Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progetto di gruppo : Sistema Livelli base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by Elant View Post

Non ho la minima idea, puoi provare a cancellare il conto e a rifarlo.
    Ci ha messo "solamente" un ora e mezza, ma alla fine me li ha attivati. Ditemi se li vedete correttamente...
    http://www.myfxbook.com/members/TsiPullback

Allora il profilo è così strutturato;

- TSI PULLBACK: Demo Fxpro da 10k per operatività su eur/usd e dax
    - TSI PULLBACK BUND: Demo Fxcm da 50K per operatività sul bund (qui si ragionerà poi in % più che in euro).

I timeframes che sto considerando sono suddivisi in 2 categorie che vanno dal lungo al medio termine, a livello pratico considero dal Weekly ad h3, (h2 e h1 solo come ultima istanza in caso sia obbligato a prendere movimenti veloci che sono scappati) per eur/usd, per dax e bund non so ancora quanto scendere...
    Elant dopo i NFP di oggi, ti posterò uno schemino con la situazione aggiornata dei 3 strumenti considerati e vedremo dove è meglio cercare i primi ingressi. Ci saranno da fare anche dei confronti perchè sicuramente alcuni segnali del tsi sulla mia piattaforma differiranno dalla tua.

Nel profilo myfxbook ti ho citato, com'è che era il motto del sistema? "Niente previsioni, solo stupidi inseguitori!"?...

Comment

Bella... come cosa! ok. Ma per adesso io ho un problemuccio... su http://www.myfxbook.com/members/elant86 vedo solo gransasso. Io non sono utente registrato fxbook!

Comment

confermo, anch'io vedo solo gransasso...

Comment

Vedo correttamente.

Pronti prontissimi. Io sfoglierò tutti grafici dal 3h in sù, cioè spesso tu non "guardi" un 16 o un 17h che magari sono short e creano un setup contrario ma tu non lo vedi.

Motto ok, anche se non è mio ma di un trader statunitense.

Comment

adesso li vedete.

Comment

adesso si!

Comment

Ok, vedo... il motto dice tutto ^_^

Comment

ahaha biofede, menomale che non abbiamo iniziato.

Ti saresti sentito male, saremmo quasi a 600 pips :03.bigsmile_80_anim

Comment

Finalmente in ballo!

Comment

Originally posted by gransasso View Post
                      Finalmente in ballo!
                      Si ma non devi avere fretta. Nel senso il non entrare è un segnale stesso. Se il treno è fermo alla stazione non bisogna operare.
                      Se guardi l'immagine che ti ho mandato con le operazioni degli ultimi mesi noterai come il sistema ti lascia allegramente alla finestra durante le giornate indecise brutte e ferme.

Fra un paio di mesi mi piacerebbe che fai un analisi delle operazioni fatte, ma non sui risultati ma sulla reazione del prezzo all'attraversamento dei prezzi che costituiscono gli ordini.
                      Resterai stupefatto quando ti accorgerai del principio cosi semplice che governa i mercati finanziari.
                      Ma lo stupore reale arriverà nella piena consapevolezza di quello che hai fatto : ti renderai conto che non hai fatto altro che comprare mentre saliva e vendere mentre scendeva.

Con lo stupore arriveranno le domande corrette, di conseguenza le risposte giuste, avrà inizio ufficialmente la tua carriera.

Ma ci devi arrivare da solo. Fai finta di non aver mai letto questo post.O meglio dalla terza riga in poi.

Comment

Originally posted by gransasso View Post
                        Finalmente in ballo!

Ho guardato adesso il dax, oggi è dura, il movimento gliel ha fatto fare il dato. E se lo può tranquillamente rimangiare, è un movimento speculativo non reale.
                        Sono le 16,manca un'ora metti in pari. Se sale ancora bene, ma se torna sotto il livello d'entrata c'è poco da pensare.

Comment

Non preoccuparti, nessuna fretta, ho superato da tempo il periodo dell'ansia da prestazione, in tutti i campi.
                          In quanto alle analisi, le farò sicuramente... non so se arriverò da solo alle tue stesse risposte, sicuramente avrò avuto il piacere di parlare con qualcuno che ha la mia stessa passione, poi se ne viene fuori qualcosa di buono per il trading tanto meglio.

Comment

Primo trade chiuso con un utile di 6,5 pips - 13 euro - 0,13%

Comment

Ricordati di uscire alle 17.

Comment

E siamo alla prima operazione di novembre.

Gli ultimi 4 mesi il dax ha chiuso positivo, invece sul fib lo stesso sistema ottobre ha chiuso negativo.
                                Vedi 150 euro perchè il capitale è diverso.

Immagine.png

Comment

Working...
                                X