Sul fib, Il rialzo che c'è stato era forse la caccia alle quaglie, ma forse sono troppo punti (a circa 21390), oppure la chiusura degli short!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tu hai mai visto un trader italiano lavorare sul sp500? si può fare qualche operazione cosi, ma non troverai nessun professionista serio che giornalmente affronta new york.
Perchè è un altra piazza, orari diversi mica puoi partire alle 15 e finire alle 22.
Hai mai visto un trader tedesco professionista tradare il fib ? o un francese tradare il fib? non è che non può esistere e non è neanche (ovviamente) una cosa nazionalistica, però diciamo che ogni trader si trada il suo.
Cioè io uno spagnolo che trada l'OBX penso che non lo vedrò mai :03.bigsmile_80_anim
però se bazzichi per madrid in certi posticini qualcuno che parla di ibex lo becchi.
Sinceramente non te lo spiegare.
- 1 like
Comment
-
In più credo sia anche una questione tecnica, andiamo aldilà dell'orario e delle comodità, un indice o un titolo aldilà di quelli che mantengono la posizione ecc ecc
alla fine è una battaglia fra day trader. Loro vogliono i tuoi soldi tu vuoi i loro. Stop, è una guerra. Chi vince si prende i soldi di un altro.
Io sinceramente non sfiderei mai i ragazzi di new york. Si,potrebbe essere entusiasmante ma alla lunga non penso che glieli porti via.
A Milano non trovi gli stessi personaggi.
E quelli tosti europei (francoforte e londra) tradano il dax non il fib.
Quindi è ancora più semplice.
Comment
-
di traders italiani seri e profittevoli ne ho conosciuti o incrociati davvero pochissimi, ma nelle scelte degli strumenti su cui operare li ho quasi sempre visti ragionare più in termini di migliori impostazioni tecniche del momento piuttosto che su preferenze personali o nazionali. Tranne un bravo opzionista che lavora quasi esclusivamente sui mercati americani, principalmente azioni a grossa capitalizzazione. Alla fine è giusto che ognuno operi sul mercato o sui mercati con il/i quale quali/i si sente più a proprio agio, la mia era semplicemente una curiosità e niente più!
- 1 like
Comment
-
Io no invece, non ho mai conosciuto un trader straniero che operasse sul fib.
Tanti italiani sul dax, ma viceversa nessuno.
Impostazione tecniche mi lascia un pò cosi, alla fine i mercati sono mercati, i principi sono validi un pò ovunque, tranne forex. Anche nelle commodity i principi sono quelli.
I principi,in generale,sono validi su tutti quei mercati dove la domanda e l'offerta è reale,aprono a un certo orario e chiudono a un altro,sono regolamentati con norme chiare restrittive e precise
e i cui mercati di riferimento non accettano chiunque voglia operare.
- 1 like
Comment
-
salve a tutti volevo chiedere a elant se una lettura del grafico e impostazione degli ordini come la formulo io sarebbe corretta, 8ore per trovare rsi in ipercomprato ipervenduto, quando questo esce, vado sul grafico 1 ora e stabilisco i livelli di entrata in base al tsi che da sopra o sotto 25 va verso la linea dello zero,allego due grafici questo sotto trovo degli ipercomprati rsi e quando va sopra 70 vado su grafico orario per trovare le entrate short euro otto ore.GIF
Comment
-
questo sotto è il grafico orario come vedete su eccessi tsi entro all avvicinarsi linea zero, euro orario.GIF
Comment
-
Originally posted by astribale View Postsi sono un po ingarbugliato, metodo, guardo grafico 8 ore individuo min max rsi 2 periodi da te descritto, quando va sopra o sotto 70 30, guardo grafico orario e eccesso tsi aspetto che torni verso lo zero e buy o sell le linee sono del grafico otto ore,
Continuo a non capire tantissimo, scusami.
Comment
Comment