Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Pensare di adattare la strategia alle valute?

Comment

Non è possibile, i cambi non godono di quelle proprietà.

Comment

Originally posted by Elant View Post
        Ho chiesto alla banca l'abilitazione al mercato inglese, vediamo se me la concede potremmo seguire anche il ftse 100.
        Ma gli indici europei sono tutti uguali alla fine, potremmo fare l'indice azionario giapponese, il nikkei, questo sarebbe interessante. O le materie prime dove però sarà un test reale perchè non le ho mai trattate con questo metodo.
        Ma non è che poi si ripresenta lo stesso problema, differenza tra prezzi reali e cfd anche con materie prime e indici? Non potremmo invece testare con lo stesso metodo (demo plurigestire) qualcosa che cerchi di prendere movimenti di più ampio respiro, come un tsi pullback di gruppo su vari strumenti con te come supervisore per le entrate, oppure un qualcosa tipo il "sistema griglia" che utilizzava 2 soli timeframes??...

Comment

Panico sulla ventiquattresima... il progetto è in aborto! Tiriamolo un mesetto e facciamo il primo parziale. Poi prendiamo i dati e li pubblichiamo sui maggiori forum europei di queste cose e li sbugiardiamo ^_^. Invece di misurare la bontà del sistema, misuriamo la non credibilità dei broker. Mandiamo anche una missiva a FXpro (in stile fantozzi).
          Oppure passiamo finchè siamo in tempo ad una demo su Whselfinvest.
          Sono pronti i dati per il mercato americano? ^_^
          Per il sistema griglia.... il famigerato 6h/1d

Comment

G.a : Tutto si può fare naturalmente, ho scelto di creare questo progetto perchè condividere gli ingressi di questo sistema è molto semplice e richiede poco tempo e i risultati sono notevoli.
            30% sul fib, 28% sul titoli italiani, 43% sul dax.
            Poi a fine semestre o anno, chi era riuscito a seguirmi con pazienza se gli piaceva avrei regalato il foglio di lavoro completo.
            E io avevo uno storico anche su altri mercati,cosa che da solo non avrei mai fatto.Questo era il senso.

Il sistema dei due timeframe posso anche farlo,ma vorrebbe dire seguirlo con gli stessi orari massacranti, ho smesso proprio per questo! alle due di notte voi siete davanti ai monitor ogni giorno per eseguire gli ordini?

quindi direi continuo con gransasso. Se vi interessa fare un indice, per esempio sarebbe interessante il nikkei, o qualche obbligazione americana, tipo t-bond.
            per me sarebbe provare il sistema con mercati alternativi e quindi un test importante.Ma se a voi non interessa non fa nulla.

Possiamo anche fare un tsi pullback di gruppo con timeframe alti, (qui non abbiamo problemi di dati) sia titoli che valute che indici.

Fatemi sapere, biofede su quattro operazioni che ho fatto due sono errate. Come si fa a continuare ?

Comment

Originally posted by g.a. View Post

Ma non è che poi si ripresenta lo stesso problema, differenza tra prezzi reali e cfd anche con materie prime e indici? Non potremmo invece testare con lo stesso metodo (demo plurigestire) qualcosa che cerchi di prendere movimenti di più ampio respiro, come un tsi pullback di gruppo su vari strumenti con te come supervisore per le entrate, oppure un qualcosa tipo il "sistema griglia" che utilizzava 2 soli timeframes??...

del sistema griglia potremmo farlo con timeframe daily weekly e monthly.

che ne dici ? 6h non ce la faccio impazzisco di nuovo.

Comment

Il sistema a griglia potremmo provare un mix con livello di frattalità pari a 4 :
                1giorno / 4giorni / 16giorni.
                g.a e biofede ognuno di voi si sceglie una valuta diversa.

Potrebbe essere molto interessante.Ma l'ordine sul daily si esegue a mercato la sera.Quindi dipende anche dalla vostra disponibilità.

