Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Complimenti MarcoDS :24.party_80_anim_gi

Ohiiii... ragazzi, nel mentre l'euro saliva ho fatto una modifica da smanettone (modifica fatta con mani e piedi) al TSI. L'ho dotato di un alert... chi lo volesse mi mandasse un messaggio con oggetto "Alert for me :54.heart_80_anim_gi". La modifica è per la MT4 prossimamente provvedo di farlo pure per la MT5 se mi riesce! Tutti i TF quindi si utilizza eventualmente abbinando PeriodConvert. Se Elant mi da il permesso, lo pubblico direttamente... altrimenti gli amici e non, basta che mi scrivono e apposto. E' da testare l'ho fatto oggi!
    Dimenticavo... dovrebbe mandare pure la mail.

Ricordo che è anche venerdì e magari ci può scappare l'aperitivo di fine settimana :122.WAsmile: & :121.WAsmile:

"L'iniziativa rientra nel programma... dona qualcosa non prendere solo"

Comment

ma posso avere l'alert che dice pure .....Dem .....che c....o stai comprando devi vendere??!?!?!?!? .....visto che ho bruciato l'ennesimo bonus (senza deposito) ........a 0.01...size....

Comment

Posta le operazioni, un pò come nel forum delle mani da poker, e le commentiamo insieme.

Biofede certo postalo pure qua, ma non chiedere permesso, non occorre.

volevo chiedere a giuseppe(ga) coem sta andando se gli piace e se sta cominciando a vedere frutti?

Comment

TSI Alert per MT4 con TF 1m 5m 15m 30m 1h 3h 4h 6h 8h 12h 1d 2d 3d 1w 1m
          - Solo taglio dello Zero (inteso come signal line) in entrambi le direzioni ^_^
          - Per 3h 6h 12h 2d 3d usare Period Converter ed applicare l'indicatore
          - E' consigilato scaricare Mt4 di Metaquotes con dati Metaquotes (o altro broker in demo), caricare le coppie ed aspettare, dato che il drill è puramente indicativo. Inoltre, più coppie e più period converter inserisci e più la MT4 rallenta. Quindi alla fine è meglio usarne una dedicata a questo scopo. Così quella degli ordini rimane veloce, snella e reattiva.

Istruzioni:
          Nel pannello settaggi:
          - su AlertCandle se inserito 0 drill nel momento del taglio se inserito 1 drill alla candela successiva se il taglio è confermato
          - Mettere true su ShowChartAlerts per il popup (finestrella che indica la coppia che ha tagliato lo zero). E' importante dato che se stai al bagno e non senti quando torni e come se non fosse successo niente
          - Riempire il form AlertEmailSubject con la propria mail (dovrebbe inviarmi una mail. io non l'ho fatto e non so se funziona)

Progetti futuri:
          - Creare un TSI alert multiframe sulla coppia. (prossimamente)
          - Creare un TSI alert multiframe e multicoppia. Per capirci... su una sola schermata tutte le coppie e tutti i TF. Un vero e proprio pannello di controllo (questo lo realizzo solo nei miei sogni ^_^ hahahahaha)

PS: non è testato, l'ho fatto oggi. Se qualcuno vuole TF come il 2h o 5h o 90min, basta chiedere. Per chiarirci, le modifiche sono frutto di un post in un altro forum e le possibili modifiche future sono un copia e capisci il senso, da altri indicatori a cui hanno fatto fare queste cose.
          Attached Files
          Last edited by biofede; 30-10-2015, 23:53.

Comment

Originally posted by biofede View Post
            TSI Alert per MT4 con TF 1m 5m 15m 30m 1h 3h 4h 6h 8h 12h 1d 2d 3d 1w 1m
            - Solo taglio dello Zero (inteso come signal line) in entrambi le direzioni ^_^
            - Per 3h 6h 12h 2d 3d usare Period Converter ed applicare l'indicatore
            - E' consigilato scaricare Mt4 di Metaquotes con dati Metaquotes (o altro broker in demo), caricare le coppie ed aspettare, dato che il drill è puramente indicativo. Inoltre, più coppie e più period converter inserisci e più la MT4 rallenta. Quindi alla fine è meglio usarne una dedicata a questo scopo. Così quella degli ordini rimane veloce, snella e reattiva.

