Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modalità analisi : di tutto di più

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Elant View Post
    Vi ricordate quando ho scritto "Livelli base è adatto a qualsiasi indice o titolo azionario ?"

Ecco,sto pian piano cambiando idea.
    Penso che per natura liquidità volatilità o chissà quale altra cosa sia adatto al mercato italiano.

E' almeno la sesta volta che sul fib siamo già long mentre sul dax o eurostoxx l'algoritmo "calcola" un livello troppo lontano.
    Anche se il prezzo medio è quello, e alla lunga sono convintissimo produca ottimi risultati (cosi come siamo adesso forse è un pò troppo,facciamo un discorso generale)
    ovunque penso che la lentezza e le caratteristiche del mercato italiano si sposino perfettamente.

Cioè sul fib sono già a be con 100 punti di profitto mentre sull'eurostoxx ancora deve farne altri 20 "solo" per entrare.
    Questa differenza quasi costante a cosa è dovuta se l'algoritmo calcola le cose allo stesso modo?
    probabilmente ad una diversa volatilità,natura,liquidità boh non ho idea fatto sta però che sul future italiano permette una posizione più "bilanciata" nel quadro generale.

Non so neanche io come spiegarlo.
    ​Premetto che non conosco bene lo strumento , anzi per nulla .

Ma essendo il fib uno strumento molto sottile è normale che sia anche molto volatile .

Ma probabilmente più che volatile in senso stretto , direi più portato a repentine esplosioni di volatilità , o accelerazioni come le si vuole chiamare ...

Comment

fib long 21445

enel long 3,902
      generali long 17,02
      mediaset long 3,904

fib +10pt

Comment

Bene, dalle 17 di oggi sono in ferie... mese di dicembre davvero molto bello...
        Sei mesi andati molto bene, appena posso aggiorno i grafici dei risultati ottenuti.

Auguri a tutti

Comment

Buona vigilia e buon natale... mangiate poco mi raccomando! :01.smile_80_anim_gi
          State in pace con voi stessi e con tutti i i vostri cari. A presto.

Comment

Buona pasqua anche da parte mia a tutti.

Comment

elant è natale no pasqua

Comment

Buona pasqua anche da parte mia a tutti.
                Mi associo anch'io Buon Ferragosto! :03.bigsmile_80_anim

Comment

:03.bigsmile_80_anim

mi era sfuggito

Comment

fib short 21255

enel long 3,956
                    generali long 17,10
                    mediaset long 3,96

Comment

fib long 21675

enel long 3,954
                      generali long 17,08
                      mediaset long 4

Comment

Visto che riprenderò a lavorare dalla seconda settimana del nuovo anno, mi sono messo a guardare un po' le statistiche del mio lavoro...

Da Giugno, mese in cui ho iniziato ad applicare il sistema di lavoro (dati basati sull'orizzonte temporale settimanale):

Gain = 80,7%
                        DD relativo = 5,81%
                        DD assoluto = 9,8%

Da inizio anno avrei avuto:

Gain = 133,85%
                        DD relativo = 8,6%
                        DD assoluto = 13,9%

Leva conto 1:100
                        Leva utilizzata: 5 (Alta, ma posso farlo)

Non utilizzo EA, anche se le strategie che compongono il mio sistema di lavoro potrebbero tranquillamente essere automatizzate...

Comment

Cavoli numeri importanti. Come diavolo fai sul forex?!! :03.bigsmile_80_anim

Comment

Ciao Antony, lo marco stretto senza fare previsioni... :05.wink_80_anim_gif
                            A volte mi dribla, altre riesco a fregargli la palla...
                            Quando mi dribla segna, ma se gli frego la palla lo faccio nero :91.bartlett_80_anim

Me ne è venuta un'altra:
                            mi metto a ruota, a volte vado in crisi e mi stacca, ma se la gamba gira ...:88.bike_80_anim_gif non mi vede più

P.S. Oltre Directa, conoscete altri broker/banche italiane con i quali è possibile lavorare sul forex? Mi serve il 24h, se non erro Fineco non dà la possibilità di lavorare 24 ore su 24

Comment

Quindi hai un rr molto alto immagino.

PS : Non ne ho idea.

Comment

Si, bravo...
                                Dal nuovo anno ho intenzione di mettere su myfxbook un conto dedicato...
                                Il rr si modifica con l'evolversi della situazione... non è mai costante

Vado a prando, ciao

Comment

Working...
                                X