Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

G.a questo è il tuo conto reale.
    Ricordo che stiamo provando il secondo filtro, ricavato da un mercato correlato all'eurostoxx.

Non male questo secondo filtro per essere 10 operazioni e aver preso 3 stop pieni. (una rarità sui mercati italiani).
    Nelle prime 10 operazioni esce un edge del 20% chiaramente è troppo ma dieci eventi non sono nulla,poteva essere il contrario, tanto pour parlèr.

Immagine.png

Comment

trovo su grafico orario un ipercomprato, da li per ingresso cerco su rsi a un ora una rottura in questo caso dei minimi che forma, stop sopra il massimo e tsi che scende, non aspetto che vada sulla linea zero, ma mi sembra meglio usare rsi del time frame di operatività, chiudo metà posizione su nuovo minimo otto ore, e il resto su min max segnati da rsi short 1 ora dax.png

Comment

Originally posted by Elant View Post
        dax short 10757,5 - stop 10885,5
        Opss... ma voi ci siete sempre... per me oggi albero di natale e addobbi a casa con moglie e figli.

Comment

dax long 10820 - stop 10688,5

Comment

eurostoxx long 3344 - stop 3302

Comment

Originally posted by astribale View Post
              trovo su grafico orario un ipercomprato, da li per ingresso cerco su rsi a un ora una rottura in questo caso dei minimi che forma, stop sopra il massimo e tsi che scende, non aspetto che vada sulla linea zero, ma mi sembra meglio usare rsi del time frame di operatività, chiudo metà posizione su nuovo minimo otto ore, e il resto su min max segnati da rsi [ATTACH=CONFIG]n3351[/ATTACH]

ciao Astribale, da ignorante.....non è troppo la forbice h8 - h1 ?
              E poi applichi la frattalità oppure no? se la applichi allora dovresti entrare su tf + bassi di h1 .....perche' quest'ultimo è long...e quindi se vanno (ad es m30) in ipervenduto e poi salgono (taglio zero) devi entrare long....
              anzi non so il caso in questione....ma poteva essere che anche h2 era long e quindi h1 era dominato da h2.......

edit:
              altra cosa, per le chiusure non ho capito bene quando chiudi. metà sul nuovo minimo 8 ore che vuol dire ? che deve fare un nuovo min maggiore rispetto al minimo 8ore dove era andato in ipervenduto? Intendi sempre le chiusure delle candele e non il punto + basso toccato - ombra?
              E l'altra metà la chiudi (in questo caso) se fa un min rsi ( 8 ore) maggiore di quello della prima chiusura?
              Last edited by demcug; 09-12-2015, 13:43.

Comment

Originally posted by demcug View Post

ciao Astribale, da ignorante.....non è troppo la forbice h8 - h1 ?
                E poi applichi la frattalità oppure no? se la applichi allora dovresti entrare su tf + bassi di h1 .....perche' quest'ultimo è long...e quindi se vanno (ad es m30) in ipervenduto e poi salgono (taglio zero) devi entrare long....
                anzi non so il caso in questione....ma poteva essere che anche h2 era long e quindi h1 era dominato da h2.......

edit:
                altra cosa, per le chiusure non ho capito bene quando chiudi. metà sul nuovo minimo 8 ore che vuol dire ? che deve fare un nuovo min maggiore rispetto al minimo 8ore dove era andato in ipervenduto? Intendi sempre le chiusure delle candele e non il punto + basso toccato - ombra?
                E l'altra metà la chiudi (in questo caso) se fa un min rsi ( 8 ore) maggiore di quello della prima chiusura?
                ciao demetrio allora la forbice per me non è grande, semplicemente io tengo un solo master, che nel mio caso 8 ore, poi da quello aspetto che vada in iperbuy o sell tsi, e controllo min max con rsi due periodi, poi scendo di time frame fino a quando trovo un time con tsi che mi da il segnale di ingresso, faccio cosi altrimenti con la frattalità visto che siamo tutti alle prime armi ci annebbia tutto, è da professionisti, conviene imparare e operare con il tsi pullback con un time frame soltanto,gia da come scrivi si capisce che hai tanta confusione, e non schiacci mai il pulsante,prova con un sistema simile al mio, vedrai gia i risultati,

Comment

idem usa 500 era in tsi da short con min decrescenti usa tsi.png

Comment

vado a trovarmi un pulback e lo trovo sul due ore, da li rsi deve rompermi un minimo per darmi un entrata oggettiva e lo trovo dove c'è la linea orrizzontale, primo profit minimo del grafico otto ore usa 2 ore.png

Comment

ce ne sono a bizzeffe di situazioni simili, in questi giorni, peccato non essere davanti al pc, ma elant insegna un sistema bomba,,, da studiare per una propria operatività

Comment

Dax long 10641,5 - stop 10510

Comment

eurostoxx short 3205 - stop 3248

Comment

@Astribale: adesso sono chiari i profitti e la tua operatività.
                            C'e' da dire anche che operare con un solo master (h8) e scendere a h1-h2 ti permette di avere degli stop minori rispetto a tf piu' alti.....cioè se aspetti la prima rottura con h1 o h2 e poi inverte...e
                            prende lo SL ...la perdita è minore rispetto a operare con h4, h6......mentre il gain è maggiore.........anche se potresti avere + falsi segnali...
                            Ho detto cavolate?
                            Come ti comporti invece se il prezzo (in short) dopo l'ingresso non arriva al minimo precedente....diciamo arriva nelle vicinanze....e poi forma minimi crescenti con l'rsi?
                            Chiudi lo stesso in gain l'intera trade o metà?

Potresti postare un grafico di quest'ultima casistica?

Last edited by demcug; 10-12-2015, 11:59.

Comment

Elant sul cable RSI (2 daily e 12 h) ho visto che sei dentro con un long e con un short.
                              oltre ad aver chiuso un gran bel long....
                              Ci aggiorni? il 12 h è andato long mentre il 2 daily è ancora short? ....lo short 0.04 è dato da zona flat o da short zone (visto chiuso uno short in SL) ?

Comment

Sul 12h ha fatto i movimenti che il sistema soffre. E' entrato forte in zona short e poi ha invertito forte per entrare in zona long. Questo ha causato un piccolo dd che col tempo se lo recupererà da solo.
                                (ricordo che è uno swing trading, quindi un trading molto lento.)

Il 2 giorni siamo flat, quindi ho venduto e chiuso metà, poi comprato e chiuso metà, e rivenduto.
                                Adesso sono short pieno e long metà. E sul 12h attendo prima debolezza per seguire long.
                                Il 2 giorni ha coperto il 12h sul rialzo.

Il 3h avrebbe coperto totalmente i loss sul 12h. Prendendo tutto il ribasso e poi tutto il long.

Comment

Working...
                                X