Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Quello che più m'incuriosisce dei titoli americani è l'enorme differenza con il mercato europeo.
    Diciamo che l'azionario americano è veramente tosto e rappresenta il capitalismo davvero in tutta la sua essenza, ci sono molte società che sono cosi liquidi e imponenti da somigliare ai derivati.
    L'aspetto più interessante è vedere la differenza tra quelli molto liquidi che hanno quindi una volatilità minore con quelli meno liquidi e con una più alta volatilità, se rendono di più o di meno e con quale rischio.
    Se conviene o è meglio stare alla larga.

Ma non li ho mai seguiti per via del tempo e degli orari.
    Con le materie prime vi dico che sarebbe la prima volta quindi anche qui molto intrigante.Anche se con i cfd bisogna capire un pò come gestire le size.

Va bene, vediamo che interesse può generare facciamo passare un paio di giorni e poi ci aggiorniamo.

Comment

Originally posted by Elant View Post
      ....
      Gransasso non c'è nessun problema di spread o altro, sono dettagli di poca importanza per il sistema.
      Sei libero di scegliere quale vuoi tranne il fib che non è possibile trattarlo in cfd. Scegli serenamente.
      Perchè non è possibile trattarlo in cfd?

Comment

Per via della tobin tax moltiplicata per 5.

Cioè con 1 minifib paghi 1 euro, con il cfd 5 euro. Alla lunga ti mangia il gain.

Comment

Ah va be' ma io lo facevo in demo.
          Comunque in alternativa posso seguire il Dax oppure dimmi tu.

Comment

Ci sono anch'io, una demo di fxpro ce l'ho già però è "sporca", non mi costerebbe nulla prenderne un'altra vergine e ripartire. Ci sono eventualmente delle alternative? Altri brokers che offrono demo mt4 o mt5 illimitate con anche l'azionario?

Comment

Illimitato io conosco solo fxpro. Ed è più che sufficiente, mancano solo i titoli italiani.Ma non è un problema.Lo scopo è proprio farlo su mercati non italiani.
              Per adesso siamo in 4.
              Io aprirò un conto fxpro dove seguirò 2,3 o 4 titoli francesi che ho sempre desiderato aggiungere nei miei portafogli.

Comment

Io penso di usare MT5 con dati metaquotes, la stessa dove faccio analisi in generale... illimitata e senza problemi. Per capirci, quando scarichi le mt5 chiedi direttamente un conto demo alla piatta (metaquotes-demo). Ci sono più di 30 CFD americani. Posso usare questo modo?

Comment

Vada per fxpro, cosa vogliamo fare come importo conto, 10000 euro? Leva finanziaria 1;1? Mt4 o mt5? Se vogliamo fare le cose fatte per bene sarebbe buona cosa avere la stessa demo, con gli stessi dati, con la stessa leva, con lo stesso importo etc.etc., non trovate?...

Comment

Ok... mi uniformo, sperando che su FXpro ci sta il Fib. Mi sto a riempire di metasuole ^_^ con il pericolo che diventi io stesso una metasuola.

Comment

No Bio, fxpro non ha il fib, usa pure la demo che vuoi, però ricorda che se colleghi a myfxbook una demo con vecchie operazioni poi ti sporca le statistiche e per un esperimento del genere sarebbe meglio avere una demo vergine, poi valuta tu quale preferisci.

Comment

Io penso che mt4 o mt5 poco cambia, ai fini del sistema, ai fini del collegamento su myfxbook non lo so ma credo non ci dovrebbero essere problemi.

In merito al capitale e al resto vi dirò tutto a tempo debito mandandovi un foglietto excel con la formula per sapere in base al prezzo d'ingresso quanti pezzi dovete comprare o vendere.
                        Che 0,01 corrisponde a 1 azione e 0,1 a 10...ecc ecc
                        La dimensione deve essere uguale per tutti, ma dipende dal numero di titoli trattati se tratto due tre titoli allora 10k, se ne scelgo 6 devo avere 20k.
                        La % di rischio sarà sempre dell'1% di 10k quindi di 100 euro. Ma ripeto se seguo 6 titoli non posso avere "solo" 10k allora aprirò il conto con 20k.
                        In realtà mi piacerebbe che facessimo le cose uguali quindi tutti 3 titoli, di settori e paesi diversi,con lo stesso capitale e lo stesso rischio, la demo deve essere vergine! cosi la colleghiamo e partiamo insieme allo stesso punto.

L'ideale sarebbe una cosa del genere:

conto elant : 3 titoli francesi
                        conto ga : 3 titoli tedeschi
                        conto Y : 3 titoli spagnoli
                        conto biofede : 3 titoli americani >= 50 and <100 milioni di capitalizzazione.
                        conto gransasso : un indice azionario (o più di uno) + una/due materie prime diverse
                        conto X : tre materie prime diverse
                        conto Z : 3 titoli americani >= 100 milioni and <= 500 milioni di capitalizzazione.

e cosi via..dipende dagli interessati.

Poi in un conto myfxbook mi date i dati con la pass investor e li collego tutti. Cosi in tempo reale ognuno può andare a vedere i risultati e sopratutto myfxbook permette di comparare i vari portafogli
                        andando a vedere le differenze tra materie prime e azioni o azioni di paesi diversi o di capitalizzazione diversa ecc ecc.

Ma ripeto ognuno scelga i titoli e i mercati che più preferisce.

Comment

mi sa però che per le azioni ci vuole per forza la mt4, almeno da quello che leggo qui http://www.fxpro.it/trading/shares, sembrerebbero esserci solo sulla mt4
                          cmq confermo che per me vanno benissimo le 3 tedesche, consiglierei di stare su quelle a grossa capitalizzazione, ricordo che con fxpro ogni tanto sui mercati non molto liquidi non mi prendeva gli ordini o mi costringeva ad abbassare le size, non so se è sucesso solo a me...

Comment

si anche io ho fxpro mt4, si restiamo su questa ok.

Comment

Io mi tiro fuori, peché non voglio prendere un impegno e non mantenerlo. Lavorando con il pc aziendale non posso installare niente e dovrei seguire con teamviewer, ma non posso garantire.....chiusura alle 17 o 17:30 (o dico fesserie) ....perchè se poi non posso collegarmi a quell'ora... ...immagino di fare solo macelli..........mi sarebbe piaciuto partecipare

Comment

Si alle 17. Per i titoli europei, americani alle 22 circa penso. Fa niente,seguirai dal link di myfxbook se il progetto dovesse partire.

Comment

Working...
                                X