Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

pero' visto che il 6h è andato in ipervenduto, il 3h puo' generare falsi segnali. Nel senso che potrebbe essere il pullback del sei ore di questo swing al ribasso... che secondo il mio sistema (simile a quello di elant al 99,9% ^_^ ma con molta meno esperienza e capacità) è in cerca di un minimo serio. Quindi questo swing al ribasso ha ancora qualcosa da dire per me e soprattutto per le mie due operazioni short. :25.facepalm_80_anim Male che va, prenderò gli stop.
    Last edited by biofede; 20-10-2015, 17:51.

Comment

@Giuseppe sono entrato pure io long.
      biofede il tuo sistema si basa anche sulla frattalità e quindi cerchi min e max seri

Comment

però Bio, ricorda che io non ragiono a coppie di timeframes fisse, se oggi alle 11 (chiusura candele h3,h4,h6 del mio broker) da h8 al daily tutti i tsi erano long (seppur sempre più scarichi) e h3 ha dato un segnale io entro, se mi andrà contro aspetterò il primo segnale short e mi girerò, non posso dare troppo spazio all'interpretazione personale. Vedo primo segnale utile; entro! VEDERE SEGNALE! ENTRARE! Like a stupid monkey!!!! :90.monkey_80_anim_g:90.monkey_80_anim_g:89.dog_80 _anim_gif: ...

Ti dirò di più, ho iniziato a testare in parallelo un sistema b, in cui le entrate più aggressive vengono fatte già al superamente al ribasso del +25 o al rialzo del -25 per vedere quale dei 2 nel lungo si comporta meglio nelle zone laterali che per me sono molto importanti...

Comment

Originally posted by demcug View Post
          @Giuseppe sono entrato pure io long.
          biofede il tuo sistema si basa anche sulla frattalità e quindi cerchi min e max seri
          Qua non ci sta niente di mio ^_^ - Immagino che questo swing al ribasso abbia ancora qualcosa da dire, è un momento ambiguo e sicuramente mi sbaglio... Visto pure come stanno andando le cose. Comunque attendo la chiusura del daily.

Originally posted by g.a. View Post
          però Bio..
          Io ragiono a coppie... vediamo un po' come va ^_^

Comment

Buonasera a tutti,dopo qualche oretta passata a leggere thread vari in questo e su altri forum ormai abbandonati,volevo intanto ringraziare Elant per la disponibilità e per il gran lavoro di condivisione che ha fatto e continua a fare.Mi sono immerso in questo mondo da poco più di un anno,e se per quanto riguarda i risultati la perdita è ancora la costante fissa,dal punto di vista della programmazione ho fatto qualche passo in avanti riuscendo ad esempio ad implementare i calcoli del masaniello negli EA..Ora sto iniziando a studiare la tsi pullback anche grazie agli utilissimi video di Elant che ho trovato spulciando nelle decine di pagine dei vari post,e visto che ancora sono proprio agli inizi degli studi,volevo chiedere a qualcuno che applica con successo questa tecnica,come ad esempio giuseppe,se ad esempio è possibile sfruttare la tecnica con un r/r 1:1,in modo da provare ad automatizzare il tutto e provare ad iniziare,come lo chiama Elant,questo gioco con l'ea che imposta gli ingressi con le size suggerite dal masaniello.Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a provare questo giochino.

Comment

Ciao shisui (nick molto particolare). Sono contento di poter fare qualcosa per qualcuno però attenzione, la mole di informazioni so che è notevole e quindi ci vuole del tempo per avere capacità di filtraggio.Tante cose le do per scontato,e non posso fare altrimenti.
              Con le mie poche capacità riassuntive diventerei noioso e perderei anche troppo tempo.

Insomma il punto è questo: attenzione, io sto usando un masaniello su un sistema che ha già un vantaggio.Cioè per dirla in altri termini un sistema matematicamente profittevole.

Il tsi pullback non si basa su questo principio, se tu cerchi un modo per avere 1,1 e poi applicare un masa, allora prima di tutto snaturi il sistema,seconda cosa non puoi più avere risultati positivi.

Questo è un sistema che permette di avere un profitto semplicemente perchè quando partono i movimenti direzionali tu guadagni una barca
              durante i laterali soffri poco, e a volte guadagni anche, e non puoi rovinarti perchè il sistema ti autoeduca a tradare correttamente, cioè non puoi mai rovinarti se non compri mai un minimo durante un trend al ribasso.

Quindi con un buon mm con altrettanta pazienza alla fine si ottiene un risultato positivo.

