Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

ok utilizzi lo stesso conto?
    gli ingressi si dividono cosi :

1- short a mercato / long a mercato
    2- splitta metà
    3- ri-short a mercato / ri-long a mercato
    4- metti a breakeven

quindi a volte potrebbero capitare istruzioni simili :
    rishorta a mercato, short precedente metti a breakeven

oppure
    splitta metà del long, e short a mercato.

Capiterà più volte di essere sia long che short, su più timeframe.

Per gli ordini di sera tardi, io scriverò un istruzione simile :
    se il prezzo all'una di notte sarà maggiore di X allora short a mercato.

I timeframe scelti saranno : 12h/2 giorni/ 8 giorni (facoltativo). Come valuta scegli tu, l'importante che sia major, niente francosvizzero.
    Gli orari sono :
    12h : 13:00 - 01:00
    2 giorni : 01:00
    8 giorni : 01:00

Ogni ordine aprilo con 4 o 6 microlotti. L'importante che sia pari (perchè si splitta spesso). Non esiste stop loss.

Se è tutto chiaro da stasera iniziamo. Se fai un conto pulito è ancora meglio.

Comment

- Allora faccio il conto pulito... duemila euro per i minilotti vanno bene ^_^
      - Splitta equivale a dire chiudere mezza posizione?
      - Invece del solito Euro... un bel Cable. Andiamo di potenza e rimaniamo in zona europa per gli orari. Se vogliamo fare euro, va bene lo stesso così ci ricolleghiamo a giuseppe.

Attendo conferma e ti rimando tutti gli estremi... la piatta FXpro la mantengo e le azioni americane le elimino tanto non le faremo più.

Comment

Originally posted by Elant View Post

Giuseppe invece posterà i suoi ingressi sul tsi pullback e lo segue su un conto, praticamente è come prima ma è come se lo stessimo facendo insieme perchè ti guardo su myfxbook e intervengo in tempo reale.
        Allora riparto da zero, mi procuro una nuova demo e vedo di collegarla a myfxbook, aspettando i prossimi segnali per entrare su eur/usd - bund e dax.
        Poi ti dovrò chiedere come ci si comporta quando ci sono le scadenze trimestrali dei cfd (come per il bund) mentre si hanno delle posizioni in essere...

Comment

Originally posted by biofede View Post
          - Allora faccio il conto pulito... duemila euro per i minilotti vanno bene ^_^
          - Splitta equivale a dire chiudere mezza posizione?
          - Invece del solito Euro... un bel Cable. Andiamo di potenza e rimaniamo in zona europa per gli orari. Se vogliamo fare euro, va bene lo stesso così ci ricolleghiamo a giuseppe.

Attendo conferma e ti rimando tutti gli estremi... la piatta FXpro la mantengo e le azioni americane le elimino tanto non le faremo più.
          Non mi sono spiegato, sono tf ampi, con 10k puoi aprire dai 4 ai 6 microlotti.
          Non c'è uno stop in termini di prezzo ma solo temporali quindi ci si espone poco.Non sappiamo prima il movimento negativo quanto può essere ampio in quel determinato orizzonte temporale.

Si,splitta vuol dire chiudi solo metà posizione.

Comment

poi dipende anche dalla volatilità, partiamo con 4/6 micro poi vediamo, ad aumentare ci siamo.

Comment

sul cable saresti short oggi alle 13 da 1,5390.

adesso devi attendere, domani avremo forse un segnale.

Comment

Bene,ho pulito il conto.
                Allora :
                gransasso : livelli base dax
                g.a. : tsi pullback
                biofede : rsi system 12h/ 2 giorni

ps: Biofede questo è un sistema di swing trading, quindi per operatori di tipo settimanali/mensili.
                Non serve per lo stipendio mensile, ha tempi lunghi, serve per lavorare con costanza vedendo maturare il capitale pian piano con il tempo.

Comment

Va benissimo ^_^ (si nota il mio entusiasmo)
                  Ti mando come l'altra volta utente - pass - investor via messaggistica interna.

