Trade chiuso con una perdita di 94,5 pips - 189,00 euro - 1,88%
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Progetto di gruppo : Sistema Livelli base
Collapse
X
-
Allora bio cos è successo e che abbiamo fatto.
da sinistra a destra hai : 3h,12h,2 giorni.
il primo lo trado io gli ultimi due tu, prima di tutto una premessa : ho scelto 0,04 non a caso, perchè voglio mantenere le cose più serene e calme possibili, se non ci dovesse bastare ad aumentare ci siamo.
Il sistema cosa fa: divide il mercato in tre aree : solo long, solo short, entrambi.
Abbiamo iniziato il sistema perdendo un grande short, pazienza, il 3h è passato dalla zona short a quella di mezzo per poi andare long il primo di tutti, naturalmente è il più veloce.
Il 12h veniva da uno short deciso poi è entrato nella zona laterale dove possiamo sia comprare che shortare, e infatti abbiamo fatto entrambi
dopo è entrato nella zona long quindi ti ho fatto chiudere lo short e lasciato andare il long e adesso lo lasciamo fino alla prima debolezza.
Il 2 giorni è entrato short forte e adesso è entrato in zona mista, domani shorteremo perchè il segnale è short, se dovessimo avere anche un long lo faremo perchè siamo nella zona mista.
Quando tu hai shortato io poche ore dopo ho comprato, proteggendoti.Ma non è una cosa fatta apposta, io ho semplicemente seguito il sistema sul 3h è il metodo frattale che per natura ti protegge perchè si concatena tutto.
Infatti lo stop che hai preso sul 12h dello short (se tiri due calcoli studiando gli ingressi dai conti myfxbook) corrisponde al mio long, suddiviso in due pezzi e con qualche altro dettaglio che è inutile affrontare adesso, ma concettualmente ci siamo fatti tutta la salita
e di fatto lo stop sullo short sul 12h è stato annullato, poi abbiamo chiuso anche metà. E adesso lasciamo perchè finchè sale noi stiamo a guardare senza nessun target.
Con le frecce verdi ti ho segnato le entrate long e con le frecce rosse le entrate short.
Pour parlèr, non stare molto a capire l'immagine perchè senza una spiegazione dettagliata non puoi mai arrivare al 100%, è solo per non tradare come un mulo ma per comprendere un pò quello che facciamo
anche perchè altrimenti penso giustamente diventi noioso.
Io finchè riesco e non mi stanco ti seguo sul 3h, ma non prometto nulla.Se mi dovessi stancare, proseguiamo solo con l'applicazione sul 12h/ 2 giorni
accettando qualche stop in più e amen.
Immagine.png
- 1 like
Comment
-
Si... il tre ore è sicuramente impegnativo, non ti preoccupare. Non volevi fare il 6 ore :01.smile_80_anim_gi guarda dove ti sei andato ad impelagare!
Per il resto ti seguo alla grande, dopo tutto mi stai insegnando tu a tradare e se i principi sono sempre gli stessi... qualcosa dovrei capire. Si, lo so.... non ho RSi modificato con la marmitta cromata ma mi accontento di quello standard.... poi se non mi sbaglio con la barretta della domenica!
Quello che non mi spiego... è il perché chiudere il 3h mentre si poteva farlo avanzare mettendo lo stop sotto ai minimi crescenti, come ci hai insegnato. Prendere così lo stop per fine movimento.
Comment
-
Ottima osservazione il long sul 3h non era da chiudere. Perchè ogni tf ha la sua vita (poi si concatenano loro) non bisogna farsi condizionare dal tf superiore.
Sto semplicemente facendo le cose più semplici possibili, evitando ogni esposizione inutile a costo naturalmente di qualche gain in meno.
Un tocco d'esperienza ragionando sul tf superiore, ma in realtà ripeto non bisogna farlo, bisogna applicare il sistema su ogni tf come se fossero tre cose diverse
poi si incastrano loro.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Elant View PostChiedo venia, ma per prendere il segnale sul 3h ho messo sveglia alle 7, ma poi mi sono ricoricato,mi sono svegliato all'improvviso adesso , messo ordine su oneday per miracolo.
- 1 like
Comment
-
Hai comprato perché il 12 ore si trova in area neutra e quindi gli hai dato la possibilità di proseguire il suo long che non si era stoppato naturalmente e adeguarlo alla size del 2 giorni. Prendendo anche il gain rimanente. Il 2d immagino abbia dato un segnale di entrata (il max). Così il long per coprire il 2d e nel contempo si cerca di agguantare il max di medio decrescente che si potrebbe formare se riparte il long? L'eventuale gain del 12 ore è la copertura finanziaria dello short del 2d una volta confermato l'eventuale max di medio. Dopo di che noi ri-shortiamo... Ci sto o ho preso un buco nell'acqua? (Hai scavato una buca!!!!!!) :90.monkey_80_anim_g
Si... ho chiuso e ricomprato ^_^ come da programma.
Comment
Comment