Istruzioni:
            Nel pannello settaggi:
            - su AlertCandle se inserito 0 drill nel momento del taglio se inserito 1 drill alla candela successiva se il taglio è confermato
            - Mettere true su ShowChartAlerts per il popup (finestrella che indica la coppia che ha tagliato lo zero). E' importante dato che se stai al bagno e non senti quando torni e come se non fosse successo niente
            - Riempire il form AlertEmailSubject con la propria mail (dovrebbe inviarmi una mail. io non l'ho fatto e non so se funziona)

Progetti futuri:
            - Creare un TSI alert multiframe sulla coppia. (prossimamente)
            - Creare un TSI alert multiframe e multicoppia. Per capirci... su una sola schermata tutte le coppie e tutti i TF. Un vero e proprio pannello di controllo (questo lo realizzo solo nei miei sogni ^_^ hahahahaha)

PS: non è testato, l'ho fatto oggi. Se qualcuno vuole TF come il 2h o 5h o 90min, basta chiedere. Per chiarirci, le modifiche sono frutto di un post in un altro forum e le possibili modifiche future sono un copia e capisci il senso, da altri indicatori a cui hanno fatto fare queste cose.
            Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :39.clapping_80_anim

Comment

eccomi al resoconto:

tot pips settimanali: 80 tondi, tondi :98.goodluck_80_anim:41.bow_80_anim_gif:

Comment

Originally posted by Elant View Post
                volevo chiedere a giuseppe(ga) coem sta andando se gli piace e se sta cominciando a vedere frutti?
                prima di risponderti ci sarebbero da fare delle premesse:

Il 19 novembre si chiuderà il primo trimestre di test MA non so se l'operatività possa ritenersi valida dato che:
                a) non sono mai sceso sotto h3 o sopra il daily a prendermi i segnali nelle fasi in cui questi non si presentavano all'interno del range da me considerato, quindi i movimenti come l'ultimo ribasso non sono riuscito a prenderli...
                b) ero partito con l'idea di tradare tutte le majors, ma dopo poche settimane ho seguito il tuo consiglio e mi sono concentrato solo su eur/usd
                c) quando avevo un'operazione in gain non consideravo altri segnali né contrari né di incremento su altri tf; quando ne avevamo discusso sull'altro forum, avevo frainteso il concetto dell'esporsi poco, e del godersi il gain quando si è dalla parte giusta, e un pò anche perchè ho visto quanto un loss pieno si mangi il doppio dei pips in gain...

comunque con tutti i limiti e i fraintendimenti sopra elencati, la situazione attuale, non proprio esaltantissima è la seguente; 7 operazioni chiuse con questi risultati:

se poi ti andasse di esaminare trade by trade e tirarmi qualche bastonata, è tutto registrato nel solito diario che già avevi visto in passato...

Il metodo, o meglio il concetto su cui si basa continua a piacermi ed è tranquillo da seguire, non so però se riuscirò ad implementare l'update di scendere fino a timeframes bassi (come l'orario) che non posso sempre seguire a cercare segnali quando sul mio range questi non si verifichino, quindi non so se riuscirò ad effettuare l'operatività completa. Sul bund invece stavo pensando al primo segnale utile di inziare a tradarlo, ma sui timeframe più alti magari partendo da h8...

Comment

Ok. La prox settimana leggerò il diario.

Si è importante fare un'operatività completa.Cosi tradando un solo mercato riesci a cogliere quasi tutti i movimenti. Ma non devi scendere a 1h perchè è ingestibile, devi solo considerarlo quando entri da una parte sul 3h che è l'ultimo timeframe considerato
                  ma è dominato, solo in quel caso devi osservare anche 1h o 2h ma sempre in orari gestibili, tutta la mattina una parte del pomeriggio e sempre in serenità, il sistema permette di entrare anche dopo il segnale perchè non sempre, anzi poche volte, il prezzo parte improvvisamente
                  in genere costruisce pian piano e quindi ti da tutto il tempo.

