Non ci dobbiamo.preoccupare, dobbiamo so seguire
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by MarcoDS View PostChe giornata fantastica... parlo del forex...
La settimana scorsa mi sono difeso, qui ho attaccato con tutte le munizioni... che giornata.
Elant, non seguo pedissequamente le strategie che hai presentato, ma mi hai dato degli spunti che mi hanno fatto perfezionare tutto. Sto una pasqua
Sono molto contento! rompigli le ossa a questi infamoni
x biofede:
scorrelato l'euro con l'azionario,ovviamente tornerà,quando non si sà, potrebbe recuperare già domani, uno dei due.
In genere quando succede questo uno dei due sta mentendo. Non possono parlare la stessa lingua per molto tempo e quando si sganciano poi si recupera il tutto.
In quanto all'euro adesso controllo ma con il tsi pullback dovevate già essere messi short !
Come analisi ricordati che l'euro è di lungo termine short! adesso di medio molto probabilmente formerà un massimo decrescente, e lì la situazione al rialzo si indebolirà, in ogni caso se rompe 1,1080
di medio si gira short, e parla la stessa lingua di lungo e li si aprono scenari ribassisti per l'euro! senza se e senza ma, per riprendere il long la strada sarebbe luuunga e tortuosa in quanto non ci sarebbe solo il massimo di medio
ma più in altro quello di lungo, e la violazione di questi massimi/minimi sono breakout fondamentali nella vita di un mercato, nel senso se rompe un massimo di lungo è capace che non lo rifarà per 1 anno, e noi 1 anno prima sappiamo già qual è il destino di quel mercato!
A livello nazionale sii felice, le esportazioni miglioreranno, le aziende cresceranno e l'italia continuerà a migliorare.
Male per l'azionario perchè vorrà dire che salirà, cioè bene per le aziende meno per noi trader perchè quando il mercato sale lo fa dalle scale! che noia
noi amiamo le crisi, le disperazioni,le guerre, gli attacchi terroristici, sono qui che fai i soldi veri! perchè il mercato scende dalla finestra hahaah
In merito ai titoli più tardi mostro i risultati di oggi, 3 bei short come piacciono a me!!! siii crooolllaaaa aaaaah ,immagino i titoli domani, bruciato X miliardi e la gente entra nel panico ahahaha
e aumenta la crisi e aumenta la gioia dei trader
- 1 like
Comment
-
Enel : +1,64%
Generali : +1,60%
Mediaset : +1,69%
Con questo gain mediaset torna positivo anche considerando da fine agosto ad oggi.
L'unico problema è che da luglio sono in over edge.
Enel e mediaset quasi il 20%, mentre generali il 16.
E questo un pò mi preoccupa arriveranno periodi duri
- 1 like
Comment
-
Conosco la sensazione
Estremizzando posso dire che sono più preoccupato quando mi discosto dala media in positivo che quando lo scostamento è negativo...
Negli ultimi 4 mesi, dopo alcuni accorgimenti, il mio scostamento è quasi inesistente.
Considerando che durante il fine settimana sono flat, io sono short EU da 1,1400 circa, modalità aggressiv...
Chiusa la posizione verso le 19:00 di venerdì e rientrato a mercato lunedì mattina (non durante la notte), ora sono dentro con 2 metà posizioni...
P.S. non utilizzo nessuno dei metodi illustrati da Elant, ma ho migliorato le mie strategie con degli accorgimenti che ho potuto adottare grazie ad Elant
P.P.S. quasi quasi mi studio il fib...
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Elant View PostHo controllato dal 3h in sù non ci sono ingressi.
Sul 2h c'è il setup con entrata chessò 20/30min però per un mercato h24 è oggettivamente infattibile.Non puoi stare a guardare sempre.
Anche con il tsi momentum c'era sul 2h. Però è più complessa come operatività meglio lasciar stare.
- 1 like
Comment
-
X Giuseppe
Dai brother e che problema è! mi vorresti far capire che sai tradare i laterali ma non i trend! ^_^
La prossima volta usi il 777 ticket che è preciso per un trading tranquillo.... come inizia la sessione europea, ti riallinei al primo pullback utile! Se stai in trend non hai problemi. Poi gestisci con i metodi che già conosci.
Elant, non stai creando dei concorrenti... ma dei mostri del trading.
Io l'ho buttata lì giuseppe, non la voglio fare semplice, ma la maggior parte dei sistemi sono creati per inseguire i trend. Se vuoi te ne cito alcuni e soprattutto il mio preferito.
PS: dei mostri nel senso di gente tosta ^_^Last edited by biofede; 22-09-2015, 23:53.
Comment
-
Originally posted by biofede View PostX Giuseppe
Dai brother e che problema è! mi vorresti far capire che sai tradare i laterali ma non i trend! ^_^
La prossima volta usi il 777 ticket che è preciso per un trading tranquillo.... come inizia la sessione europea, ti riallinei al primo pullback utile! Se stai in trend non hai problemi. Poi gestisci con i metodi che già conosci.
Che poi ci siano tanti metodi trend-follower siamo d'accordo, l'importante è non fare dei "mischioni" controproducenti tra una tecnica e l'altra...
