Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Beh.. sì anche se in in forma confusa perchè mi ha risposto Umbertosim ( ma me ne sono accorto dopo aver postato rileggendo )

Comment

Originally posted by Elant View Post
      oneday fib long 20240

-200 pt

Comment

fib long 20310

enel long 3,788
        generali long 15,94
        mediaset long 3,428
        fib -195 pt

enel -46,66 euro (-0,46%)
        generali -12,55 euro (-0,12%)

Comment

Originally posted by RADETZKY View Post
          Beh.. sì anche se in in forma confusa perchè mi ha risposto Umbertosim ( ma me ne sono accorto dopo aver postato rileggendo )

Ok, no il long sul fib viene fatto con altri metodi.
          Quello è un approccio discrezionale, bisogna avere molta esperienza,capacità e voglia di stare davanti ai monitor.

Ho fatto quel video in tempo reale, un intera mattinata tradando sui principali cambi prendendo gran parte dei movimenti e il trade sullo yen è un capolavoro di trading discrezionale

Ma non è un operatività che mi piace, perchè stressa parecchio, non puoi pensare di poter vivere in quel modo.
          Il mio trading è un lavoro sereno,piacevole,per nulla stressante, con tutta calma.
          Chiaramente per quanto mi riguarda poi ad altri può anche piacere.

Io condivido tutto ciò che non compromette il mio lavoro, il video ha anche un fine educativo ovviamente. Ad un ragazzo ligure ha cambiato la vita e ora lo applica in modo profittevole.
          Si è impegnato ha parlato poco e ha imparato.A dire il vero discrezionalmente mi ha superato.

Ma non è un operatività che io personalmente applico, per onestà intellettuale devo dirtelo.

Comment

ELANT scusa se mi permetto : avendo perso il treno del tuo lavoro sull'altro forum 1 anno fà ( che mi sto rileggendo sono a 43/80) vorrei farti alcune domande sul tuo approccio metodologico e sulle tue iniziative borsistiche.
            Visto l'evidente errore di andare ad applicare al fib una tecnica poco idonea a conferma che pasticciare in borsa è la cosa più facile ....
            vorrei poterti scriver un messaggio privato o se preferisci su questo forum /3d ( non so se è il posto giusto )
            grazie

Comment

scrivi qua tranquillamente.Per quello che posso.

In realtà puoi tranquillamente applicarla al fib, ma per avere i grafici a ticks corretti devi attivare il servizio premium su pro real time.

Quindi forse è meglio il forex che è più accessibile (non a caso ovviamente)

Comment

come ti dicevo sono solo alla pagina 43 del precedente forum e sembra essere stata una esperieneza interessante che però si ferma ..... , me lo leggerò tutto ma richiede molto tempo ,
                domande :
                come mai vi siete fermati ?

nelle ultime pagine , mi sembra di aver visto che siete passati a T.F. maggiori : è l'operatività di cui accennavi al precedente post ( quella più serena ) ???

ho visto che anche in questo forum è attivato un 3d intraday ( sul dax ) ma è fermo ad ottobre

sono contento che non fai corsi ( e questo la dice lunga ) ma essermi perso lo sviluppo dell'anno scorso mi fa rimpiangere il fatto di non poter conoscere la tua metodologia :

pensi in futuro di ripetere l''esperimento od altra forma comunicativa in come hai fatto in passato ?? parlavi di gruppi skype o c'è qualcosa di attivo e me lo son perso ?

il desiderio sarebbe quello di conoscere il tutto .....se possibile . c'è modo ??
                grazie

Comment

C'è un altro topic su quel forum che ha lo stesso nome di questo,non so se l'hai letto. E' finito perchè poi ho continuato a scrivere sull'altro e oggi su questo che è un continuo si può dire.

L'operatività serena a mio avviso non è dipendente al timeframe utilizzato, puoi farne una serena anche sul 10 minuti. Dipende da come costruisci il metodo,dal numero di entrate,dal tipo di gestione,dal tempo necessario davanti i monitor.
                  La mia metodologia non ha nessun timeframe.

Per i corsi secondo me non è indice di nulla. Non è non farlo che ti rende migliore o viceversa. Semplicemente è un discorso d'onestà.Chi insegna un metodo è obbligato a dimostrare che lo stesso genera utili, è banale.
                  Lo fanno in pochi,lo so,perchè? perchè pochi guadagnano realmente. Pochissimi ci vivono.
                  E non servono tecnologie,statements o altro, basta anche solo postare gli ingressi. Per evitare di essere replicati in tempo reale basta semplicemente ritardare.

