Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by rawos View Post

Grazie, mi aspettavo una risposta del genere anche se temo che mai potrei essere d'accordo con questa visione (si vive bene anche così lo so )
    anche perché da qualche messaggio dove ti lasci scappare qualcosa mi pare che il tuo si basi sulla volatilità
    che generalmente viene usata come pattern ripetibilità del passato (implicita, storica, differente dalle sessioni europee, americane ecc)

cin cin

La volatilità o qualsiasi altra tecnica serve per stabilire "quando" aprire un operazione.

Comment

Originally posted by Elant View Post
      LONG 22000 65PT

+65 PT

SHORT 21990 70PT

Comment

-70 PT ripiazzo short

Comment

C'entra niente Fibonacci con la prima operazione di oggi? Sto a da i numeri hahahaha ^_^

Comment

No macchè, solo il prezzo. Lui è l'unico indicatore.

Comment

Per ora sto studiando la variante.Questi sono i periodi che mi interessano maggiormente per comprendere se è migliore o meno.

Questa è la differenza tra OneDay e la Variante dal 30 settembre.
              OneDay ha perso 1360 punti netti (considerando quindi anche le commissioni su 1 mini) mentre la Variante ne ha persi 939.

E' molto molto interessante, quando guadagna non ho il problema perchè sono simili nel senso che se il prezzo va il sistema lascia andare, se va indietro OneDay non fa nulla cioè accetta il suo stop e basta
              fa solo un operazione al giorno e bene cosi. La Variante invece si adatta e nei punti giusti da la possibilità di rovesciare la posizione e quindi di seguire il nuovo movimento in corso.

Immagine.png

Comment

Il gioco in tempo reale che sto portando avanti con il masaniello siamo a questo punto : ricordo che ho deciso di usare R-15 aggressivo quindi prendendo tutti i segnali a destra e sinistra.
                Questo per avere più eseguiti e quindi permettere di chiudere i masa in tempo minore.

Immagine.png

Invece R-15 modalità normale (esegue Solo il primo segnale) sto portando avanti un altro progetto. Rischiare 100 euro per fare 31 mila euro in un anno.
                Oggi con l'operazione positiva di 65 punti chiudo il mese di ottobre, adesso riprenderò il masaniello a novembre.

Utilizzo due masa, il primo rappresenta un mese. Il secondo invece rappresenta un anno.
                Il primo è impostato 8 su 15 per una resa del 100%. Quindi in un mese devo fare 8 operazioni positive su 15.Se vinco stoppo e riprendo il mese successivo.
                Il secondo rappresenta 1 anno e quindi 12 mesi del primo. E dico che su 12 mesi ne chiudo positivi 11.Siccome ho una resa del 100% in questo secondo masa inserisco come quota 2.
                Quindi il denaro lo gestisco cosi : nel secondo masa metto 100 euro, lui mi segna per il primo mese 84,62 euro, e allora nel primo masa 8/15 imposto come cassa 84,62 ecc ecc...
                Il secondo insomma mi gestisce il denaro da investire ogni mese, seguendo sempre una progressione con max rischio di 100 euro con un rendimento totale a fine anno di 31 mila euro lordi.

Uno stipendiuccio giocando insomma.

Questo è il secondo masa, quello che rappresenta 1 anno, quindi 12 mesi. Ho iniziato ad agosto adesso sono arrivato a 600 euro quindi il 600% lordo.
                Vedete 492,31 euro da investire.

Immagine1.png

E allora nel primo masa che inizierò a novembre (ottobre ho chiuso già oggi!) utilizzerò un capitale di 492,31.

Immagine3.png

Comment

Si può giocare in tanti modi per combinare più masa per avere una grande resa con un piccolissimo rischio.

Se avete idee al riguardo postatele.

Comment

Bella giocata oggi... liscia liscia, volendo con un sacco di risvolti e spunti. Comunque guardando il grafico, sembra che tutto riporti alla perfezione. ^_^
                    Combiniamo questi masanielli. Giochiamo! Sentiamo se qualcuno ha una proposta. Ci facciamo l'azionario? se fosse tocca trovare un broker! Mi sto a riempire di metatrader, non so più dove metterle - hihi.
                    Scrivendo questo post ho avuto un'illuminazione sul perché della prima giocata. Allucinante :37.movember_80_anim

Io ho sul 5 minuti l'ultima candela alle 17:10 ora italiana... ha chiuso prima la borsa? E successo qualcosa o il broker che non si sblocca?
                    Last edited by biofede; 15-10-2015, 19:03.

Comment

Non posso essere d'aiuto, di masaniello non ci capisco un tubo, non vengo da quel mondo e non ho mai approfondito l'argomento :23.itwasntme_80_ani
                      mi spiace :emozionato:
                      ​...Non lo capisco molto, ma mi piace sto giochetto col masa...

Per quanto mi riguarda, fino a stasera settimana bellina con EU, vediamo se domani mi fa chiudere in bellezza...
                      .

Comment

Masaniello alla fine è un foglio di excel e serve per calcolare le poste da mettere in gioco... il difficile e alzarsi la mattina guardare il grafico e dire "short xxxxx TPxx" e poi... magiaaaaa :03.bigsmile_80_anim

Comment

LONG 22350 60pt

Comment

Si rimette... ^_^ ? Laterale duro!

Comment

Non ha ancora preso lo stop.

Comment

Originally posted by Elant View Post
                                Non ha ancora preso lo stop.
                                E' venerdì, comunque il long ce lo vedo ancora.

Comment

Working...
                                X