Lo devi fare quasi per forza se vuoi tradare solo un mercato, perchè lo scopo è concentrarsi solo su uno ma cogliere tutti i movimenti stando long e short anche e sfruttando la frattalità.
                  Io penso che questi aspetti non li hai ancora metabolizzati (e non è neanche semplice) ma se vuoi tradare l'euro intraday secondo me è fondamentale.

Altrimenti fai come me più di 3 anni fà. Ti crei un bel portafoglio misto, segui solo daily o al max il 12h (con master daily) e prendi i movimenti azionari con gli indici (che sono moooolto consistenti e belli) una valuta il bund e due materie prime.

Comunque dimmi la data di inizio cosi vado a vedere direttamente sul grafico, mi sembrano pochine 7 operazioni.

Comment

Altrimenti fai come me più di 3 anni fà. Ti crei un bel portafoglio misto, segui solo daily
                    Solo il daily come slave, ma con che master di riferimento? 2D, 3D, Weekly o altro?...

Comunque dimmi la data di inizio cosi vado a vedere direttamente sul grafico, mi sembrano pochine 7 operazioni.
                    Sono poche perchè come ti scrivevo nel precedente post (punto c), tra i fraintendimenti alle tue spiegazioni c'è stato il fatto che quando ero in gain non consideravo altri segnali; quindi se il gain andava avanti per 20 giorni, in quei giorni non aprivo ulteriori operazioni, anche se su altri tf ce ne sarebbero stati, è per questo che le operazioni risultano poche. Comunque la prima operazione l'ho aperta il 19 agosto e chiusa il 26.

Ho capito però che per utilizzare il sistma in maniera completa avrei dovuto tradarmi tutti i segnali indistintamente anche in caso di gain consistente. Anche quelli eventuali di incremento giusto?
                    Esempio, io ho un long preso su h3 che è già in gain, se dopo 3 giorni il gain continua ma su h6 ho un secondo segnale di long, lo trado lo stesso, se dopo un giorno dovessi avere un terzo segnale long lo trado comunque (avendone in totale 3), incurante del fatto che se dovesse girare e prendere uno stop (uno stop su h8 è molto più ampio di uno su h3), potrebbe rimangiarmi tutto il gain su h3, giusto?

Comment

Non cercare un master fisso, se consideri il daily devi considerare tutto ciò che è al di sopra del giornalierio dal 2giorni al...boh fai max 2weekly.

Deve essere come una rete. Se imponi un master come il 4 giorni è sbagliato, perchè poi succede che il 3 giorni arriva short il daily è in pullback ti da il segnale e non entri perchè il trend parte immediatamente e il 4 giorni (tuo master) non è arrivato short.

Se prendi un determinato orizzonte il concetto è : tutto quello che è superiore (ovviamente fino a un certo punto) lo dirige. Chiamiamo questa regola 1.
                      Ecco che entra il concetto di frattalità : nel momento in cui il daily è short quindi siamo in pullback per quelli di sopra (e attendiamo il taglio dello zero come momento per aprire il long) per la regola 1
                      da questo momento il daily dirige il movimento al ribasso su tutti i tf al di sotto. Se è realmente un ritracciamento riparte long tu entri e sei sereno.
                      Se scende seguo i setup short sui tf inferiori.

Rispondendo alla seconda domanda: è impossibile ciò che dici, come fai ad essere long sul 3h e poi ad avere un segnale long sul 6h ?
                      semmai il contrario.
                      Un 6h che taglia al rialzo lo zero viene dal basso, quindi sul 3h siamo in short no long!

Devi pensare al contrario :
                      se io sono long con il 12h la grandezza del tf permette di sopportare pullback più profondi, invece sul 3h mi prenderò dei piccoli pezzi dello short. Lasciando la posizione del 12h.

Quindi dal 12 mi porterò 2000 pips dal 3h 300 : se tolgo quelli in pareggio,gli stop,quelli in gain ecc.

