Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by demcug View Poste va bo.............draghi parla e toccc...............cosa si deve fare in questi casi con il tsi pullback senza mettere SL?
frustrante vero? vedere rimangiato tutto, poi magari domani lo ributtano giù e impazzisci.
benvenuto in famiglia.
PS: comunque i forti movimenti non sempre sono contrari, alla lunga si bilanciano.
E' dura le prime volte,questione di abitudine.Una volta che hai fatto il callo e le vedi tutte non ci fai neanche caso.
Comment
-
Originally posted by Elant View Post
sto guardando adesso.
frustrante vero? vedere rimangiato tutto, poi magari domani lo ributtano giù e impazzisci.
benvenuto in famiglia.
PS: comunque i forti movimenti non sempre sono contrari, alla lunga si bilanciano.
E' dura le prime volte,questione di abitudine.Una volta che hai fatto il callo e le vedi tutte non ci fai neanche caso.
non sono pronto ancora .....mi rendo conto che ci vuole decisione ....e testa .....è frustante molto frustante quando pensi che capita solo a te......scusate lo sfogo.....
ma di tutti i tagli dello zero sul eur/usd (tsi pullback) non ne avevo preso (da ottobre in poi) e questa volta mi ero deciso ad entrare ieri sul h4.........avevo preso il primo target.........ed ero contento......poi c'e' stato il balzo.....e h2 dopo essere andato in ipervenduto....(h3 no) aveva tagliato lo zero al rialzo......quindi da sistema dovevo entrare long.....e non sono entrato....per paura ...che la pallina da tennis...lanciata a tutta forza....perdesse la forza.......e tornasse indietro.....(come dice sempre Elant)...........ancora non riesco sempre banale ....a seguire ...il trend........uffff ma spero che mi serva da lezione........
Cosa intendi che i forti movimenti non sono sempre contrari......alla lunga si bilanciano..? puoi spiegare meglio il concetto.........scusami se ti spremo.....
Comment
-
Originally posted by demcug View Post
non sono pronto ancora .....mi rendo conto che ci vuole decisione ....e testa .....è frustante molto frustante quando pensi che capita solo a te......scusate lo sfogo.....
ma di tutti i tagli dello zero sul eur/usd (tsi pullback) non ne avevo preso (da ottobre in poi) e questa volta mi ero deciso ad entrare ieri sul h4.........avevo preso il primo target.........ed ero contento......poi c'e' stato il balzo.....e h2 dopo essere andato in ipervenduto....(h3 no) aveva tagliato lo zero al rialzo......quindi da sistema dovevo entrare long.....e non sono entrato....per paura ...che la pallina da tennis...lanciata a tutta forza....perdesse la forza.......e tornasse indietro.....(come dice sempre Elant)...........ancora non riesco sempre banale ....a seguire ...il trend........uffff ma spero che mi serva da lezione........
Cosa intendi che i forti movimenti non sono sempre contrari......alla lunga si bilanciano..? puoi spiegare meglio il concetto.........scusami se ti spremo.....
questo è un sistema calmo che attende la chiusura, e quando c'è un anomalo slancio della volatilità su tf molto bassi è difficile riuscire ad avere un buon eseguito.
Quindi non preoccuparti per questo. Ne per il gain rimangiato, fa parte del gioco. Ti succederà ancora tante volte, ti devi abituare, dopo che ti succede tante volte diventa per te normale automatico
e lo vivi serenamente.
Io sul cable ero a +270 pips, sul 12h ho chiuso in loss quando è entrato in zona long ma ho dovuto attendere la chiusura, non è facile.
sul 2 ho rivenduto con il primo sell a be, che non mi ha preso per un pips, anche qui colpa del broker, in realtà il prezzo è arrivato ma non mi ha eseguito, boh.
I forti movimenti sono casuali, a volte tu sei short e quello è long, come ieri. Ma non sarà sempre cosi, a volte saranno nella tua direzione,non è che sono contro di te.
Quindi alla lunga 50e50, 50 volte sono contro e 50 saranno a favore.
Non ti deve fregare ne uno ne l'altro caso. Ma devi seguire solo il sistema in modo freddo.
Comment
-
Originally posted by Spank View PostCiao Anthony, il sistema è applicabile solo all'azionariato americano? Non è applicabile agli indici tipo Fib, Dax ecc....?
qui puoi vedere un piccolissimo estratto.
http://www.fsborsa.com/scalping.pdf
- 1 like
Comment
Comment