Guarda è un laterale ampio... che mette alla prova i trading system. Attualmente, sembra sbilanciato verso la fase long, ma l'equilibrio è mooolto precario -_-
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modalità analisi : di tutto di più
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Buongiorno ELANT , se possibile vorrei farti una domanda sul Fib30 ( future indice FTSE ) :
io utilizzo i cfd di un noto broker che girano 24 h , il fib future apre alle 09:00 / 17:50
l'analisi e il grafico relativo , quindi il TSI e quant'altro va calibrato sull'orario REALE del future o va bene 24/24 h
stessa domanda vale per EUROSTOX DAX ecc
non si pone per valute oro e sp500 ( penso ) ......
il fine è vedere sui TF> magari 3/6 ore le dinamiche che si sviluppano nei movimenti oltre l'intraday
grazieLast edited by RADETZKY; 15-01-2016, 15:33.
Comment
-
riformulo la domanda:
vorrei applicare i principi dell'Elant channel volatility agli indici ( usando il grafico dei CFD ) su un tf 3/6 ore per vedere i movimenti in modo più lento, per prendere confidenza
i grafici forniti dal broker cfd sono 24 h mentre gli indici europei aprono alle 08:00/ 22:00 ( fib 09:00/17:50 )
il tuo grafico del fib che analizzi parte alle 09:00 evidenziando i gap oppure gira 24/24 come sui cfd ???
quale conviene utilizzare?
grazieLast edited by RADETZKY; 15-01-2016, 17:01.
Comment
-
Originally posted by RADETZKY View Postriformulo la domanda:
vorrei applicare i principi dell'Elant channel volatility agli indici ( usando il grafico dei CFD ) su un tf 3/6 ore per vedere i movimenti in modo più lento, per prendere confidenza
i grafici forniti dal broker cfd sono 24 h mentre gli indici europei aprono alle 08:00/ 22:00 ( fib 09:00/17:50 )
il tuo grafico del fib che analizzi parte alle 09:00 evidenziando i gap oppure gira 24/24 come sui cfd ???
quale conviene utilizzare?
grazie
Il ftse mib e il future fib aprono alle 9 e chiudono alle 17,40
Dax Eurex apre alle 8 e chiude alle 22
Dax Xetra apre alle 9 e chiude alle 17,40
Osserva solo il dax, il cfd fib è intrattabile per questione di costi.
Comment
-
Bene, conteggio settimanale:
Se conto i pips per singolo trade ho -159 pips
Considerando che la singola operazione viene suddivisa in due per comodità ho una perdita reale di 79,5 pips
Considerando le due strategie del sistema singolarmente, una ha chiuso la settimana a +23.5 pips; l'altra a -103 pips. La cosa positiva è che i -103 pips della seconda strategia, singolarmente presi, pesano la metà del singolo pips della prima strategia, quindi è come se avessi: +23,5 pips e -51,5 pips = - 28 pips :05.wink_80_anim_gif
Il DD della settimana si attesta a -0,88%
Settimana tosta, ma ne sono uscito bene :51.yes_80_anim_gif:
Sempre e solo questione di :98.goodluck_80_animLast edited by MarcoDS; 15-01-2016, 19:19.
Comment
Comment