Io preferisco il 12h... un po' più veloce!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Progetto di gruppo : Sistema Livelli base
Collapse
X
-
Originally posted by g.a. View PostVa benissimo 1giorno - 4giorni - 16giorni ma anche daily weekly e monthly, con il 12h alla 1 di notte si inizia ad essere schiavi del trading (ma poi perchè se il daily h24 chiude alle 24, il 12 non chiude alle 12 e alle 24???...)
Io direi per gli orari-timeframes di tenere la soluzione più comoda e rilassante possibile per tutti ma soprattutto per te!
Per il TSI PULLBACK a me va bene qualsiasi soluzione, scegli pure tu con calma le modalità e poi ci spartiremo gli strumenti finanziari e le demo...
Considera che ho anche i miei,poi esco matto.
Comment
-
Scegli tu e poi facci sapere, l'unica cosa che chiedo è che non si lavori in notturna a meno che non lo si possa fare con ordini condizionati, ma non mi sembra che il sistema lo preveda...
EDIT: Dimenticavo una cosa; nello scegliere quale dei 2 utilizzare ricorda che il tsi pullback è un sistema che perlomeno io e biofede già conosciamo e utilizziamo seppur con qualche limite-differenza; quindi secondo me, una volta impostato e ripassate le regole base, dopo il primissimo periodo, è un sistema che poi ognuno potrà tradare in autonomia senza aspettare i segnali, casomai chiedendoti delle conferme. L'altro invece, non conoscendolo, dovrà dipendere solo e soltanto da te. Il primo quindi richiederà da parte tua solo un controllo, il secondo un impegno costante e giornaliero. Rifletti su questo più che altro prima della scelta...
Last edited by g.a.; 05-11-2015, 15:17.
Comment
-
Io ragazzi riesco a seguire un'operatività al massimo come questa con cui eravamo partiti, niente h24 e niente lavoro notturno, mi piace pranzare e cenare con la mia famiglia, non mi diverto con il trading con T/F troppo lunghi e operazioni che durano diversi giorni, inoltre ad essere sincero non mi piacciono molto i sistemi basati su indicatori.
Pertanto potete contare su di me con il progetto originale ma non per altro.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by g.a. View PostScegli tu e poi facci sapere, l'unica cosa che chiedo è che non si lavori in notturna a meno che non lo si possa fare con ordini condizionati, ma non mi sembra che il sistema lo preveda...
Comment
-
A me interesserebbero (e andrebbero bene) entrambi, la differenza è che il tsi pullback so/sappiamo (più o meno) come funziona, so/sappiamo su cosa si basa ed è un sistema che col tempo può farci arrivare a tradare in autonomia, l'altro no.
A questo punto decidi tu Biofede, io mi adeguo, l'importante è:
a) che si lavori su timeframes ampi con lo scopo di poter prendere movimenti altrettanto ampi, altrimenti più andremo nel medio-breve e più ci sarà sempre il solito problema di discordanza tra cfd e prezzi reali.
b) che alla 1 di notte si possa essere già a letto da un bel pezzo, da soli o in dolce compagnia, ma comunque non davanti al monitor a guardare grafici!
c) che si diversifichino il più possibile gli strumenti finaziari
Comment
-
Egoisticamente sono affascinato dal Rsi system... anche perchè concettualmente ho l'impressione che sia del tipo "il max che cerca il suo min" e viceversa. Quindi, se ti confronti le entrate con l'altro system... ho la vaga impressione che andiamo in estasi :101.joy_80_anim_gif
Poi i TF per una cosa tranquilla ditemi voi... io non ne ho idea. Il 12h va bene. Se si puo' fare più alto... facciamo. Comunque, convinti... io ho espresso solo la mia e anche in modo abbastanza deciso, trasparente e invitante! Giuseppe... non ti è venuta l'acquolina? ^_^
Comment
-
Considerando il problema degli orari la scelta ricade quasi esclusivamente sul tsi pullback. Il dubbio che ho riguardo la fattibilità della cosa è che per farlo su tf alti bisogna creare un bel portafoglio. E anche se daily diventa comunque abbastanza impegnativo seguire tutti i mercati.