Si astribale... anche così è possibile tradarlo... ma noi stiamo andando verso il "nirvana trading". Stiamo andando nella dimensione tempo-prezzo :28.nerd_80_anim_gif
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by biofede View Post#&%£$§ %°∞#¶@ ?&%$£#¶§@ç %§ °ç∞Ç#¶@&÷‹~&/()‹‹¥~÷ (io ve l'ho detto come calcolarla... solo che l'ho detto in volatilano) :03.bigsmile_80_anim
:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmi le_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by g.a. View Postse si può chiedere; sempre 70 punti ca. di s. e t. o li si decide al momento dell'eventuale entrata in base alla volatilità del momento?...
Sempre in base al momento.
65 PUNTI.
Per il gioco siccome ho messo quota 2, o prende il target o prende lo stop.
In realtà negli investimenti reali siccome è arrivato a 2 tick dal target avrei già messo a be.
Comment
-
Oggi OneDay ha collezionato il secondo stop consecutivo.
Sta facendo bene la variante.
Sono molto contento di aver avuto questa intuizione, perchè potenzialmente può fare anche meglio di OneDay.
Quindi se questo mi da mediamente dal 40 al 60% annuale.
La variante può anche darmi il 70,80%.
So che può sembrare irreale, ma è cosi.
E' matematica non si scappa.
E siccome funziona ovunque, un investitore potrebbe applicare OneDay sul fib per esempio e la variante sull eurostoxx o sul dax o ....su un titolo.Insomma stessa cosa.
Comment
-
E invece è arrivato, bella discesona. L'operazione aveva anche un altro senso e cioè la caccia agli stop, c'erano tante foche belle.
In ogni caso +50 punti.
Quindi oggi, 3 due buone e una no.
Questa è la situazione attuale
Immagine.png
Immagine2.png
La variante di OneDay sul dax oggi ha fatto molto bene.
Anche la tecnica Livelli Base un gain per oggi di 230 euro.
Comment
-
In tre giorni uno stipendio medio... :28.nerd_80_anim_gif
E io con sto metodo sto ancora in acqua alta... manco abitassi a venice. Comunque la tecnica è lettura del prezzo, pressione di acquisto/vendita, tempo, linea di difesa/equlibrio e volatilità. Si sa che le cose più semplici sono sempre le più difficili.
Comunque sulla volatilità ho fatto una riflessione... chi la vuole sentire (faccio a richiesta per non depistarvi e condurvi in mie elucubrazioni). No messaggi privati hahahahahaha :10.kiss_80_anim_gif
Comment
-
Originally posted by Spank View Post
Meno male che non lo prendeva più....................:03.bigsmile_80_anim
E beh ormai sembrava decisa al rialzo come giornata, seppur sia scesa abbastanza dall'open e quindi fortemente direzionale non lo poteva più essere.
Però non mi aspettavo un inversione cosi forte.
In ogni caso meglio cosi.
Ricordo però che la versione per il gioco è quella molto aggressiva.Quella normale corrisponde sempre alla prima operazione e poi basta.
Vai biofede qual è questa riflessione.
- 1 like
Comment
-
Visto che ci sono i gap e i lap... la lettura a 14 periodi dell'atr è sfalsata, soprattutto appena i mercati aprono (momento importante per noi). Quindi secondo me sarebbe meglio non usare 14 come valore (metà del ciclo lunare) ma un valore minore e proporzionato all'orizzonte temporale sul quale ci vogliamo applicare. Per esempio, a noi interessano i primi 25/30 minuti per queste tecniche, allora metteremo un atr consono al TF (5 minuti o 15 minuti), ma che considera solo le barre di inizio sessione. Quindi un valore che va da 4 a 6, poi andando avanti lo si può aumentare un poco. Poi per lo stop loss si usano le note tecniche. Io avevo un indicatore "range trader" che mi calcolava la volatilità, lo stop con la volatilità e quanto la coppia è stata tradata in media quel giorno. Lo stop consigliato è calcolato come due volte la volatilità. :08.sweating_80_anim
Comment
Comment