Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by g.a. View Post

io comunque il grafico e una segnalazioncina con tanto di richiesta di spiegazioni gliel'ho mandata, vediamo se e cosa rispondono...

Per quanto riguarda le banche di trading con le quali io fin'ora non ho mai operato direttamente; possiamo dire senza dubbio alcuno che, vivendo di "sole" commissioni e dovendo mettere tutti gli ordini dei clienti in mercati regolamentati, a differenza di alcuni brokers market maker, non hanno nessun interesse affinché il cliente perda, ma anzi devono solo sperare che questo guadagni e continui a generare commissioni?...
    Ma scherzi,non si scappa. Tutto preciso al millimetro. Che poi le banche sono ladri per i fatti loro è un'altro discorso.Ma i regolamentati sono perfetti.

Costano,perchè costano.Solo per ottenere l'abilitazione Xetra ed Eurex pago 600 euro l'anno precisi precisi.

Ma il motivo c'è.

Comment

Originally posted by Elant View Post
      Sta caricando la molla chissà come partirà.
      Su oneday mi ha sfiorato lo stop sono in bilico.

E siamo in bilico anche sul dax, tutto dipende ormai dal dato macro. Lo stop è in macchina, se va dalla nostra bene altrimenti sereni.
      50e50.

Venerdi del mese scorso con oneday ero casualmente nella direzione del movimento,vedremo oggi.

Tanto per parlare, alla lunga queste cose non ci interessano.Long term non siamo 50e50 solo questo è importante.
      In stop il dax.

Oneday tiene, che fatica ahahah

Comment

Originally posted by g.a. View Post

io comunque il grafico e una segnalazioncina con tanto di richiesta di spiegazioni gliel'ho mandata, vediamo se e cosa rispondono...

Per quanto riguarda le banche di trading con le quali io fin'ora non ho mai operato direttamente; possiamo dire senza dubbio alcuno che, vivendo di "sole" commissioni e dovendo mettere tutti gli ordini dei clienti in mercati regolamentati, a differenza di alcuni brokers market maker, non hanno nessun interesse affinché il cliente perda, ma anzi devono solo sperare che questo guadagni e continui a generare commissioni?...

Mi risulta che Fineco ad esempio replichi "al contrario" tutte le operazioni dei propri clienti.
        Cioè se per esempio Elant compera un contratto Dax loro ne vendono uno alle stesse condizioni, quando Elant chiude la posizione, la chiudono alche loro.
        Sarà che, come dici tu, hanno interesse a non far perdere il cliente ma io non ci metterei la mano sul fuoco.

Comment

Ma non credere a ste boiate.

Comment

Originally posted by gransasso View Post

Mi risulta che Fineco ad esempio replichi "al contrario" tutte le operazioni dei propri clienti.
            Cioè se per esempio Elant compera un contratto Dax loro ne vendono uno alle stesse condizioni, quando Elant chiude la posizione, la chiudono alche loro.
            Sarà che, come dici tu, hanno interesse a non far perdere il cliente ma io non ci metterei la mano sul fuoco.
            Non capisco che senso o che vantaggio avrebbero replicando ogni future o ogni opzione al contrario, a meno che tu non ti riferisca ai cfd o ai "super cfd" come li chiamano loro, e allora non so come si comportino in quel caso non essendoci un mercato regolamentato centralizzato...

Comment

Ma amici miei ma di cosa stiamo parlando?!!!
              è un pò come dire hai un sistema perdente? facile fai il contrario e vinci.
              Perdi uguale.

Il mercato è democraticissimo, se fai un trade al giorno stop e take uguali (o diversi non cambia nulla il risultato è uguale cambiano le distribuzioni) e operi ogni giorno a fine anno non perdi nulla! è matematica!
              casualmente puoi anche essere sopra di qualche centinaio di euro! le perdite reali sono i costi per far trading solo questi!
              e sono pesantissimi.

Il nemico non è il mercato, ma chi vi da l'accesso al mercato, ma non come credete voi perchè vanno contro di te e quindi ti fregano! perchè alla lunga anche loro andrebbero in pari o poco perdenti o poco vincenti!
              ma perchè per consentirti l'accesso ti fanno pagare un costo, ecco questo rappresenta il nostro svantaggio, siamo battuti prima ancora di cominciare e loro hanno vinto.
              Questo è l'unico loro vantaggio! non hanno nessun vantaggio a fare l'operazione contraria alla tua.
              Il loro edge sono i costi e ti battono matematicamente per questo, tutto il resto a loro non interessa.
              Non perdete perchè siete scarsi come trader o perchè non siete in gamba! quindi non ha senso pensare mi va contro perchè le sbaglio tutte! quindi facendo il contrario guadagna!
              E' una boiata assoluta!

Con un 1 fib 200 euro sono 10 operazioni. Se ne fai Una al giorno sono 400 euro, un bell'affitto mensile! se ne fai più di 1 al giorno calano drasticamente le probabilità che esci vincente!
              E' matematica non si scappa.