Comment
-
E comunque un discrezionale... non esiste una cosa per tutto. Il cosiddetto "il fatto apposta" non esiste. Dicevi che non possedevi una tecnica per allinearti velocemente ad un trend repentino dove il sistema tsi+pullback nulla può fare. Cosa che tra l'altro si sapeva, dato che Elant lo aveva detto in un scambio di opinioni con l'amico Ciglie. E' semplicemente una casistica operativa.
Sul 777 lo stop loss va messo sopra l'ultimo max/min, tanto se è un trend non verranno violati e il target è a tua discrezione, dipende dalla capacità e sensibilità di ognuno di noi di leggere la chart. Logicamente senza fare i maghi.
Non so a che mischioni ti riferisci, ma tick + tsi pull / tick + tsi momentum sono più che compatibili dato che il tick puo' essere visto semplicemente come timing. Ticket + ichimoku dove il i ticket sono il timing poi segui con la nota e studiatissima tecnica nipponica. Quindi quando c'è un repentino cambiamento di fronte, usi il ticket per entrare (timing) e poi gestisci come al solito con la lettura prezzo + tsi.
Se non vuoi usare i tick allora, ti dico che una volta che ci siamo accertati che è una inversione repentina, vai al breackout dei minimi dopo che il tsi ha tagliato lo zero. Sul 6h avevi un'entrata pulita pulita (il prezzo tagliava pure l'89). La stessa entrata l'avevi sul 3h... ma la stessa dato che il tre ore in questo caso spezza la candela in due.
Che ne pensi? ^_^
Comment
-
Semplicemente biofede lui ha scelto di fare un'operatività più lenta rilassata,senza intraday stretto.Il 777 corrisponde a 3,4,5 minuti, è normale che non porterai mai una posizione overnight e hai tutto il tempo per gestirla
ma lui ha scelto un'altra operatività.
Comunque riguardo al trend repentino, cioè un movimento di breve periodo non è un male bypassarlo, perchè a volte è bello direzionale netto da una parte come quello di questi giorni al ribasso
ma altre volte è un zigzag da suicidio, spostato continuamente dalle news da una parte all'altra senza una direzionalità precisa. Quindi le poche volte che è diretto non dovete starci "male" se non lo prendete.
Il tsi pullback dal 3,4,5h ore in sù permette di bypassare questi movimenti che spesso sono caotici speculativi risparmiare alcuni stop e concentrarvi sui movimenti più tranquilli ma sopratutto più importanti.
Cioè non vi deve interessare gli 80 pips persi per un movimento veloce, ma tutto il trend da qui a 2 settimane e anche più, quindi 500 1000 pips.
E ve li prendete se applicate bene le regole.
Anche di più quando partono i movimenti lunghi.
Pensate nel 2014 che potevate farvi tutto il ribasso su un ventaglio di più timeframe, con qualche long in stop ma con oltre 10k di pips
solo daily ne assicurava 4mila.
Questo è quello che dovete cercare.
Comment
-
Originally posted by biofede View PostE comunque un discrezionale... non esiste una cosa per tutto. Il cosiddetto "il fatto apposta" non esiste. Dicevi che non possedevi una tecnica per allinearti velocemente ad un trend repentino dove il sistema tsi+pullback nulla può fare. Cosa che tra l'altro si sapeva, dato che Elant lo aveva detto in un scambio di opinioni con l'amico Ciglie. E' semplicemente una casistica operativa.
Sul 777 lo stop loss va messo sopra l'ultimo max/min, tanto se è un trend non verranno violati e il target è a tua discrezione, dipende dalla capacità e sensibilità di ognuno di noi di leggere la chart. Logicamente senza fare i maghi.
Non so a che mischioni ti riferisci, ma tick + tsi pull / tick + tsi momentum sono più che compatibili dato che il tick puo' essere visto semplicemente come timing. Ticket + ichimoku dove il i ticket sono il timing poi segui con la nota e studiatissima tecnica nipponica. Quindi quando c'è un repentino cambiamento di fronte, usi il ticket per entrare (timing) e poi gestisci come al solito con la lettura prezzo + tsi.
Per il resto, certo, uno potrebbe benissimo personalizzare il/i metodo/i inserendo trading sui breakout delle congestioni, dei massimi o dei minimi del giorno (settimana/mese) prima, aggiungerci pure l'ichimoku, e chi più ne ha più ne metta ma, a patto che nel lungo periodo questo risulti profittevole e non contro producente. Per "mischioni" intendevo il personalizzare troppo una tecnica che già funziona di suo con le regole base, ma era un discorso generale non era riferito direttamente a te.
Originally posted by biofede View PostSe non vuoi usare i tick allora, ti dico che una volta che ci siamo accertati che è una inversione repentina, vai al breackout dei minimi dopo che il tsi ha tagliato lo zero. Sul 6h avevi un'entrata pulita pulita (il prezzo tagliava pure l'89). La stessa entrata l'avevi sul 3h... ma la stessa dato che il tre ore in questo caso spezza la candela in due.
Che ne pensi? ^_^
Comment
-
Originally posted by g.a. View PostNon mi sembra che abbia molto senso, tu parli di "esserci accertati che è una inversione repentina", ma come fai ad esserti accertato se non hai la conferma dei timeframes superiori, entriamo nel campo delle previsioni?
Comment
Comment