Comment

Facciamo qualcosa che può essere utile.... per me le obbligazioni americane mi vanno benissimo. Comunque io sto al pc ogni giorno!
                  Fai tu elant... quello che hai più voglia ^_^

Comment

Originally posted by biofede View Post
                    Facciamo qualcosa che può essere utile.... per me le obbligazioni americane mi vanno benissimo. Comunque io sto al pc ogni giorno!
                    Fai tu elant... quello che hai più voglia ^_^

sia nikkei sia le obbligazioni americane sono h24. E quindi non è possibile applicare il sistema.

Comment

g.a. ti stai divertendo con volkswagen eeh? :03.bigsmile_80_anim:04.cool_80_anim_gif

Comment

Sto fuori gioco questo pomeriggio o m tengo pronto? Andiamo di griglia... oppure facciamo il sistema very long term, stocastico/luna piena/cane che abbaia/date calendario maya? :24.party_80_anim_gi

un po' di umorismo non guasta!

Comment

ti do gli ingressi per il resto poi vediamo, ormai oggi lo chiudiamo. pronto alle 15,30

gransasso tu continui come prima.

Comment

del sistema griglia potremmo farlo con timeframe daily weekly e monthly.

che ne dici ? 6h non ce la faccio impazzisco di nuovo.
                            Sarebbe fantastico, io ci starei eccome!
                            Si potrebbero anche prendere in considerazione 8h o un 12h, entrambi più che gestibili.

UN TSI PULLBACK DI GRUPPO CON TIMEFRAME ALTI SAREBBE ANCORA MEGLIO!!..

Il sistema a griglia potremmo provare un mix con livello di frattalità pari a 4 :
                            1giorno / 4giorni / 16giorni.
                            g.a e biofede ognuno di voi si sceglie una valuta diversa.

Potrebbe essere molto interessante.Ma l'ordine sul daily si esegue a mercato la sera.Quindi dipende anche dalla vostra disponibilità.
                            Molto volentieri, io comunque alle 23 seguirei già le mie chiusure quindi non sarebbe un problema, basta sistemarsi con le varie demo...

g.a. ti stai divertendo con volkswagen eeh?
                            per la cronaca è entrato anche siemens, per adesso in leggero gain...

Comment

Pro real time chiude a mezzanotte italiane. Comunque di sera, alle 20 o alle 21. Insomma 2 minuti li trovo, posso scrivere l'istruzione cosi evito di farlo a mezzanotte.

Cioè facciamo finta che alle 21 l'euro sia a 1,0890. Scrivo qualcosa del genere : se a mezzanotte il prezzo è maggiore di 1,085 entrare a mercato short.

Il 12h pro real time chiude all'una di notte (e posso fare come sopra) e poi alle 13 (e non ho problemi)

Se scegliamo il 12h però, dobbiamo adattarci, scegliendo una profondità di 4 livelli, abbiamo come secondo tf il 48 ore, come tf ancora superiore il 3 giorni circa.

Eh beh, bisogna decidere :

12h/48h/3giorni

oppure

1g/4g/16g

Gransasso se vuoi puoi partecipare anche tu e oltre il dax segui una valuta, ma il conto è da rifare perchè 10k non bastano.
                              se vuoi mantenere i conti separati (scelta migliore per quanto mi riguarda) puoi crearne un altro. Se non ti interessa va bene uguale

come TSI pullback invece potremmo fare un bel portafoglio misto : titoli italiani e valute.
                              ma è un trading mooolto più lento, ci vuole molta pazienza.

ps: tra i due io preferisco il 12. Ma decidete voi.
                              Last edited by Elant; 05-11-2015, 14:22.

Comment

Va benissimo 1giorno - 4giorni - 16giorni ma anche daily weekly e monthly, con il 12h alla 1 di notte si inizia ad essere schiavi del trading (ma poi perchè se il daily h24 chiude alle 24, il 12 non chiude alle 12 e alle 24???...)

Io direi per gli orari-timeframes di tenere la soluzione più comoda e rilassante possibile per tutti ma soprattutto per te!

Per il TSI PULLBACK a me va bene qualsiasi soluzione, scegli pure tu con calma le modalità e poi ci spartiremo gli strumenti finanziari e le demo...

Comment

Working...
                                X