Comment

DAX LONG 10992 - STOP 10901,5

Comment

ragazzi mi sembra di capire che c'e' stato un cambiamento......questo fine settimana voglio capire bene se posso dare il mio contributo, che orari (se devi stare sveglio alle 1 di notte) e se ho gli strumenti giusti per farlo....se posso dare una mano con il tsi+pullback valute....eccc

Comment

Allora, mi sono procurato una nuova demo di fxpro da 10K, ho notato però che non c'è il bund, uno degli strumenti che avrei voluto seguire, l'unica alternativa è una seconda demo di fxcm solo per il bund, che ha però 50k di credito.
                        Problema; questa volta non mi è stata fornita la password investitore che è fondamentale per attaccarsi a myfxbook, ho provato a crearmela come indicato su un sito ma nonostante ciò, ho lo stesso problemi a creare un apposito account su myfxbook, boh...

Comment

Originally posted by g.a. View Post
                          Allora....
                          FxBook... tutti insieme ^_^

Comment

Originally posted by g.a. View Post
                            Allora, mi sono procurato una nuova demo di fxpro da 10K, ho notato però che non c'è il bund, uno degli strumenti che avrei voluto seguire, l'unica alternativa è una seconda demo di fxcm solo per il bund, che ha però 50k di credito.
                            Problema; questa volta non mi è stata fornita la password investitore che è fondamentale per attaccarsi a myfxbook, ho provato a crearmela come indicato su un sito ma nonostante ciò, ho lo stesso problemi a creare un apposito account su myfxbook, boh...

Non ho la minima idea, puoi provare a cancellare il conto e a rifarlo.

Comment

Biofede se avessimo iniziato qualche giorno fà ti saresti preso tutto questo mega short :05.wink_80_anim_gif

Comment

Come puoi vedere ho creato un conto che ho chiamato : Protezione biofede.

Sostanzialmente applicherò l'rsi system (solo e quando ce la faccio senza nessun impegno) in un tf 4 volte inferiore al 12h, quindi sul 3h. Lo scopo è appunto proteggerti.

Scoprirai la meraviglia del metodo frattale.

Tu lavorerai sul 12h / 2 giorni.

12H : parte dei tuoi stop saranno i miei gain, parte dei tuoi stop saranno i gain del 2 giorni

2 giorni : parte dei tuoi stop saranno i gain del 12h, parte dei tuoi stop dovrai accettarli

io : parte dei miei stop dovrò accettarli, l'altra metà saranno i tuoi gain sul 12h.

si incastra tutto, perchè è tutto frattale.

Per esempio, io ieri sono rientrato a casa alle 2 di notte, alle 4 scattava lo short, volevo prenderlo ma non ce l ho fatta.
                                In teoria nel mio conto io sarei di nuovo short da 1,5216.

Oltre tutti gli short che avremmo potenzialmente fatto sul 12h e sul 2 giorni se avessimo cominciato l'altro ieri.
                                Quando adesso invertirà io sarò il primo a entrare long, tu continuerai lo short....ecc ecc vabè poi vedrai.

quello che ti dico già adesso però è che applicherò il sistema solo negli orari e nei momenti in cui ci sono senza alcun impegno, lo faccio perchè il 12h è un tf abbastanza alto e ha bisogno di un livello di frattalità.
                                ma non lo seguirò puntuale. Anche perchè vorrebbe dire come stanotte puntare la sveglia alle 4 del mattino..e in altri orari assurdi.
                                Però per un 60% lo seguirò quindi alla fine con myfxbook faremo la comparazione e sarà molto interessante.

E' un gran sistema, assolutamente definitivo. Purtroppo non è "umano" su un mercato h24. Significa vivere per il trading.Io per questo ho preferito concentrarmi totalmente sui derivati, fare dalle 9 alle 17 e rendere tutto più umano possibile.
                                Anche se poi a volte sto davanti ai monitor anche la sera, ma non ho un impegno lo faccio perchè mi va. Perchè i mercati sono la mia vita.
                                Non ho un altro lavoro io vivo di questo.

Comment

Working...
                                X