Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Personalmente sto provando da diversi giorni 3 operatività intraday sul dax, chiaramente è troppo presto per dirlo, ma quella che sembra andar meglio di tutte è quella più stupida; 3 livelli base (ai quali se ne possono aggiungere altri 1-2 in giornate in cui il prezzo si muove molto), entrate e target banalissimi però stop loss mentali e non in macchina. E anche oggi mentre i 2 sistemi più "complessi" sono andati in stop o comunque non benissimo, quello banale trotterella felice, cercando il secondo target di giornata. Vediamo se riuscirò ad implementarci le perle che ci hai dato in questi ultimi 2 giorni (volatilità in primis)!...

Comment

Mi avevano detto di frequentare la facoltà di lingue

Voi almeno vi divertite, io mi sto annoiando, fortuna che devo guardarlo raramente

Comment

Originally posted by MarcoDS View Post
        Mi avevano detto di frequentare la facoltà di lingue

Voi almeno vi divertite, io mi sto annoiando, fortuna che devo guardarlo raramente
        Guardo il fib per carpire l'arte... ma trado l'euro.

Giuseppe (g.a.): sul tuo broker hai il Fib... se si, con quali size? (se non vuoi postare qua per la pubblicità... mandami un messaggio, soprattutto se ha multipli dell'unità, te ne sarei grato).

Comment

Biofede, io ho fxcm e ig ma per i miei test anche sul dax uso fxcm che replica piuttosto fedelmente l'andamento del future. Su tutti gli indici hai la possibilità di entrare con la size che vuoi, partendo dal corrispettivo di 1 microlotto con valore per pip di 0,10 euro a salire, con Ig invece sei obbligato a partire dai minilotti. Per quanto riguarda il fib cfd entrambi lo hanno, ma non ha molto senso operarci in real in quanto, grazie alla "fantastica" tobin tax, fcxm per esempio te lo mette nello spread e hai 20 punti di spread circa si, hai capito bene! Ma anche se non te lo mettono nello spread te lo faranno pagare moooolto caro i broker di cfd.

Sul dax invece il discorso è diverso, non hai questo problema e in intraday puoi benissimo operarci, decidendo con quale size entrarci e hai solo 1 pip di spread circa.

Comment

Originally posted by g.a. View Post
            Personalmente sto provando da diversi giorni 3 operatività intraday sul dax, chiaramente è troppo presto per dirlo, ma quella che sembra andar meglio di tutte è quella più stupida; 3 livelli base (ai quali se ne possono aggiungere altri 1-2 in giornate in cui il prezzo si muove molto), entrate e target banalissimi però stop loss mentali e non in macchina. E anche oggi mentre i 2 sistemi più "complessi" sono andati in stop o comunque non benissimo, quello banale trotterella felice, cercando il secondo target di giornata. Vediamo se riuscirò ad implementarci le perle che ci hai dato in questi ultimi 2 giorni (volatilità in primis)!...

Non ho idea di cosa sia, comunque più semplice è più spesso funziona.

Comment

Biofede, io ho fxcm e ig...
              ma 20 punti, nel senso di "prezzo 21345 vado lond da 21345.20)

Comment

biofede, 1 tick = 5 punti.

Il fib si muove di 5 punti ogni tick.

Quindi 20 punti sono 4 tick

cioè quota a 21345 e tu entri a 21365

alla lunga questa differenza ti uccide, qualsiasi sistema vincente tu abbia.
                A meno che non trovi un sistema che ti da un vantaggio del 30/40% allora dimmelo che ti regalo 100k

Comment

Biofede: no, no !!!...

ma non ti pensare che gli altri broker, anche se non te lo mettono direttamente nello spread, non ti tolgano l'equivalente con altre modalità. Per come la vedo io, se si può evitare di operare su strumenti che hanno la tobin tax è meglio, e poi perchè proprio sul fib, e non sul dax, l'eurostoxxx, o il cac40? Sono strumenti molto correlati, ma almeno non hanno quella ca@@ta di tobin tax, anche se la Francia pare ci stia pensando pure lei...

Comment

Che bello, si muove ... forse

Comment

Ma il problema non è tobin si tobin no. Cioè anche ma relativamente.
                      Mi spiego..

se tu hai un sistema che fa 1000 eseguiti l'anno (ecco perchè un sistema di qualità entra poco, la gente che vi dice che non è un problema la quantità non ha completamente idea giochicchia con qualche migliaio di euro)
                      che sono 6 operazioni al giorno mediamente, hai un debito di 2000 euro l'anno.
                      Cioè tu parti la tua carriera lavorativa, il trader, con una tassa mensile di 160 euro mensili.
                      Va bè qualsiasi attività imprenditoriale ha dei costi. certo.

