elant ma per giornata fortemente direazionale da cosa lo deduci? per applicare la regola bisogna avere un indicazione fortemente direzionale, ci puoi dare la dritta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
e beh diciamo che è un principio dei mercati. Però devo ammettere che le % cambiano sulle valute, perchè spesso i grandi movimenti speculativi (anche dovuti a notizie dati macro o interventi reali) creano grossi movimenti per esempio sopra l'open per poi chiudere profondamente al ribasso. La natura troppo liquida delle valute e la non importanza (almeno come in altri mercati) dell'apertura, come livello chiave rende le cose molto più complesse.
Si potrebbe portare uno studio con l'open della candela che rappresenta l'apertura di londra, sicuramente avrebbe più senso.
insomma la natura h24 la non importanza dei prezzi fa decadere un pò il discorso sul forex.
Però molto generale se tu vai a vedere la regola è soddisfatta, a livello operativo forse poco aiuta.
Nel fib è legge.
- 3 likes
Comment
-
La variante di oneday ormai è limitativo, è un sistema assolutamente a parte completo e veramente fantastico.
E' nato per adattarsi al tempo, il secondo più importante indicatore dei mercati. Cosa che oneday avendo un target e stop fisso non poteva fare.
Ma adesso non posso più considerarla una variante, quindi nasce secondo un preciso motivo da una costola di suo fratello ma per quello che è
posso tranquillamente considerarlo un sistema a parte. Funziona su qualsiasi indice azionario, contrappone due mercati, quindi prende i dati di A per entrare su B.
Oneday applico sul fib allora ho pensato che questo lo utilizzerò solo sul dax. Ho provato anche sul sp500, insomma è ovunque la stessa cosa, perchè il principio è sempre uguale.
Adesso sto cercando un nome,ma ho poca fantasia.
- 1 like
Comment
-
wow mamma mia mi sento piccolissimo per la mia assenza di creatività, non scrivo l'unico nome che ho pensato per la vergogna :03.bigsmile_80_anim :25.facepalm_80_anim
Tutti belli, che utilizzerò anche per modificare il nome anche al sistema "livelli base" (pensa che nome figo :29.lipssealed_80_an)
ci penso...Last edited by Elant; 30-10-2015, 12:38.
- 1 like
Comment
Comment