ci sarebbe l'eurostoxx spot ma è impossibile avere la giusta size, volume minimo richiesto 1 lotto...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Progetto di gruppo : Sistema Livelli base
Collapse
X
-
Signori, ho appena inserito il mio ultimo ordine per quanto riguarda il 2015, da lunedì non ci sarò per una settimana e poi con le altre festività non vi posso assicurare un'operatività costante.
Se siete d'accordo direi di fissare una data per ricominciare a pieno ritmo, per me andrebbe bene tipo da lunedì 04/01/2016, che ne dite?
Comment
-
Originally posted by Elant View Post
I dati statistici di un backtest non hanno nulla a che fare.
Se prendi un incrocio di medie mobili e lo applichi ad un mercato potrai scoprire chessò che nei 5 anni precedenti questo particolare incrocio ha generato un profitto di X euro con una % di operazioni positive del 65%.
A cosa ti serve? a nulla, perchè in futuro quel 65% mica la % di riuscita che avrai, ti ha descritto un dato passato.Che non ti serve a nulla per il futuro.
Potrebbe anche essere del 65%, come potrebbe anche migliorare,come potrebbe peggiorare, insomma è il caso.
Se sostituisci l'incrocio di medie con qualsiasi tecnica tu possa trovare o inventare non cambia nulla, stai sempre sbagliando strada.
Esattamente come dici, il vantaggio, cioè il motivo per il quale il mercato dovrebbe fare più volte una certa cosa piuttosto che un'altra nasce da un principio,da una logica, chiamala come vuoi, NON relativa al funzionamento del ts
ma relativa all'architettura interna dei mercati, cioè vale a dire alla natura del mercato, a delle proprietà fisiche dei mercati.
E' la stessa proprietà che hanno i vulcani. Ma non tutti, il vesuvio per esempio non ce l'ha.O meglio ce l'ha ma come i mercati variano, ci sono mercati in cui questa proprietà è alta e allora...altri dove è molto bassa...tipo il forex o tipo il vesuvio appunto.
Se hai studiato vulcanologia ci puoi arrivare.
A parte il TS che hai creato per ottenere ciò, mi chiedevo però da quanto tempo hai conferma di questa cosa? E pensi non possa cambiare con il tempo?
Thank's.
Comment
-
Più che altro noi sappiamo che se arriva in quel determinato punto c'è una spinta non indifferente, questa sposta e sbilancia le probabilità a nostro favore.
A lungo andare ci paga più della sua probabilità di riuscita. Negli altri casi invece ci paga esattamente la sua probabilità. Cioè è in equilibrio. Cioè zero gain.
Tutti i miei sistemi anche livelli base (forse uno dei più semplici mai realizzati) si basano sullo sfruttamento sistematico degli squilibri che spostano le probabilità da una parte o dall'altra.
Studia questo e arriverai in cima.
[off topic]
Se hai studiato arti marziali concettualmente è molto simile!
Io dal 97. Nello shorinji kempo noi studiamo sia tecniche di calci e pugni sia immobilizzazioni prese leve.
La mia arte si basa sullo sfruttamento di alcuni principi, ogni tecnica sfrutta un determinato principio fisico o di anatomia (punti di pressione,punti mortali ecc)
nelle tecniche di leva/svincolo si inizia studiando il corpo umano, il baricentro, i punti di squilibrio ecc.
Con gli anni impari ad affrontare un armadio di 130kg. Per te non fa nessuna differenza i muscoli e la stazza per te non sono un problema.
Sta in piedi perchè è in equilibrio per buttarlo giù non puoi spingere contro la sua forza, lui è più forte, devi sfruttare la sua stessa forza, devi fargli perdere il punto di equilibrio sfruttando il suo stesso movimento
dove spinge lui vai tu, ti adatti, pochi secondi e l'armadio va giù. E' fisica. Lui non sa che tu hai sfruttato il suo stesso movimento.
Certo ci vogliono anni ma questa è la direzione corretta per essere davvero forte.
Non diventi più forte se hai più muscoli o sei più grosso, non si vince la forza con la forza. Si sfrutta quella forza a vantaggio tuo.
Ecco,i mercati si affrontano allo stesso modo.
[off topic]
Comment
-
Originally posted by Elant View PostPiù che altro noi sappiamo che se arriva in quel determinato punto c'è una spinta non indifferente, questa sposta e sbilancia le probabilità a nostro favore.
A lungo andare ci paga più della sua probabilità di riuscita. Negli altri casi invece ci paga esattamente la sua probabilità. Cioè è in equilibrio. Cioè zero gain.
Comment
Comment