Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ripiazzo ordine long uguale.

Comment

Originally posted by Elant View Post
      Ripiazzo ordine long uguale.
      Io ho fatto PRIMA anche SHORT 21310 60TP (ho fatto la scimmietta, ho semi copiato quello che fai tu) ^_^

Comment

e come mai 310?

Comment

Come ieri... Fibo da apertura daily su minimo. Max a 161.8 entrata al 50%. Stop volatilità. Giornata fotocopia -_-

Comment

Originally posted by demcug View Post
            Giuseppe, come stai gestendo l'altra metà di buy Eur/Usd ? H4 è sotto il -25 , tu però eri in h6.
            Come ti regoli?
            Non c'è molto da interpretare, entrato su segnale h6 (taglio dello 0 al rialzo) dentro fino a che non ci sarà il segnale di chiusura (superamento al ribasso del -25). Se ci sarà, tutto sotto h6 diventerà shortabile in caso il trend consolidi al ribasso, quindi h6 nuovo master short, si aspetteranno segnali di entrata su h3 e h4 (eventuali pullbacks), sempre la stessa cosa insomma se si vuole fare tutto con questa metodologia, giusto Maestro Elant?...

Comment

Yes. Metà l hai chiusa ? allora l'altra metà gestisci sereno. probabile che la chiude pure in gain.
              Ti parlo senza guardare i grafici.

Comment

Yes. Metà l hai chiusa ? allora l'altra metà gestisci sereno. probabile che la chiude pure in gain.
                Ovviamente metà chiusa, ma tu il forex l'hai proprio abbandonato? Ti vedevo così entusiasta qualche mese fa del sistema che avevi elaborato sulla frattalità che sembrava essere un pò quello definitivo!

Comment

Ohiii... raga, buon week. Scappo che vado ad una festa ^_^
                  Eventualmente la prox settimana, vi va di una birra/vino/champagne in compagnia su skype, face time o altra diavoleria.
                  Grazie per le giocate.... ciao.

Comment

ok per il tsi pullback, ma se uno non avesse preso il segnale dell'ultimo taglio dello zero al rialzo, adesso da h6 in giu' (h3 e h4) se riviene tagliato al rialzo lo zero sarebbe un ulteriore segnale di buy.? o dico castronerie??? Eventualmente la scelta del tf sarebbe quella del rischio/guadagno e del tempo che uno puo' stare al pc e seguire il TF ?
                    buon weekend e buona festa BIO!

Comment

Originally posted by g.a. View Post

Ovviamente metà chiusa, ma tu il forex l'hai proprio abbandonato? Ti vedevo così entusiasta qualche mese fa del sistema che avevi elaborato sulla frattalità che sembrava essere un pò quello definitivo!
                      E' assolutamente quello definitivo,ovviamente per quanto mi riguarda, il problema sono i tempi, sono più di 6 anni che avevo scambiato la notte per il giorno, e dopo molti anni i tuoi bioritmi soffrono.
                      Continuare a seguire il sistema voleva dire continuare ad avere orari assurdi,non ce la facevo più,questa estate l ho sofferta troppo, poca libertà, perchè comunque dovevi sempre avere il pensiero e se sgarri un ora alla lunga la paghi.

Insomma sono cose da automatizzare,ma metatrader non offre dei dati seri completamente diversi da quelli di pro real time, ho anche provato a "seguire" un broker con lo stesso orario (swissquote mi pare) ma dati comunque diversi.

Alla fine ho detto, concentro tutto il capitale intraday sui derivati lavoro dalle alle e bona cosi!

alla fine faccio quasi tutto, dax,fib,titoli italiani, titoli americani long term.Insomma..più che sufficiente.

Comment

Tutta sta salita dell'euro me la sarei presa, e durante il precedente range laterale sul 6h avrei sofferto ma bene sul daily.

Ogni volta quando guardo euro ci penso sempre, ora sarei long da 1,1237 ad esempio. Un pò mi manca,però ho scelto la mia vita.
                        Con lo swing trading poi non è che fai tutti sti soldi, cioè puoi fare il 30,40% l'anno. Devi avere un gran bel capitale per maneggiare bene.

Intraday spacchi.da luglio ad ora ho fatto quello che con il forex facevo in 1 anno e mezzo
                        cioè il fib ti permette di vivere, la mia tecnica sul forex è troppo swing trading per poter vivere con capitali modesti.Anche per questo ho scelto di spostare i capitali e caricare tutto sul fib.

