Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Quindi stai dicendo che se viene rotto un MAX di giornata , viene poi generato un swing contrario (pullback) ?
    Scusate se dico fesserie....
    Adesso ci possiamo aspettare quindi il famoso pullback anticipato da Elant.........
    Intanto c'e' stata una rottura di questa fase laterale (h1) ............aspettiamo e vediamo se vuole effettivamente salire.........1.1180 e 1.1213....due buone resistenze........
    Non badate ....al buy....era il demo dell'attraversamento dello zero h4..........
    image_152.jpg

Comment

Non è che abbia detto proprio questo, ma se uno presta attenzione ai max e min di giornata nonché ai swing di breve e di medio periodi, ricava una montagna di informazioni in modo semplice e corretto. Altrimenti elant non perderebbe tempo a pubblicarle queste cose, non credo lo faccia perché non ha nulla da fare! Poi per le altre cose non so che dirti, ma l'osservazione e la riflessione sono la migliore cosa. 1.1213 è il max di ieri, è importante sì!

Comment

Bella la battaglia che si stanno facendo su questi livelli... i venditori stanno caricando per l'affondo, i compratori cercano di riorganizzarsi... tutto molto bello ed affascinante (almeno per me).
        Parlo sempre di EU...

Comment

Avevo scritto che uno dei due se lo sarebbe rimangiato, è stata la volta dell'euro.

Comment

Già, tutto è tornato "normale"...
            Adoro questi scontri sui livelli ( o giù di lì)...

Ho paura, riesco a seguire il mercato...
            Che strana sensazione.
            La condivido con voi perché potete capire cosa intendo...

Comment

come no!

Comment

buondì... il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale! Noi che facciamo? ^_^ (eurusd & fib)

Comment

Dipende da lui sa sale sali se scende scendi

Comment

1 ora di lavoro, ho già finito. 180 punti.

Comment

Originally posted by Elant View Post
                      1 ora di lavoro, ho già finito. 180 punti.

tutto real time su faccialibro

Comment

Mi ha scritto un utente in privato riguardo i corsi: scrivo qui sia mai qualcuno fosse interessato.
                        Intanto invito l'utente a presentarsi in questo nuovo forum.

Niente praticamente come sapete dal precedente forum avevo pensato e valutato questa opportunità,il guadagno è relativamente facile e veloce e quindi è oggettivamente una cosa molto interessante,per questo tutti si buttano anche se poi insegnano il nulla praticamente, qualche test che valgono quanto il ciclo di mia sorella o peggio ancora teorie che funzionano solo nella loro testa.

Il problema di quelli come me,che invece andrebbero a rivelare cose abbastanza delicate è sempre lo stesso :
                        1) il prezzo, reale sarebbe fuori mercato, e quindi quale potrebbe essere un giusto equilibrio?
                        2) addestrare concorrenti agli stessi prezzi,allo stesso momento,con le stesse tecniche è molto pericoloso
                        3) possibilità dell'utente poco onesto di rivelare sput....anare o addirittura rivendere a terzi

Chi insegna il nulla non ha nessun problema, per tutti gli altri invece questi sono problemi serissimi.

Quindi io,in tutta sincerità vi dico, per adesso non ho trovato una soluzione reale ed efficace a questi problemi, di conseguenza per adesso corsi non ne faccio e non ne organizzo.Perchè ho reali difficoltà a rivelare i sistemi a gente che non conosco.
                        Continuo a pensare e a cercare un modo per proteggermi.

Invece il progetto che si può portare avanti è quello della "pagina web" dove replico a X orari la mia operatività, dax,ftse mib e titoli azionari.
                        I meccanismi non vengono rivelati, io sono contento,gli utenti hanno la possibilità di avere risultati interessanti e quindi lo sarebbero anche, e siamo tutti a posto.
                        Vedremo..

Comment

Allora Elant, come già scritto in passato tutte le volte che hai espresso la possibilità di un corso o di una pagina nella quale poter vedere la tua operativa, a me interesserebbe eccome, sempre che questo abbia un costo che mi possa permettere di sostenere.

