le bande di bollinger. Tecnica classica, vediamo una reazione del prezzo o attendiamo un breakout e poi un breakin
e vendiamo un tick sotto la candela. Target il valore medio o la banda inferiore. Andiamo a segno.
Vedete come prima il prezzo si appoggia dolcemente alla banda inferiore ma utilizzando il sesto principio fondamentale non lo prendiamo in considerazione, non compriamo mai sotto l'open a meno di avere informazioni private rilevanti.
Poi il prezzo rompe al rialzo la banda ma siamo sopra l'open quindi ci giriamo mentalmente al rialzo, attendendo la formazione del setup long.
2,3,4,5,6.
Alcuni in stop altri in gain ecc.
Non giudico la tecnica, che personalmente non piace. ho mostrato come sia possibile utilizzare le regole fondamentali.
Ce ne sono di migliori o peggiori. Il concetto che dovete imparare è che i principi fondamentali sono i migliori filtri e i migliori componenti per costruire i sistemi.
dax.jpg
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Elant View PostGrafico Dax future a 5 minuti. Giornata di ieri. Bande di bollinger standard.
Prezzo apertura 10829.
Applico il sistema utilizzando come filtro la sesta regola fondamentale dei mercati (ripeto non è un principio assoluto come altri)
1. Siamo sotto l'open quindi consideriamo solo gli short, vendendo un massimo relativo con le bande di bollinger. Tecnica classica, vediamo una reazione del prezzo o attendiamo un breakout e poi un breakin
e vendiamo un tick sotto la candela. Target il valore medio o la banda inferiore. Andiamo a segno.
Vedete come prima il prezzo si appoggia dolcemente alla banda inferiore ma utilizzando il sesto principio fondamentale non lo prendiamo in considerazione, non compriamo mai sotto l'open a meno di avere informazioni private rilevanti.
Poi il prezzo rompe al rialzo la banda ma siamo sopra l'open quindi ci giriamo mentalmente al rialzo, attendendo la formazione del setup long.
2,3,4,5,6.
Alcuni in stop altri in gain ecc.
Non giudico la tecnica, che personalmente non piace. ho mostrato come sia possibile utilizzare le regole fondamentali.
Ce ne sono di migliori o peggiori. Il concetto che dovete imparare è che i principi fondamentali sono i migliori filtri e i migliori componenti per costruire i sistemi.
[ATTACH=CONFIG]n2874[/ATTACH]
Comment
Comment