L'importante,ovviamente, è che posto l'operazione in tempo cosi da essere sempre verificabile.
                  L'ordine è quello,il mercato è quello e tutti possono verificare.
                  Esempio banale ma per farti capire che è molto semplice senza entrare nella privacy delle persone dimostrare che il metodo fa utili seriamente.
                  Cosi lavora per esempio il sign. Meglioli, modo di operare che a me personalmente non piace. Però da anni posta e tutti possono verificare.

Per quanto mi riguarda è due anni che penso di organizzare un percorso educativo completo, il punto è che un trader non ha alcun interesse a formare una persona che domani diventerà un concorrente agli stessi prezzi e nello stesso istante.
                  L'interesse è solo economico. Ma il prezzo reale sarebbe fuori mercato e il rischio che la metodologia venga sput.....ata è sempre molto alto.
                  Quindi la soluzione è : selezione,prezzo non reale ma molto alto già di per se tiene lontano gli avventurieri, contratti firmati per impegnarsi a non divulgare con pesanti sanzioni penale/o economiche.

Se non trovi questo in un corso, evitalo perchè il finale è certo. Chi trada realmente non ha voglia di stare dietro alla massa.
                  Se invece sei stato in qualche modo scelto,quindi non c'è la massa ma i pochi, hai prova che il sistema è buono perchè hai verificato i risultati e il tuo investimento è coerente con i possibili rendimenti allora vai tranquillo.
                  Perchè io non posso farti fare 10 mila euro in 3 mesi con 25k e farti pagare il sistema 2 mila euro. Capisci che o sono un idiota o ti sto prendendo in giro.
                  Deve essere tutto coerente.

In merito a imparare la mia metodologia online purtroppo non avrai mai possibilità.Perchè non ne parlerò mai sul web.

Nei forum descrivo :
                  concetti,idee,principi, esempi di trading system, trading system completi che non mi compromettono.

Ma questi trading system non sono la mia metodologia. Il che non vuol dire che non funzionano.Vuol dire che io impiego piccole somme perchè le parti importanti del capitale vengono dedicate nei sistemi che mi permettono di andare avanti.

Comment

Ma questi trading system non sono la mia metodologia. Il che non vuol dire che non funzionano.Vuol dire che io impiego piccole somme perchè le parti importanti del capitale vengono dedicate nei sistemi che mi permettono di andare avanti.
                    A dire il vero in questo forum ho fatto un passo in più, condivido infatti ogni mattina gli ordini di oneday sul fib e un altro sistema applicato al fib e ai titoli azionari italiani.
                    Questi sistemi hanno un vantaggio sistematico, cioè ti permetteno potenzialmente di poter vivere di trading perchè sai che ogni X eventi la matematica ti paga.

il motore di oneday non può essere pubblicato perchè è molto legato, ne rappresenta una parte, alla mia metodologia, forse l'altro potrei anche spiegarlo,forse,a qualcuno.Vedremo.
                    Sta facendo numeri pazzeschi ma la condivisione non mi comprometterebbe.

Comment

fib short 19700

enel short 3,684
                      generali short 15,55
                      mediaset short 3,238

Comment

A dire il vero in questo forum ho fatto un passo in più, condivido infatti ogni mattina gli ordini di oneday sul fib e un altro sistema applicato al fib e ai titoli azionari italiani.
                        Questi sistemi hanno un vantaggio sistematico, cioè ti permetteno potenzialmente di poter vivere di trading perchè sai che ogni X eventi la matematica ti paga.

il motore di oneday non può essere pubblicato perchè è molto legato, ne rappresenta una parte, alla mia metodologia, forse l'altro potrei anche spiegarlo,forse,a qualcuno.Vedremo.
                        Sta facendo numeri pazzeschi ma la condivisione non mi comprometterebbe.

Bene, è così quello che è fatto è fatto: sto qua in zona e magari faccio qualche domanda sull'attuale e su quanto scritto : grazie comunque

Comment

oneday fib short 19785

Comment

oneday fib short 19785

+210 pt

Comment

Ottimo
                              Sono long eu e non ho preso uno dei miei tp intermedi per 4 pips netti...
                              Contento d'aver visto che eri short...

Per la precisione, ho il tp a 1,09471...

Comment

pare ci abbia ripensato... comunque bella la tranquillità che si prova

Ho creato un conto che metterò in firma, ho iniziato a lavorarci da inizio settimana... faccio po' di storico e lo inserisco...

Che tocca fare per evitare che la noia prenda il sopravvento

Comment

Working...
                                X