Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

G.a. sto guardando il conto del tsi pullback, ma non capisco i sell dell'euro.

Hai aperto un sell il 20 e l hai chiuso il 25 ? per quale motivo ?

Andava lasciato con una chiusura sui minimi per 70 pips circa senza essere avidi, l'altra metà ancora eri dentro.
    Prezzo eseguito 1,0689.

Invece l hai chuso, poi ne hai aperto un altro il 25 e adesso sei a mercato con questo con un eseguito pessimo.

Inoltre: non so quando hai iniziato con questo conto, quindi forse è per questo che non lo vedo, ma dovresti avere un altro sell "almeno senza esagerare" da 1,10.
    quindi circa 500 pips attuali.

Comment

una cosa che mi sfugge ancora....la metà sui min o max deve essere (da sistema) chiusa alla chiusura della candela oppure al tocco ? da quello che ho letto sopra...."chiusura sui minimi" sembrerebbe alla chiusura della candela.... ..ho capito bene?

Comment

No appena tocca, ma non devi farlo proprio sul minimo, ma la chiusura più bassa. Se è troppo distante dal minimo fai a metà strada.

Quindi puoi anche aprire (non è consigliabile per i maggiori costi quando muoverai cifre serie) due posizioni, una di queste puoi impostare il take profit.
        Lo stop no, solo nei mercati regolamentati.

Comment

si infatti io cosi' faccio, apro due posizioni da 0.01 perche' da con 0.02 non posso impostare il tp per la metà.
          Per la metà allora adesso mi è venuto un altro dubbio................dato che sono importanti le chiusure dei max o dei min (candele)......... che tf devo guardare per il max/min?
          Mi spiego meglio ....... sono entrato Usd/Cad long h4 a 1.3340.... con daily come master.........la candela del max devo guardarla con grafico h4 o con daily?
          E qua torniamo a punto e a capo...........a seconda dell'ora di settaggio della mt4.....ci sono forme di candele h4 diverse.....
          metaquotes.jpg activ.jpg

Comment

Sempre del timeframe in cui sei entrato.

H4 daily stai attento perchè è un range piuttosto ampio, hai 20 tf superiori che possono dominarti. E in ogni caso hai tantissimi tf davanti che limiterebbero tanti falsi segnali.

cioè se da h4 fino al daily hai tutti long allora va be
            ma basta che uno solo è in ipervenduto che nasce la convenienza di attendere il taglio dello zero da parte di questo e non più sul 4h
            anzi devi proprio entrare in ottica opposta, sul 4h segui in caso lo short ma se rompe al rialzo segui il daily long.

Non so se è chiaro, tipo il 12h entra in ipervenduto prima che il 4h tagli al rialzo lo zero, allora il 4h non lo seguirei più per il rialzo ma per il ribasso con master il 12
            e il 12 lo uso per il long del daily.

Spero di essermi spiegato.
            Per questo devi avere tutto il ventaglio dei range, la mt4 non te lo permette e resti un passo indietro

Comment

demetrio usa la mt5 allora

Comment

io uso la mt5, e quindi ho un ventaglio più ampio, e di solito io entro sempre con il tf slaave piu' alto che è dominante... in questo caso h4 è il piu' alto che è andato in ipervenduto e quindi sono entrato con lui.......cioè da h4 (tranne h5 che non ho) in su sono tutti long.
                Per questo motivo ero entrato con il 12 h in sell sul cable perche' era il piu' alto andato in ipercomprato.....e ho aspettato lui e non il h4, h6 o h8.......
                Certo' su mt5 sono limitato perche' i tf disponibili sono h1,h2,h3,h4,h6,h8,h12 daily e week............però chissà se c'e' un indicatore .....come nella mt4 che aggiunge tf.....

edit: la prima immagine che ho messo è sulla mt5...infatti si vedono + tf.....

Comment

dax short 11189,5 - stop 11283

eurostoxx short 3454 - stop 3484

Comment

Originally posted by Elant View Post
                    G.a. sto guardando il conto del tsi pullback, ma non capisco i sell dell'euro.

Hai aperto un sell il 20 e l hai chiuso il 25 ? per quale motivo ?

Andava lasciato con una chiusura sui minimi per 70 pips circa senza essere avidi, l'altra metà ancora eri dentro.
                    Prezzo eseguito 1,0689.

Invece l hai chuso, poi ne hai aperto un altro il 25 e adesso sei a mercato con questo con un eseguito pessimo.

Inoltre: non so quando hai iniziato con questo conto, quindi forse è per questo che non lo vedo, ma dovresti avere un altro sell "almeno senza esagerare" da 1,10.
                    quindi circa 500 pips attuali.
                    è sempre per la solita discordanza di tsi, ho 3 piattaforme diverse e ci sono sempre delle piccole o grandi discordanze, per comodità e per non impazzire, quando ci sono dubbi prendo i segnali dalla trading station fxcm, e lei mi ha dato il segnale di chiusura il 25, ma poi mi ha fatto riaprire poco dopo con un peggior eseguito, ma è una cosa da mettere in preventivo! Voglio sperare che prendendo in considerazione una vasta gamma di timeframes queste discordanze a volte mi lavorino contro altre a favore, e che nel lungo ci sia una sorta di livellamento...

Lo short a cui fai riferimento lo hai visto su h3? E' quello cerchiato in arancione del 3 novembre? Se è quello io l'avrei già dovuto chiudere il 19...
                    Io il sistema lo seguo da giugno, ma questa demo (e quella che utilizzo esclusivamente per il bund) le ho aperte appositamente per essere collegate a myfxbook da metà novembre, nella vecchia demo dovrei avere uno shortone che sta ancora fluttuando...

Comment

ok si credo si livelli alla lunga.

no lo short è di lungo termine. devi arrivarci da solo

Comment

DAX BUY 11500,5 - STOP 11414,5

Comment

Giusto per vivacizzare riporto i risultati del primo mese di operatività del sistema livelli base di Elant applicato al DAX:

Perdita complessiva 59 pips - 101,50 euro - 1,01%

Per le altre statistiche abbiamo sempre il nostro Myfxbook.

Comment

EUROSTOXX BUY 3546 - STOP 3518

Comment

dax buy 11399,5 - stop 11314

Comment

eurostoxx buy 3521 - stop 3495

Comment

Working...
                                X