Se tu metti 1,1 non fai nulla, il sistema è progettato per darti 15000 pips in 1 anno con due operazioni solamente, poi tutto il resto fai finta che vai in pari.
              è proprio la possibilità di prendere i grossi trend che ti permette alla fine di vedere il profitto.

Ma è un approccio diverso, non hai nessun vantaggio sistematico. Il tuo profitto nasce dai comportamenti corretti, ma puoi anche stare 3 anni di fila senza ricavare nulla.
              Sto estremizzando, il tuo guadagno dipende dal movimento del mercato se si muove bene fai una barca di soldi , se non si muove però ti difende dalla rovina.

con metodologie in cui hai un edge matematico, non è questione di movimento del mercato, è questione di matematica. cioè tu sai che dopo 200 operazioni la matematica batte conto
              insomma sei il banco, è solo questione di attesa.

Il forex non è un mercato che ti permette questa possibilità per questo perdono tutti soldi, i pochissimi furbi che lo accettano, si approcciano diversamente.
              e l'unico modo per sopravvivere è applicare dei comportamenti che non ti portano al fosso, se non vai nel fosso tutto quello che c'è di più ringrazi, ma questo di più arriva quando il mercato si muove in un certo modo.
              E' naturale, il mercato per salire si deve muovere, per scendere si deve muovere, e quindi prima o poi arriverà il movimento.
              Ma non puoi assolutamente applicare un masa, che già è sbagliato per principio.Ma se poi lo applichi ad approcci del genere è un disastro.

Comment

Grazie mille per la spiegazione esaustiva.Continuo allora a cercare di carpire le metodologie di ingresso del tsi pullback,che poi a questo punto proverò ad automatizzare con un mm che riterrò opportuno.Hai proprio ragione la mole di informazioni è veramente mastodontica :03.bigsmile_80_anim

Comment

LONG 22345 60PT

Comment

Originally posted by g.a. View Post

Ti dirò di più, ho iniziato a testare in parallelo un sistema b, in cui le entrate più aggressive vengono fatte già al superamente al ribasso del +25 o al rialzo del -25 per vedere quale dei 2 nel lungo si comporta meglio nelle zone laterali che per me sono molto importanti...
                    Perdonate se dico cavolate....
                    Avevo pensato pure io a questa cosa, però vedendola dal punto di vista del perdere di meno in caso di cambio direzione.......però devo capire come gestire lo SL e Tp..
                    Cioè nel tsi pullback tradizionale lo sl è dato dal rientro, nel tf di ingresso, nella zona di ipervenduto (in buy)...qua si potrebbe metterlo a una chiusura della candela minore rispetto al minimo segnato.......mentre i TP metterne uno al taglio zero (mezza posizione) e l'altro booooo .....oppure aprire solo mezza posizione al taglio del -25 e poi aprirne una normale con il tsi tradizionale...e quindi taglio zero.... ....troppe stupidaggini forse.......

Comment

Originally posted by Elant View Post
                      LONG 22345 60PT
                      C'hanno beccato... -_-

Comment

No no siamo ancora dentro, stop a 22270.
                        75 pt.

devi considerare l'atr di una candela prima la rottura.

Quando ho scritto stamattina era 60, poi 75.

danza col mercato

Comment

-75 PT

Comment

Originally posted by Elant View Post
                            -75 PT
                            Non voleva salire... e adesso che si fa? Niente, sono le 16:00... se entriamo adesso è pericoloso, la banca ad una certa ci chiude tutto.
                            ( simulo il futures ^_^ )

Comment

Niente si attende domani
                              io oggi ho chiuso OneDay negativo, R-15 negativo, R-30 positivo.

Comment

Ho l'amaro in bocca... stavo a pensare, qual'è pezzo dell'ingranaggio attira il prezzo verso il punto di equilibrio e quale è il segnale ma soprattutto l'esplicata volontà ad arrivarci. Troppi punti lasciati per strada. Logicamente una soluzione senza indicatori, solo con quello che abbiamo/ho.
                                Per esempio, oggi alle 10.30 ha fatto un minimo, come vai a pensare che lui torna su e non lateralizza... arriva, ci attiva il long, ma ormai aveva perso smalto. Si era percorso quasi 300 punti, mica pochi! Nel senso, il tempo è importante ma gli corrisponde anche uno spazio. Che ne pensate?

Ho trovato uno spunto di riflessione quasi genialata... e se il punto di equilibrio si spostasse ^_^ Adesso bisogna solo capire se e dove! hahaha Help Me
                                Last edited by biofede; 21-10-2015, 18:27.

Comment

Working...
                                X