Chiaramente mi interesserebbe più la prima opzione che la seconda, ma capisco il tuo scetticismo. Per la pagina web però secondo me dovresti cercare un compromesso; di certo non svelare il 100% della tua operatività, ma almeno inserire delle linee guida base per dare a chi ti segue una minima idea di quello che si sta facendo. A me personalmente il metodo che utilizzi su fb non serve a molto, una cosa del tipo "entrare Long sopra 21010", senza sapere come gestire la posizione per me non ha molto senso, poi qualcuno più sveglio di me sarà sicuramente riuscito a costruirsi qualcosa...
                          Quindi, da uno potenzialmente interessato, vorrei conoscere qualche dettaglio in più e soprattutto sapere prima se sarà una cosa da scimmie oppure una cosa che ti può far crescere come trader, anche solo semplicemente osservando l'operatività quotidiana...

Comment

Certo è interessante conoscere i meccanismi di un sistema,le logiche,i principi,i perchè.Piuttosto che replicare.Purtroppo però ho dei problemi oggettivi,piuttosto seri,annaffiati anche da tanta gelosia.
                            Potrei fare un percorso educativo personale, cioè per esempio conosco te un pò più a fondo, e mi dedico a te.
                            Non cose di gruppo ne per la massa.
                            Limiterei un pò il problema,si creerebbe un rapporto d'amicizia prima.Ma è sempre rischioso.

In quanto alla pagina web è ovvio che non sarà solo "long sopra 21010", altrimenti che senso ha, come potrei pure non dire target e stop? lo lascio a vostra discrezione?!
                            Immagina un trade in questo modo : 80% entrata, 20% uscita.
                            Si potrebbe pensare che si può fare a meno del 20%, in realtà no. Perchè l'entrata equivale a vedere una ferrari, l'uscita a ricevere le chiavi.
                            Solo con le chiavi non fai nulla, ma senza chiavi ti resta il ricordo di aver guardato una gran macchina.

Quindi in realtà sarà tutto molto più interattivo/interessante :
                            1) Il gruppo che usufruirà sarà a numero chiuso
                            2) Solo la prima volta : Conferenza iniziale : conoscenza,illustrazione della metodologia,le modalità,gli orari,quello che bisogna avere,quello che non bisogna avere,ecc ecc
                            3) Piazzamento ordini : entry,target,stop.
                            4) Eventuali ripiazzamenti ordini
                            5) Ogni giorno dalle 17 circa, diciamo a fine seduta, conferenza finale della giornata : operazioni fatte, stop, profit, con la mia piattaforma mostrando gli eseguiti, considerazioni,commenti,domande,possibili spiegazioni,piccoli dettagli,trucchi del mestiere,spunti per ragionare/imparare.
                            6) Riunioni/cene/pranzi/weekend semestrali/annuali facetoface pagate dal sottoscritto a tutti per fare il punto della situazione dell'anno, gioie e dolori, progetti futuri,spunti,domande e rinsaldare amcizia e rispetto.

Una,due tecniche solo un imbecille non capirà il metodo,dopo uno due mesi a rifare le stesse cose agli stessi prezzi! le altre due/tre invece non le potrà mai capire.

Questo è quanto.
                            Chi è interessato può anche dirlo.

Comment

Un programma serio e impegnativo... qua non si scherza -_-
                              Eventualmente, oltre ad essere preoccupato per l'accettazione della mia candidatura... il punto "quello che bisogna avere,quello che non bisogna avere" è giustamente una discriminante oggettiva. Il requisito fondamentale. ^_^

Comment

Intanto tsi h4 ha attraversato lo Zero.............e il prezzo sta sbattendo + volte sul muro 1.1213........la notizie del pomeriggio.....saranno la chiave o la "mazzetta" per romperlo???
                                1138109 Activtrades-Demo - Conto dimostrativo (demo) - [EURUSD,H1]_2015-09-23_13-09-54.jpg

Comment

Working...
                                X