Aggiungiamo anche le commissioni che con mille operazioni l'anno sono 20 mila euro l'anno.
                      Ecco che il debito mensile della nostra attività di trader è di 1700 euro mensili.

Cioè noi sappiamo che siamo come dei qualsiasi altri imprenditori che tra costi affitti e altro pagano 2k mensili. Bene stessa cosa noi.

Immaginate se invece di 1000 operazioni l'anno, e cioè mediamente 6 al giorno ne facessimo 15 al giorno! avremmo 4 mila euro di costi mensili.

Poi andate da chi vi dice che non conta la quantità e l'over trading non è un problema e ditegli di andare a passeggiare il cane al parco che vivere di trading non sa manco cosa vuol dire.

Bene, dicevo, il problema non è tobin si tobin no. Perchè come imprenditori (di noi stessi) sappiamo che fare trading ha dei costi, come qualsiasi altro lavoro, MA la tobin tax è moltiplicata per 5 volte sul cfd
                      E' questo CHE TI BUTTA FUORI, è questo che non ti permette di sopravvivere nonostante tu abbia un profitto.

Sul cfd tu guadagni 10 volte in meno a fronte di una tobin maggiore. Quindi tassa magggiore guadagno minore.
                      E' per questo che non riesci.

Facciamo un esempio reale, andiamo a vedere i risultati di questa settimana con un determinato sistema : OneDay

Immagine.png

Poi andiamo a vedere la tobin tax pagata per le seguenti operazioni, le altre lasciamole stare.
                      tobintax.png

Bene, se avessimo operato sul cfd avremmo avuto una tobin pari a 5 volte quello che state leggendo MA CON UN GUADAGNO DI 10 VOLTE MINORE.

Quindi non è la tobin il problema, è il fatto che sul cfd viene moltiplicata per 5 a fronte di un guadagno 10 volte minore.
                      Sul fib o sul mini è una tassa che a lungo termine si sente, più fai operazioni più a lungo termine diventa l'equivalente di un bell'affitto mensile ma ci può stare.
                      E' sul cfd che proprio non ci sta, se voi fate il 30% in 1 anno col cfd ancora vi state pagando la tassa.

Comment

Nonostante il conticino, se dovessi trovare tale sistema per te gratisse :28.nerd_80_anim_gif hahahahaha

Vabbè... per adesso niente fib... si studia solo, quando eurusd mi darà sti 5k inizio (una cosa per volta)

Comment

Originally posted by Elant View Post
                          Mi spiego..
                          Antony, tutto il discorso che fai fila via bello liscio MA una semplice curiosità, naturalmente puoi anche rispondermi: "fatti una bella vagonata di ca@@i tuoi!!!"...
                          Non ho ben capito il motivo per il quale a fronte di tanti indici correlati (come quelli europei), e azioni tra le quali poter scegliere, tu operi proprio su quelle che hanno la tobin tax. Perchè proprio il fib e non l'eurostoxx, il cac40, l'ibex 35 o il fste 100? Perchè proprio enel, generali, mediaset e non Volkswagen, Bmw, Bnp Baribas o le italiane che hanno sede fiscale all'estero? Ho capito che a tuo modo di vedere la tobin non influisce più di tanto, ma da imprenditore di te stesso, se puoi evitare una spesa in più non sarebbe meglio? Un pò come quando apri un conto trading con una banca, ne cerchi una performante ma anche il più conveniente possibile, o no?...

Quindi la mia domanda è: i sistemi che usi sono più adatti al fib rispetto, per esempio, ad un ibex? E' forse che è più facile avere notizie fondamentali su titoli italici?...

p.s.: gran bel movimento oggi il dax!

Last edited by g.a.; 01-10-2015, 17:17.

Comment

Orgoglio italico... ^_^ - Il fib è da professionisti... italiche avventure.

Comment

Originally posted by Elant View Post
                              Mi spiego..

se tu hai un sistema che fa 1000 eseguiti l'anno (ecco perchè un sistema di qualità entra poco, la gente che vi dice che non è un problema la quantità non ha completamente idea giochicchia con qualche migliaio di euro)
                              che sono 6 operazioni al giorno mediamente, hai un debito di 2000 euro l'anno.
                              Cioè tu parti la tua carriera lavorativa, il trader, con una tassa mensile di 160 euro mensili.
                              Va bè qualsiasi attività imprenditoriale ha dei costi. certo.

