Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

possibile che non si comprendano neanche i concetti più semplici.

questo chiamava neofiti gli altri, ma perchè lui cos 'è?

altre commissioni regalate evvaiii

Comment

non ho mai seguito un webinar in vita mia, tranne quello live di Berlinzani una marea di anni addietro...

...chissà come se la passa

Comment

Devo inventarmi qualcosa, la noia mi assale...

Secondo voi è meglio fissare una perdita percentuale per trade o fissare un lottaggio costante?

Domanda stupida, ve l'ho detto che mi annoio...

Comment

Comunque è meglio un lottaggio costante. -_-

Comment

Originally posted by MarcoDS View Post
            Devo inventarmi qualcosa, la noia mi assale...
            cioè?

Comment

Originally posted by Elant View Post

cioè?

Sempre le stesse cose, controllo il prezzo, apro posizioni, imposto sl e semi tp...
              ...aspetto...
              ...riapro...
              ...riaspetto...
              ...riapro...

Noioso

Comment

mi devo fare un conto da 100 € e, con scalping aggressivo, devo cercare di raddoppiarlo, poi ancora e ancora e ancora, fin quando non me le brucio...
                ...non è una cosa intelligente...

Si accettano suggerimenti

Comment

Benvenuto nel club ! Si accettano suggerimenti per antiannoiarsi.

un sistema è una noiosa sequenza di azioni da ripetere come un idiota.
                  ma la noia porta profitto, l'adrenalina genera perdite.

Infatti i giocatori si vedono per questo, cercano l'adrenalina non la ripetitività.
                  Pensa al poker, seguire un metodo matematico probabilistico e ripetere le stesse cose è di una noia mortale che prima o poi tilti, infatti superare le 4 ore lavorative giornaliere è improbabile
                  però quella noia porta ad una serie di comportamenti che long term sono matematicamente favorevoli di conseguenza quella noia porta soldi
                  viceversa l'adrenalina, la voglia di osare, di non rispettare il metodo, di pensare che per quella volta potrebbe aver ragione il tuo istinto danno sicuramente maggiori emozioni ma long term la matematica ti strappa le mutande.
                  Le grosse emozioni,solitamente,sono amate dai poveri.

Ama la noia, riempi il tuo tempo con il sapere,i viaggi,palestra,boxe,donne, ma amala senza trattarla male. E' la donna più importante della tua vita insieme a sua sorella.
                  Fattele entrambe. :03.bigsmile_80_anim

Noia e pazienza.

Comment

Siamo ad inizio anno, vi espongo i miei obiettivi:
                    raggiungere un profitto tra il 70 e l'80%
                    avere un DD massimo intorno al 15% (dovrei riuscire a rimanere ben al di sotto, tra il 9/10%)...

Dovrei riuscire a guadagnare 8 volte il dd massimo, vediamo...
                    Last edited by MarcoDS; 09-01-2016, 19:14.

Comment

Post numero mille...

Fattele entrambe

Comment

Post numero mille...

Fattele entrambe
                        Scusami una cosa.... ma in che consiste il tuo sistema per dare aspettative così alte... se ne puoi parlare un po', senza entrare nello specifico. ^_^

Comment

Ci sono sistemi molto migliori del mio...

Se sale compro e se scende vendo... non faccio analisi previsionali...
                          Naturalmente l'entrare a mercato è essa stessa una previsione, ma si basa solo sulla speranza che il prezzo continui quello che sta facendo e, se gira, mi giro...
                          Nessun obiettivo, nessun livello, nessuna analisi macroeconomica né tecnica...

È così semplice che se fossi costretto a parlarne nei dettagli diventerei rosso dalla vergogna...

Comment

Ci sono sistemi molto migliori del mio...

Se sale compro e se scende vendo... non faccio analisi previsionali...
                            Naturalmente l'entrare a mercato è essa stessa una previsione, ma si basa solo sulla speranza che il prezzo continui quello che sta facendo e, se gira, mi giro...
                            Nessun obiettivo, nessun livello, nessuna analisi macroeconomica né tecnica...

È così semplice che se fossi costretto a parlarne nei dettagli diventerei rosso dalla vergogna...
                            Esattamente. Ma non lo spiegare troppo, lasciamo le cose come sono.Non mettiamo pulci inutili. :03.bigsmile_80_anim

Non condivido la previsione..
                            In realtà non lo è, solo un idiota potrebbe chiamarla cosi.

Se io lancio un sasso dal quinto piano che fa il sasso ? a causa della legge di gravità cadrà.
                            Sfruttiamo il principio della legge di gravità per fare soldi e appena vediamo volare il sasso dalla finestra aspettiamo che arrivi al quarto piano e scommettiamo "GIU' ".

Al tempo t=0 il sasso era al quarto piano al tempo t=1 il sasso lo troviamo sul marciapiede.

Quindi in teoria è una previsione, era al quarto piano ed è arrivato al suolo. Ma è una reale previsione? beh no.
                            Una reale previsione è :

il sasso è fermo sul bordo della finestra che farà : cadrà o non cadrà
                            scommettete

e quelli scommettono, e come fanno a capire se cadrà o non cadrà? riempono fogli con formule matematiche studiando la traiettoria del vento e il peso specifico del sasso poi chiamano un paio di ingegneri bravissimi
                            e scommettono. E perdono soldi. Più lauree hanno più soldi perderanno. E faglieli perdere! se lo meritano.

Una persona equilibrata non scommette, perchè? perchè non si può prevedere il movimento futuro, al massimo una volta accertato (sasso vola dalla finestra) seguiamo il movimento.

Ma anche qui c'è un dettaglio, io non scommetto GIU' sempre!!
                            ma solo su pianeti dove esiste la legge di gravità, se sono sulla luna non scommetto!!! perchè sulla luna non esiste questo principio e il sasso non cadrebbe.

Quindi stai sereno. i loro soldi stanno meglio nelle tue tasche (per citare la frase di un pessimo film)

Comment

non ho mai seguito un webinar in vita mia, tranne quello live di Berlinzani una marea di anni addietro...

...chissà come se la passa

Saverio è uno spettacolo sentirlo e vederlo spiegare il forex, ho fatto corso base e quattro mesi di chat anch'io qualche anno fa
                              soprendentemente oggi tutto suo corso ( completo saranno 20 ore articolati in lezioni di 1,30 h ) è disponibile nell'archivio video di uno dei principali broker forex
                              ( non dico il nome per questioni di correttezza ed rischiare di essere bannato subito ma lo trovate facilmente con una ricerca )
                              .....poi sull'utilità di conoscere tutta la massa di nozioni ....boh non so a me mi ha mandato in confusione forse io non sono ancora in grado di valorizzarle
                              e non ho tratto giovamento dalle sue metodologie , ma è sicuramente un problema mio .

Comment

Originally posted by RADETZKY View Post

ma è sicuramente un problema mio .
                                Ma non penso proprio. Semplicemente non sono buone.

Come tutti gli altri non fa una lira.

Comment

Working...
                                X