Viceversa quando entro sul 12h e prendo lo stop è normale che è maggiore (infatti proporzionerò lo stake di conseguenza) ma quando prendo uno stop devo già essere long sui tf inferiori.
                      Perchè prima che arriva in ipercomprato il tsi sul 12h, arriva mooooolto prima sul 4h, avendo l'ingresso sul 2/3h.

Se prendo lo stop sul long poco male,io ho seguito il prezzo mi godo lo short sul 12h.
                      Se invece l'inversione long era sincera io sono già long e poi mi prendo lo stop sul 12h come da programma,perdita calcolata quindi sono sereno.
                      Ma sono long, e molto probabilmente avrò già chiuso metà che con un buon mm vorrà dire aver quasi recuperato lo stop sul 12h.

Perchè lo stake del 12h dovrà essere mooolto inferiore rispetto al 3h. Sul 3h perdo 70 pips sul 12h 500 (per esempio) quindi entrerò 1 lotto sul 3h e 2 minilotti sul 12h.

Tempi dversi,target diversi, stop diversi. Ma con un buon mm alla lunga ho il mio profitto.
                      Certo se trado a caso, senza avere chiare idee e tutto posso farmi male.

E' semplice,è meccanico, ma stiamo parlando sempre di imparare un mestiere. Come un qualsiasi altro. Occorre il giusto tempo.

Comment

si elant sei chiarissimo per te, per noi che ti seguiamo dobbiamo fare pratica su quel che dici, e in pratica, non è facile da capire, dobbiamo prendere quel che hai scritto sopra e provare a testare, comunque, sono belle lezioni, per guadagnare

Comment

Elant: Se ho capito bene, quando scrivevi "segui solo il daily", non intendevi il tipo di operatività che facevi tu con daily e h6, ovvero il: "con 2 timeframes puoi prendere tutti i movimenti", ma intendevi dire che il daily è il centro dell'operatività, ma poi andranno presi in considerazione tutti i segnali sopra e sotto di esso, giusto? Quindi un pò quello che già sto già facendo adesso con l'aggiunta però di timeframes sopra il daily e ovviamente tradando tutti i segnali che si presentano... Se non è così, scusa ma questo passaggio me lo sono perso!...

Con il discorso stake invece intendi che per ogni timeframe operativo preso in considerazione, bisognerebbe fare la media degli stop presi e cercare di adeguarci il lotto con cui entrare, in modo che più o meno le perdite sui vari timeframes siano il più possibile bilanciate, corretto? Se è questo il concetto che volevi trasmettere, siamo d'accordo che comunque sarà una approssimazione, non sarà possibile avere degli stop perfettamente bilanciati?

Il tsi pullback sembra facile, ma pian piano stiamo vedendo come se non si faccia attenzione a tutti i dettagli si rischia di fare dei gran casini. Sull'altro forum abbiamo visto le sempici regolette base, ma poi ci sono i dettagli che fanno la differenza...

Comment

da quello che sto capendo io, oltre a aprire posizioni con size diversi a secondo del TF, è molto importante mettersi in testa che allo stesso tempo molte volte ci sono segnali e ingressi opposti da prendere in considerazione. Cioè sto vedendo dalle poche operazioni fatte che non avendo la sfera magica e quindi non sapendo dove andrà il prezzo.....ogni qualvolta c'e' un setup ad es. long....quello stesso setup in TF più bassi può essere un setup short e quindi immancabilmente bisogna avere la testa giusta per entrare al contrario....e considerare il tutto come operazioni diverse con tempi diversi......non bisogna avere la presunzione di prevedere....ma solo la capacità di seguire........facile a dirsi...... ..... ...

Comment

Esattamente demcug. Quando non c'è un vantaggio matematico dobbiamo difenderci con altre armi, e quelle che io mi sono costruito sono queste, magari non le migliori ma funzionano.
                              Cercando di non far danni.
                              E per danni nei mercati finanziari si intende non rovinarsi.Quindi non essere long durante un forte trend short e viceversa. Tutto il resto è già grasso che cola.Se non perdiamo soldi ci restano solo due vie, o andare in pari o guadagnare.
                              Già stiamo meglio di tutta la massa.