Aggiungiamo anche le commissioni che con mille operazioni l'anno sono 20 mila euro l'anno.
                              Ecco che il debito mensile della nostra attività di trader è di 1700 euro mensili.

Cioè noi sappiamo che siamo come dei qualsiasi altri imprenditori che tra costi affitti e altro pagano 2k mensili. Bene stessa cosa noi.

Immaginate se invece di 1000 operazioni l'anno, e cioè mediamente 6 al giorno ne facessimo 15 al giorno! avremmo 4 mila euro di costi mensili.

Poi andate da chi vi dice che non conta la quantità e l'over trading non è un problema e ditegli di andare a passeggiare il cane al parco che vivere di trading non sa manco cosa vuol dire.

Bene, dicevo, il problema non è tobin si tobin no. Perchè come imprenditori (di noi stessi) sappiamo che fare trading ha dei costi, come qualsiasi altro lavoro, MA la tobin tax è moltiplicata per 5 volte sul cfd
                              E' questo CHE TI BUTTA FUORI, è questo che non ti permette di sopravvivere nonostante tu abbia un profitto.

Sul cfd tu guadagni 10 volte in meno a fronte di una tobin maggiore. Quindi tassa magggiore guadagno minore.
                              E' per questo che non riesci.

Facciamo un esempio reale, andiamo a vedere i risultati di questa settimana con un determinato sistema : OneDay

[ATTACH=CONFIG]n1038[/ATTACH]

Poi andiamo a vedere la tobin tax pagata per le seguenti operazioni, le altre lasciamole stare.
                              [ATTACH=CONFIG]n1039[/ATTACH]

Bene, se avessimo operato sul cfd avremmo avuto una tobin pari a 5 volte quello che state leggendo MA CON UN GUADAGNO DI 10 VOLTE MINORE.

Quindi non è la tobin il problema, è il fatto che sul cfd viene moltiplicata per 5 a fronte di un guadagno 10 volte minore.
                              Sul fib o sul mini è una tassa che a lungo termine si sente, più fai operazioni più a lungo termine diventa l'equivalente di un bell'affitto mensile ma ci può stare.
                              E' sul cfd che proprio non ci sta, se voi fate il 30% in 1 anno col cfd ancora vi state pagando la tassa.
                              Anthony ma con il fatto che sui CFD le commissioni sono più basse, questo non riesce a compensare le tasse della Tobin Tax? Con il mio broker ad esempio pago 12 euro di commissioni sul Fib e 2 sul CFD.
                              Last edited by Spank; 01-10-2015, 18:42.

Comment

Antony, tutto il discorso che fai fila via bello liscio MA una semplice curiosità, naturalmente puoi anche rispondermi: "fatti una bella vagonata di ca@@i tuoi!!!"...
                                Non ho ben capito il motivo per il quale a fronte di tanti indici correlati (come quelli europei), e azioni tra le quali poter scegliere, tu operi proprio su quelle che hanno la tobin tax. Perchè proprio il fib e non l'eurostoxx, il cac40, l'ibex 35 o il fste 100? Perchè proprio enel, generali, mediaset e non Volkswagen, Bmw, Bnp Baribas o le italiane che hanno sede fiscale all'estero? Ho capito che a tuo modo di vedere la tobin non influisce più di tanto, ma da imprenditore di te stesso, se puoi evitare una spesa in più non sarebbe meglio? Un pò come quando apri un conto trading con una banca, ne cerchi una performante ma anche il più conveniente possibile, o no?...

Quindi la mia domanda è: i sistemi che usi sono più adatti al fib rispetto, per esempio, ad un ibex? E' forse che è più facile avere notizie fondamentali su titoli italici?...

p.s.: gran bel movimento oggi il dax!

Perchè li ho sempre trattati anche prima della tobin quindi è rimasta l'abitudine.

Gli indici e i titoli sono tutti gli stessi, quindi le stesse tecniche sul fib sono equivalenti su cac ibex dax o qualsiasi altro.
                                Titoli stessa cosa.

Nonostante tutto funzioni in modo uguale nel tempo entri in intimità con un mercato. Riconoscendo umori e aspetti al volo.
                                Questo poco importa perchè una tecnica va applicata come un robot però non so ma mi piace di più lavorare in un "ambiente familiare".

Comment

Working...
                                X