Poi se tu mi regali una tecnica meccanica,non mi parlare di discrezionale che mi fai venire la febbre, max tempo impiegato 10 minuti al giorno, per 3,4 operazioni intraday sul forex
                        con un edge medio del 10% long term, ritrasferisco tutto

il problema è trovarla, nada

Comment

E' assolutamente quello definitivo,ovviamente per quanto mi riguarda, il problema sono i tempi, sono più di 6 anni che avevo scambiato la notte per il giorno, e dopo molti anni i tuoi bioritmi soffrono.
                          Continuare a seguire il sistema voleva dire continuare ad avere orari assurdi,non ce la facevo più,questa estate l ho sofferta troppo, poca libertà, perchè comunque dovevi sempre avere il pensiero e se sgarri un ora alla lunga la paghi.
                          Si,ne avevi già discusso tempo fa, chiaramente non conosco il tuo sistema però quando avevi scritto che il problema era seguire l' 6h, (se non ricordo male il sistema si basava su segnali daily e h6), mi sono chiesto; ma spostandosi su h8 quindi con chiusure 8-16-24, non sarebbe tutto più gestibile, sempre che non si snaturi il sistema stesso? Poi però è chiaro che se sui derivati riesci ad ottenere risultati superiori, il forex con il suo girare su stesso lo puoi tranquillamente mandare affan...

Originally posted by demcug View Post
                          ok per il tsi pullback, ma se uno non avesse preso il segnale dell'ultimo taglio dello zero al rialzo, adesso da h6 in giu' (h3 e h4) se riviene tagliato al rialzo lo zero sarebbe un ulteriore segnale di buy.? o dico castronerie??? Eventualmente la scelta del tf sarebbe quella del rischio/guadagno e del tempo che uno puo' stare al pc e seguire il TF ?
                          Non so se e come lo utilizzi tu il sistema, ma dovresti sceglierti una "catena" di tf che puoi seguire SEMPRE e prendere i segnali solo in quel range di tf. Per esempio attualmente tutti i tf da h6 in su sono ancora long, h3 invece è andato in ipervenduto, se il trend dovesse ripartire al rialzo con questa situazione, h3 che taglia al rialzo la linea dello 0 è un segnale buy. Io non lo traderei perchè sono già long, ma se non lo fossi, PER ME sarebbe quello il segnale per rientrare.

Comment

piccolo resoconto di fine settimana:
                            -19 pips... continuo a difendermi!!! Periodo da fronteggiare pensando alla difesa e preparando l'attacco :70.ninja_80_anim_gi
                            Bèh, nonostante il Weekly sia :20.puking_80_anim_g, non è andata male, almeno per me :30.hi_80_anim_gif:

Buon WE...

Ah, tutti i miei risultati sono dovuti alla :98.goodluck_80_anim naturalmente :12.fingerscrossed_8:05.wink_80_anim_gif

Comment

salve a tutti, per Giuseppe, ti do la mia esperienza, io seguo solo 8 ore ho altro lavoro e con questo posso seguire il sistema tsi descritto da elant, è privo di altri time frame, entro solo su rottura di min max generati da rsi 2 periodi, e divergenze sempre su rottura di un massimo o minimo, bene da gennaio con cfd activetrades, avrei ottenuto il 60% winloss con 5000 euro in questo momento avrei guadagnato circa 9000 euro, lordi si intende, ma ho testato i segnali con una simulazione montecarlo e veramente sono risultati un sistema ottimale, unica pecca se usassi questo 8 ore come grafico guida e entrassi su segnale orario i risultati sarebbero ancora piu incoraggianti, ma per ora non ho tempo
                              tengo a dirti che tutto è demo, ma posso dimostrarlo, ho tutte le entrate su titoli indici e forex su excel, elant ha aperto una porta con mille varianti, ma il succo è sempre quello, prova a simulare su un grafico orario cosa ne viene fuori seguendo queste basi e vedrai che roba,

Comment

Correlazione prezzo tempo non c'è altro da sapere.

Prezzo e tempo sono gli unici indicatori che bisogna utilizzare.

Cioè potete usare quello che volete ovviamente, io vi dico che non sono necessari. Prezzo e tempo vi dicono tutto quello che dovete sapere.

Con questi si risponde alla prima domanda : cosa?

Poi ce ne sono altre due: perchè? e quando?

perchè il movimento dovrebbe continuare dopo che ho l'eseguito? e qua entra in gioco il vantaggio matematico e quindi il principio.

Quando è altrettanto semplice : punti di equilibrio e/o volatilità.

Tutto il resto serve per creare professioni e diminuire la disoccupazione :03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmi le_80_anim:03.bigsmile_80_anim:03.bigsmile_80_anim

Comment

Working...
                                X