G.a. :
                              Esattamente, il daily+h6 è un altro tipo d'operatività che si basa sugli stessi principi, che sta sempre a mercato, e che fa tutto con l'indicatore rsi.Ma che non ho mai pubblicato perchè è una cosa che ho inventato io e quindi me la tengo per me.
                              Anche se sto pensando di regalarla a un paio di voi,tu per primo,perchè mi sembri il più adatto mentalmente al trading. Poi non ti conosco non lo so.
                              In ogni caso non utilizzandola più è un peccato lasciarla morire,per tal motivo mi è venuta l'idea.

Chiusa parentesi.

Lo stake, perdonami, intendevo la size di un operazione, mi è rimasta la terminologia di altri 'mondi'.
                              E' normale che devi modificarla, l'ho dato per scontato perchè credevo fosse un concetto metabolizzato.
                              Se il mio stop orientativamente deve essere l'1% del capitale, circa 60 pips (poi se sono 70 o 80 reali poco cambia) corrispondo a X sul 3h, ma se entro long sul 9h dove i pips orientativamente sono 160 ovviamente devo modificare la size
                              io sempre l'1% devo rischiare.Altrimenti mi salta tutto, rischio che uno stop sul daily mi compromette tutto il gain di 4 mesi.

Più o meno devono essere tutti bilanciati.
                              Da qui deriva il gain, se lo stop riesco a bilanciarlo, vuol dire che io rischio sempre 30 euro qualsiasi sia il timeframe, ma siccome il sistema mi permette di seguire il movimento finchè dura, quando partono i trend sul daily magari mi faccio 300 euro
                              quindi 10 volte lo stop.
                              Questo vuol dire che posso prendere 10 stop e ancora essere in pari.

Comprendi che bastano 4,5 movimenti più cristallini e persistenti durante l'anno per fare l'annata.

Ma saranno molti di più.In base al mercato ovviamente.

Comment

io sempre l'1% devo rischiare.Altrimenti mi salta tutto, rischio che uno stop sul daily mi compromette tutto il gain di 4 mesi.

Più o meno devono essere tutti bilanciati. Da qui deriva il gain, se lo stop riesco a bilanciarlo, vuol dire che io rischio sempre 30 euro qualsiasi sia il timeframe, ma siccome il sistema mi permette di seguire il movimento finchè dura, quando partono i trend sul daily magari mi faccio 300 euro
                                quindi 10 volte lo stop. Questo vuol dire che posso prendere 10 stop e ancora essere in pari.
                                Comprendi che bastano 4,5 movimenti più cristallini e persistenti durante l'anno per fare l'annata.
                                Praticamente, se si considerasse un range di timeframes che va dal weekly ad h3, e supponendo che il mio 1% sia all'incirca 300 euro, approssimando quanto su ogni timeframs possa essere il mio stop loss massimo, dovrebbe venire una cosa del genere:

timeframe-range di stop-lotti-massimo rischio approssimato in euro :

H3 60-100 pips 3 mini 280euro ca (considerando 100 come il mio stop massimo, anche se in questi sistema non si avrà mai la certezza del valore di stop)
                                h4 80-130 pips 2,3 mini 285euro ca.
                                h6 100-170 pips 1,7 mini 274euro ca.
                                h8 150-180 pips 1,7 mini 290euro ca.
                                h12 170-210 pips 1,4 mini 277euro ca.
                                D 190-250 pips 1,2 mini 283euro ca.
                                D2 200-270pips 1,1 mini 270euro ca.
                                D3 220-290pips 1 mini 276euro ca.
                                D4 240-300pips 1 mini 285euro ca.
                                D5 250-320pips 0,9 mini 273 euro ca.
                                D6 260-350pips 0,8 mini 267 euro ca.
                                W1 270-380pips 0,8 mini 290 euro ca.

Comment