Più apri operazioni più aumenta lo svantaggio (i costi).

Ragazzi dovete comprendere questo concetto, perchè ancora a voi non vi è chiaro che non perdete perchè sbagliate direzione, o perchè il mercato è incomprensibile o difficile, perdete per i costi.
              Sono i soldi che dovete pagare per far trading che vi battono matematicamente. Non è il mercato che vi batte.

Se non esistessero voi tendenzialmente sareste in pari.

Perchè con i livelli base apriamo solo una posizione al giorno? perchè altrimenti se ne apriamo due raddoppiamo lo svantaggio, già alla lunga è difficile superarne uno se lo raddoppiamo siamo proprio fuori.

Un trader australiano un giorno mi disse, quando crei un sistema fai la media delle operazione giornaliere se supera 3 cestinalo.
              per anni non ho mai capito di cosa parlasse.

Nella speculazione nessuno si sogna di fare l'operazione contraria perchè lo sa che alla lunga non esce nulla.
              Perchè il loro vantaggio non lo ricavano da questo, è come dire un bookmaker si gioca le partite contrarie ai suoi clienti,tanto alla lunga loro perdono!
              ma perdono perchè sono battuti DAI COSTI! dallo stesso aggio che il bookmaker applica, mica perchè sono stupidi o sono scarsi a indovinare le partite!
              qualsiasi sia la loro scelta perdono! perchè l'aggio è applicato in tutte le quote.
              Per questo perdono e lui vince mica perchè quelli sono capre. E allora andiamogli contro cosi guadagniamo ancora di più!!

Se non ci fosse l'aggio (i costi nel trading) qualsiasi quota, qualsiasi evento , qualsiasi scelta loro facciano alla lunga sarebbero in pari.
              Semplice matematica.
              Quindi se gransasso gioca le partite e le sbaglia tutte non è che il suo bookmaker ha un vantaggio o ci guadagna a giocare il contrario di gransasso
              perchè la matematica è uguale : alla lunga anche giocando contro gransasso ESCE IN PARI !

Negli investimenti azionari invece succede questo : (ma è un altro discorso, questo è un reato vero e proprio)
              Banche o società che ingannano poveri ignoranti (nel senso buono) e li invitano a comprare titoli di compagnie piene di debiti o che non valgono nulla con la complicità delle società di rating che valutano positive le stesse
              andando poi a vendere allo scoperto la stessa compagnia perchè si sà che long term non può fare profitti.

Ma questo è r-e-a-t-o. E' un altra cosa.
              E comunque anche qui loro rischiano, infatti mica è una cosa matematica, nell'ammasso di strumenti spazzatura che consigliano ai clienti un buon sottoinsieme non farà utili.
              Ma alcune saliranno, perdono anche loro state tranquilli.
              Lavorano nella quantità, cosi come quando ogni anno compro 25 titoli azionari americani io non so quali saliranno,l'unica cosa che so è che ho comprato con value.
              Sono ottimi acquisti, poi si ragiona sempre nell'insieme.
              Un buon sottoinsieme di questi 25 alla lunga tenderà a superare l'indice di riferimento,cioè a fare meglio del mercato.

Ma se dovessi comprarne solo due o tre non potrei farlo, perderei soldi.
              Last edited by Elant; 04-12-2015, 18:35.

Comment

Trade chiuso in perdita di 118,0 pips - 177,00 euro - 1,82%

Comment

Elant secondo me sei troppo categorico... l'età ti porterà a più miti consigli. Per il resto ho detto la mia e ne sono convinto, ma non è che possiamo pensarla tutti uguale e rispetto le vostre convinzioni.
                  Però provate a dare uno sguardo ad esempio alle statistiche su quante grandi banche italiane vengono condannate ogni giorno per praticare ancora l'anatocismo, eppure è vietato dal codice civile.

Comment

Ma io sono sulla tua stessa linea.

Non devi però confondere i mercati regolamentati con l'attività criminale delle banche.

Io dico che i regolamentati sono precisi e sicuri non le banche.
                    Difendo i primi non i secondi.

E questo non è grazie alle banche, ma alla consob e alla borsa italiana spa che hanno fatto regole severe e precise.

:05.wink_80_anim_gif

Comment

dax long 11001 stop 10876,5

Comment

eurostoxx long 3411 - stop 3370

Comment

dax short 10757,5 - stop 10885,5

Comment

eurostoxx short 3319 - stop 3360

Comment

Spostiamo a be. Proteggiamo.

Comment

salve a tutti volevo condividere questa operazione sul dax, per capire meglio come attuare la strategia tsi di elant, io uso solo grafico otto ore per trovare min max e iper buy sell del tsi, nel caso del dax, mi da un ipervenduto tsi su otto ore, da quel punto in poi io aspetto che sempre su otto ore rsi mi vada sopra la linea 70 per segnare un nuovo massimo, in questo caso il massimo è decrescente, tsi sempre in ipervenduto a otto ore, da li inizio a cercare il time frame che mi da un ipercomprato, short dax otto ore.png

Comment

Working...
                                X